Cosa manca a van Aert?

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.584
1.133
Visita sito
Wout van Art è un corridore straordinario, questo è il primo punto fondamentale da tenere a mente. Uno dei pochissimi (se non l'unico da decenni) corridori capaci di vincere su ogni terreno: sprint di gruppo, sprint ristretti, tappe con salite multiple, classiche di un giorno e cronometro. In ognuna di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bad

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
" Disperde" troppe energie in altre discipline come il Ciclocross.....strutturalmente è diverso da MDP.
Se l'inverno si dedicasse interamente alla preparazione su Strada.
Le vincerebbe tutte
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Secondo me, rispetto agli altri due coi quali lo si sta paragonando ultimamente, manca un po' di personalità. Forse, come scritto anche nell'articolo, non si fida troppo nel prendersi rischi che altri invece imbroccano senza starci troppo a pensare.
Probabilmente subisce un po' la pressione della gente e della stampa, sapere che se fai la mossa sbagliata, se azzardi troppo e perdi verrai crocifisso, lo limita un po' mentalmente.
Poi magari domenica vince e zitti tutti... Per me tra l'altro è il favorito.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
871
1.197
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Se i Belgi mettono in discussione un corridore come Wout Van Aert, cosa dovremmo fare noi italiani...

Football Goal GIF by LKS Lodz
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Come scritto nell'articolo è proprio la sua polivalenza che lo frega.... meglio essere il più forte in una cosa che essere forte dappertutto, ma non fortissimo.
Morale: trova (quasi)sempre qualcuno che lo infinocchia.
Io la penso diversamente: sono una sega in tante cose, che è meglio di esserlo in una sola... never give up :==
 
  • Haha
Reactions: mashiro2004_ao

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
alle volte, è anche, soprattutto nello sport, questione di......fortuna
se il Fiandre, perso di un soffio da MVDP, fosse finito diversamente, saremmo, forse, a parlare di altro

detto ciò, credo anch'io che il suo enorme talento poliedrico, alle volte, lo "penalizzi" eccessivamente

capisco che il Tour è il Tour e che si corre singolarmente ma in un contesto di squadra, ma, per esempio, il non gli farei fare un Tour come l'ultimo fatto
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ma solo la domanda "cosa manca a Van Aert?" è una provocazione....???
è uno dei quattro più forti al mondo, e quando non vince arriva 2°, 3° o al massimo 4°.
Ma di cosa stiamo parlando?! Per me un grandissimo.... un campione e un signore, che si permette di regalare una classica ad un compagno di squadra!
uno che corre tutte le gare o per vincere o per aiutare i compagni.... sempre misurato nei suoi atteggiamenti. Uno sportivo con la S maiuscola!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
ma solo la domanda "cosa manca a Van Aert?" è una provocazione....???
è uno dei quattro più forti al mondo, e quando non vince arriva 2°, 3° o al massimo 4°.
Ma di cosa stiamo parlando?! Per me un grandissimo.... un campione e un signore, che si permette di regalare una classica ad un compagno di squadra!
uno che corre tutte le gare o per vincere o per aiutare i compagni.... sempre misurato nei suoi atteggiamenti. Uno sportivo con la S maiuscola!
Ma leggere anche il resto oltre che il titolo? Non si fa meno fatica che a scrivere una cosa a caso per poi leggere comunque?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Per me è un campione, che anche quando capisce che non puo vincere mena fino alla fine rendendo onore al vincitore e allo spettacolo. Altri si risparmierebbero, vedi modo di correre di sagan che tiene i primi fin quando riesce poi fa l'amatore. Spreca molto in corsa? forse, è un generoso. Se c'è da menare lui mena più degli altri, anche forse quando non serve.
E' forte in salita? non è il più forte ma su salite corte, nonostante la sua stazza, con i suoi 500-600w sale allegramente, vedi poggio.
E' forte in volata? si non il più forte degli ultimi 80-100m alla caleb ewan, ma volata ristretta o lanciata lunga spesso è la sua.
Vallonati finali? direi che ci siamo, a livello dei top.
averne in italia, anche la metà di WVA