Cameron Wurf ha corso una mezza maratona appena finita la Roubaix

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Perdiana!!!!! le virgolette le avevo messe per intendere uno "scannato" in senso lato :doh:. Mi rispondete come non le avessi messe. Lo so che non si è corso la mezza a tutta ma rispondendo a chi diceva che un gregario comune risparmia energie per le gare successive dopo aver fatto il suo lavoro evidenziavo che concludere una gara di 260 km fra le pietre a nemmeno tanto dai primi potendo anche salire in ammiraglia e poi farsi una mezza a 4' al km cioè una attività come la corsa tutt'altro che compatibile col ciclismo non è un risparmiare energie per le gare successive.
Molto semplicemente lui non è un ciclista è un triathleta che ha corso la Roubaix e poi si è fatto una mezza entrambe per allenamento suo in funzione degli ironman che fa. Con l'occasione avrà cercato di dare una mano a Ganna senza grosse pretese.
Ha portato la maglietta Ineos addosso come fa anche negli ironman e ha fatto parlare di sè e dunque della sua squadra. Come faceva Viviani la cui attività su pista direttamente non interessa ad Ineos o come fa lo stesso Ganna o come fa Pidcock in xc e cx.
Una squadra meno lungimirante sarebbe più totalizzante. Ineos/Sky negli anni ha sempre fatto di queste scelte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LucLov

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
per le gare successive dopo aver fatto il suo lavoro evidenziavo che concludere una gara di 260 km fra le pietre a nemmeno tanto dai primi potendo anche salire in ammiraglia e poi farsi una mezza a 4' al km cioè una attività come la corsa tutt'altro che compatibile col ciclismo non è un risparmiare energie per le gare successive
Quello magari no, è arrivato tra gli ultimi 10 a più di 22 minuti Screenshot_20230413-145911_Chrome.jpg
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io partirei dal presupposto che lui è prima di tutto un triatleta, poi fa il gregario per la ineos con un contratto che sta bene ad entrambi. Indi per cui le Vs ciaccole da bar E PURE LE MIE (grassetto) lasciano il tempo che trovano
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.023
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io per ora ho solo capito che un ottimo triatleta ironman vale in bici come un gregario medio (o forse anche meno), i veri uomini di acciaio stanno nel ciclismo, l’ironman è uno sport da signorine …si scherza eh …. :-)xxxx