Storia Ugo De Rosa 1934-2023

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Lui era un innovatore, un precursore.
La tecnologia carbon l'hanno calata dall'alto il mercato e, inizialmente, la moda.
All'inizio tanti l'hanno sfruttata, i grandi produttori, ma alcuni anche subita, chi faceva dell'artigianalità il proprio punto di forza, il segno distintivo. Non possiamo non ricordare telai marchiati De Rosa identici ad altri con altro Marchio, parlo di carbonio ovviamente. Poteva Ugo apprezzare certe soluzioni? No...non credo. Come credo che questa fosse anche una via obbligata, per rimanere in piedi e riorganizzarsi.
Lui era uno che i telai li costruiva, li pensava e li realizzava...per cui penso quello che ho espresso nel post più sopra.
Poi certo negli anni si sono attrezzati ed hanno realizzato notevoli prodotti in carbonio...immagino anche siano stati meglio apprezzati da lui. Rimango però nel dubbio su quanto questo apprezzamento fosse realmente profondo.
 

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
494
721
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Articolo bellissimo...persone come Ugo sono stati i padri del boom economico del nostro Paese...sembra quasi impossibile che con questo passato ,si stia assistendo alla fase di declino attuale.
Italia del dopoguerra , fatta di volontà , sacrificio, ambizione . Ora la società è piena di gente che pretende e non ha voglia di fare na mazza !!! ...basta vedere il livello culturale medio degli studenti e quanti ambiscono al reddito cittadinanza come meta della vita !
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Invece l'acciaio è arrivato dal basso....signur...

Comunque grande modo di celebrare una persona (e la sua famiglia) dicendo che ha venduto "moda" e prodotti di merda negli ultimi 35 anni "per necessità"...:ueh:
Ah sì che prima le facevano di stagno, mi ero dimenticato.
Non mi sembra di avere scritto questo, e mai mi permetterei...e non mettermi in bocca concetti mai espressi. Grazie.
Comunque non importa.
Credo di essere stato sufficientemente chiaro per chi non ci voglia vedere per forza del malevolo.