News Svelati i percorsi delle gare olimpiche di Paris 2024

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.618
1.155
Visita sito
Finalmente si conoscono i percorsi delle gare ciclistiche che si terranno ai giochi olimpici di Paris 2024, e sono dei percorsi davvero interessanti per vari motivi. Innanzitutto lo scenario in cui si terranno, ovvero proprio il centro di Parigi, con partenza davanti la Tour Eiffel, in place du Trocadéro, per...
Leggi tutto...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
️ Mathieu van der Poel about the road race at the Olympics of Paris 2024: "I've seen the course. I think it's something that should suit me. I have still planned the mountain bike in the back of my mind. We've to look at it. The profile looks like a Classic in Flanders."
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.921
23.404
98
dove capita
Visita sito
️ Mathieu van der Poel about the road race at the Olympics of Paris 2024: "I've seen the course. I think it's something that should suit me. I have still planned the mountain bike in the back of my mind. We've to look at it. The profile looks like a Classic in Flanders."

Sicuramente è uno dei favoriti, ma il percorso secondo me non presenta occasioni particolari per lui. Le salite sono troppo brevi e troppo poco dure. Anche gli sprinter le possono superare di slancio. In un'azione solitaria mi vedo bene un Remco.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.218
21.905
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente è uno dei favoriti, ma il percorso secondo me non presenta occasioni particolari per lui. Le salite sono troppo brevi e troppo poco dure. Anche gli sprinter le possono superare di slancio. In un'azione solitaria mi vedo bene un Remco.
Con 4 corridori a nazione rischia di essere una gara molto pazza, non so quanto i velocisti riusciranno a gestire la corsa, quindi rischio fughe e corsa durissima da parte dei soliti vdp wva e Remco a menare quando mancano ancora tanti km
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Sicuramente è uno dei favoriti, ma il percorso secondo me non presenta occasioni particolari per lui. Le salite sono troppo brevi e troppo poco dure. Anche gli sprinter le possono superare di slancio. In un'azione solitaria mi vedo bene un Remco.
beh sì arrivare da solo per lui è difficile, anche se non impossibile, e se arriva insieme ad altri non penso che conoscendolo gli regaleranno una volata corta. Non ho visto il percorso della mtb e non saprei dire se quello è più adatto a lui, ci sta che però cominci ad essere un po' indeciso..
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.747
3.140
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
È qualche anno che non ci pedalo, ma le salite di Parigi e dintorni sostanzialmente non sono salite. Staccare un Pedersen a Montmartre la vedo dura
Se fosse regolamento WT. Con quattro atleti per squadra e senza radioline (così anche nel 2024?), comunque tutto diventa imprevedibile, e certo la cosa non favorisce le ruote veloci.

Oltre all'altimetria darei un'occhiata anche alla posizione delle strade con pavé. Il pavé parigino è urbano, non è sconnesso. Ma ha una scorrevolezza che io mi piantavo in discesa. Su un allungo potrebbe fare la differenza.

Spero di potermela vedere solo per nostalgia,. ormai se vado a Parigi al massimo affitto il velib.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96