Finanzia il tuo sogno con Specialized

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Leggo di ricerca di lavoratori in tantissimi settori. Poi vedo al Tg manifestazioni di protesta per l'abolizione del reddito di cittadinanza.
Qualcosa non quadra. :ueh:
Chissà fra quei manifestanti quante Specy ci sono. :mrgreen:
Le manifestazioni di protesta non sono certo a Brescia, Bergamo ecc.. come qualcuno giustamente mi ha fatto notare qualche pagina fa il territorio è molto molto variegato.
Tra Brescia e Napoli c'è un abisso.
E comunque si cercano figure specializzate... fancazzisti con la 3 media non li cerca nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.125
4.965
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Penso che fra tutti gli emigranti del forum, io sia il piu' emigrante di tutti - forse il piu' pazzo furioso. Ho lavorato, anche con contratto permanente, in diversi paesi, cambiato vita piu' volte etc. Non penso che in Italia sia tutto da buttare, ne' che in Italia sia tutto meglio che altrove. Ma sugli stipendi, al di la' dell'importo.... un disastro. Quando lavoro all'estero la paga aumenta ogni anno. Quando sono stato in Italia ogni volta scadeva un bonus non rinnovato, subentrava un'altra trattenuta etc. L'ultima volta che ci sono stato con continuita' per qualche anno, alla fine prendevo quasi la meta' che all'inizio. Contentus vivere parvo, ma non preso in giro.

Comunque io ogni volta che mi sono spostato avevo gia' un lavoro. Ammiro molto chi ha la forza di andare e partire da zero, bisogna davvero mettersi in gioco ed avere il giusto equilibrio di umilta' e fiducia in se'. Certo la mancanza di prospettive in casa da' una spinta, ma senza la voglia di crescere questa non puo' bastare.
Se non ricordo male l'ultima volta eri in Russia.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.232
1.939
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Le manifestazioni di protesta non sono certo a Brescia, Bergamo ecc.. come qualcuno giustamente mi ha fatto notare qualche pagina fa il territorio è molto molto variegato.
Tra Brescia e Napoli c'è un abisso.
E comunque si cercano figure specializzate... fancazzisti con la 3 media non li cerca nessuno
Perchè Bergamo e Brescia sono in provincia di Sydney rispetto a dove i manifestanti manifestavano? Ho letto anche di ricerca di figure non specializzate (settore edilizia ma non solo) e peraltro posti di lavoro alternativi al divano con il reddito di cittadinanza ce ne sono da parecchie parti. Il messaggio se non si era capito intendeva questo. Nè i manifestanti sono tutti 3 media.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.216
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Se non ricordo male l'ultima volta eri in Russia.
Si in realta' ci passo ancora salturiamente in Russia - non ti dico che giri e che costi per il viaggio. Poi sono rientrato in Italia ma ho problemi a sistemare la famiglia di mia moglie che e' mezza russa. Quasi sicuro che riparto anche se in Italia avrei un lavoro sia per me che per mia moglie. Figurati se mi metto a sottoscrivere un finanziamento per la sworks :)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.125
4.965
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si in realta' ci passo ancora salturiamente in Russia - non ti dico che giri e che costi per il viaggio. Poi sono rientrato in Italia ma ho problemi a sistemare la famiglia di mia moglie che e' mezza russa. Quasi sicuro che riparto anche se in Italia avrei un lavoro sia per me che per mia moglie. Figurati se mi metto a sottoscrivere un finanziamento per la sworks :)
Sottoscrivi, ritira e scappa in Russia con la bici nuova :-)xxxx
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Credo di sapere cosa sia una politica monetaria espansiva (tolto che chi l'ha messa in opera lo sappiamo e dovremmo anche sapere perchè.. visto com'era condizionata -lo è ancora visto il DP attuale- la nostra cara Italia) ma torno a ripetere che pensare che la guerra in pratica in Europa non porti conseguenze.. mi pare un filo azzardato se mai avesse a che fare con certe materie prime.
Ma è un discorso lungo, arzigolato e non semplicissimo.
Io acquisto giornalmente materie prime sul mercato mondiale e ti dico tranquillamente e senza paura di smentite che l'aumento generalizzato delle MP era importante e già in atto ben prima dello scoppio della guerra. Solo che (benzina a parte ) tra quando le materie prime aumentano e quando gli aumenti arrivano ai consumatori finali passano mesi, per questo il consumatore ha la sensazione sia stata colpa della guerra che in questo lasso di tempo era intanto iniziata.
La motivazione principale sono le politiche monetarie espansive (secondo me troppo, e lo dicevo già a quei tempi) per sostenere l'economia durante e dopo le chiusure per covid, e in minor misura causa scompenso delle filiere produttive, sempre per la medesima causa.
Che poi la guerra abbia buttato benzina sul fuoco ok, ma non è la causa principale .
Finalmente, e in ritardo di almeno 6 mesi, la BCE si è decisa ad alzare i tassi (mancano ancora 50 punti base di aumento secondo me) ma anche qui per avere gli effetti a cascata servono 12-16 mesi e infatti i primi effetti sulla contrazione della domanda si vedono da questa estate.
Quando la domanda è bassa non è possibile fare speculazione sulle materie prime perché ti trovi con i prezzi alti ma un pugno di mosche in mano
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Perchè Bergamo e Brescia sono in provincia di Sydney rispetto a dove i manifestanti manifestavano? Ho letto anche di ricerca di figure non specializzate (settore edilizia ma non solo) e peraltro posti di lavoro alternativi al divano con il reddito di cittadinanza ce ne sono da parecchie parti. Il messaggio se non si era capito intendeva questo. Nè i manifestanti sono tutti 3 media.
Guardi che il manovale anche in edilizia si trova, sono le figure che veramente sono tecnicamente preparate nell'edilizia che sono poche.

P.s stia tranquillo che manager o ingegneri a protestare per il rdc erano pochi o nessuno.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.781
2.759
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque basta che vi leggete le offerte di lavoro su linkedin e relative referenze richieste:
Per un lavoro qualsiasi o sei laureato, con esperienza possibilmente nello stesso ambito lavorativo, parli 2 lingue in maniera perfetta, stipendio allineato(cioè un cazzo condito di niente), ecc...o puoi evitare di presentare candidatura.
Anche li meglio accuparsi di chi seleziona il personale, più del personale da selezionare.
Vai a fare un colloquio e ti dicono: ha delle skills(ma poi perchè non si parla italiano?) superiori a quanto richiesto, superiori a quelle del suo superiore, però......però costa meno un neolaureato perchè sa, lei non ha l'esperienza richiesta(già perchè organizzare una azienda che si occupa di mele è diverso che organizzare una azienda che si occupa di pere)quindi tanto vale formare una persona con RAL prossima allo zero.
Bello.
A volte penso che ci siano persone che hanno studiato troppo nelle posizioni sbagliate e piangono per nulla perchè non trovano personale.
Strano.
PS: Senza offesa per nessuno, ma è la pura verità, vita vissuta.

Le statistiche ( spero valide..) Che le differenze tra domande di Professionalità e offerta in Italia siano tra le piu' alte in assoluto...
Tra selezionatori credo ci sia in giro un po' di tutto....

Sempre Meglio comunque del Vecchio Ufficio di Collocamento di Staliniana Memoria:cac:
Ufficio Collocamento, Cartellini Rosa..... Di Tanta Merda Prodotta da escrementi Garibaldini... Qui siamo a vette assolute...

Forse Generazione Ventenni di questa epoca non è tra le piu' fortunate in assoluto...
Ma almeno Uffico Collocamento:cac: se lo è risparmito
Non è poca cosa...:shock:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.187
19.529
.
Visita sito
Bici
mia
Io acquisto giornalmente materie prime sul mercato mondiale e ti dico tranquillamente e senza paura di smentite che l'aumento generalizzato delle MP era importante e già in atto ben prima dello scoppio della guerra.
Lo so bene.. e questo sai a cosa è dovuto ? (considerando sicuramente anche pa "pausa" covid)
Cina e Usa ti dicono nulla ?
Solo che (benzina a parte ) tra quando le materie prime aumentano e quando gli aumenti arrivano ai consumatori finali passano mesi, per questo il consumatore ha la sensazione sia stata colpa della guerra che in questo lasso di tempo era intanto iniziata.
Lapalissiano
La motivazione principale sono le politiche monetarie espansive (secondo me troppo, e lo dicevo già a quei tempi) per sostenere l'economia durante e dopo le chiusure per covid, e in minor misura causa scompenso delle filiere produttive, sempre per la medesima causa.
Quelle che chiami politiche monetarie espansive altro non sono che guerre commerciali.. seppur di commercio di soldi (finanza) si parli.
Che poi la guerra abbia buttato benzina sul fuoco ok, ma non è la causa principale .
Sempre guerra.. la differenza aimeh è data solo dal fattore tempo, in quella finanziaria -come al solito- è l'ultima ruota del carro a smenarci, in quella combattuta un pò tutti e non è detto ne possa uscire vivo.
Quando la domanda è bassa non è possibile fare speculazione sulle materie prime perché ti trovi con i prezzi alti ma un pugno di mosche in mano
Già.. ma la speculazione mica sarebbe dovuta, viene semplicemente indotta.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.599
3.932
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sarà chiaro a te.. a me no e strano perchè ho investimenti dove i tassi sono bassi per leggi interne e i depositi non remunerati.. pensare che la guerra in Ucraina con annessi e connessi che si porta dietro (uno su tutti la mancanza di sicurezza) oltre al fatto che sposta ingenti capitali-investimenti su di un unico settore non porti conseguenze.. beh fa pensare.

tassi bassi e depositi non remunerati non sono certo figli della guerra ma di condotte "criminali" degli istituti di credito che si sono affrettati ad alzare i tassi attivi (a loro favore) ogni mese dimenticandosi di fare altrettanto con quelli passivi per loro (da riconoscere a chi i soldi li porta anzichè chiederli); fra l'altro quella tassa sugli extraprofitti che il governo stava saggiamente pensando d'introdurre (verteva proprio su questo differenziale con cui stanno facendo soldi a palate) è stata osteggiata da tanti, cara unione europea compresa, ma questo è un altro discorso

la questione materie prime aumentate per la guerra è poi qualcosa di grottesco, è aumentato tutto da subito (ad esempio la pasta ed i derivati fatti con il raccolto di grano dell'anno precedente quando la guerra ancora non c'era, almeno non ufficialmente visto che è dal 2014/2015 che ci sono scontri) e sono aumentate tutte le materie prime anche quelle che non vengono da lì; sono aumentati a dismisura i prezzi dei noli marittimi che di sicuro non passano da lì

quando quest'inverno mi sono lamentato con l'imbianchino per il preventivo troppo alto mi sono sentito dire "eh ma con Puting (si ha detto Puting) che ha iniziato la guerra le vernici costano il doppio rispetto a prima :ueh:; ho capito che il lavaggio del cervello funziona :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.187
19.529
.
Visita sito
Bici
mia
tassi bassi e depositi non remunerati non sono certo figli della guerra ma di condotte "criminali" degli istituti di credito che si sono affrettati ad alzare i tassi attivi (a loro favore) ogni mese dimenticandosi di fare altrettanto con quelli passivi per loro (da riconoscere a chi i soldi li porta anzichè chiederli);
Beh questo aimeh è un classico d'istituto bancario, io parlavo di paesi extra UE dove per "religione" :roll: il tasso sui soldi prestati è (sarebbe) vietato.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.216
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sottoscrivi, ritira e scappa in Russia con la bici nuova :-)xxxx
Per altro al momento se hai una spec/trek/italiana nuova modello 2024 la vendi al doppio del prezzo o giú di li specie le top di gamma. Ci sono polacchi col visto russo che comprano bici a Gdansk, vanno in bici a Kaliningrad, poi da lí te la portano in treno a Mosca, SanPietroburgo, o dove vuoi tu. Poi cambiano i rubli e rientrano, una bici per volta. Certo il servizio non è gratis. I modelli nuovi giant/merida etc pure non si trovano ma penso abbiano meno richiesta dei marchi prestigiosi perché una volta che paghi il sovrapprezzo ti prendi la superbici. Anche componenti shimano/sram si trovano solo per modelli fino al 2021, anzi ma con ampia disponibilità ancora piú vecchi perché con la crisi logistica post pandemia tanta disponibilità sui pezzi nuovi non c'è mai stata. Invece ovviamente roba cinese e russa come se piovesse. L'unico marchio americano che vedo ovunque è Aventon. Californiano ma di proprietà cinese, faranno qualche magheggio.
 
  • Wow
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.125
4.965
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per altro al momento se hai una spec/trek/italiana nuova modello 2024 la vendi al doppio del prezzo o giú di li specie le top di gamma. Ci sono polacchi col visto russo che comprano bici a Gdansk, vanno in bici a Kaliningrad, poi da lí te la portano in treno a Mosca, SanPietroburgo, o dove vuoi tu. Poi cambiano i rubli e rientrano, una bici per volta. Certo il servizio non è gratis. I modelli nuovi giant/merida etc pure non si trovano ma penso abbiano meno richiesta dei marchi prestigiosi perché una volta che paghi il sovrapprezzo ti prendi la superbici. Anche componenti shimano/sram si trovano solo per modelli fino al 2021, anzi ma con ampia disponibilità ancora piú vecchi perché con la crisi logistica post pandemia tanta disponibilità sui pezzi nuovi non c'è mai stata. Invece ovviamente roba cinese e russa come se piovesse. L'unico marchio americano che vedo ovunque è Aventon. Californiano ma di proprietà cinese, faranno qualche magheggio..
Ho una Treck Emonda Sl7 rim con Ultegra meccanico del 2017 , digli che a 10.000 euro potrei anche spedirgliela. Niente zin zin dai freni, niente rottura di balle a ricaricare le bartterie e peso da top di gamma, cosa vogliono di piu' :-)xxxx E pagano pure cash senza interessi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Più leggo sto topic e più mi sento povero e nonè per la sworks :pork:
Qui ci sono certamente molte più competenze economico finanziarie di quanto avrei mai pensato e comunque molto superiore alla media dei forum. Sono piacevolmente sorpreso.
In ogni caso non pensi che navighiamo tutti nell'oro ....forse qualcuno.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.125
4.965
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Qui ci sono certamente molte più competenze economico finanziarie di quanto avrei mai pensato e comunque molto superiore alla media dei forum. Sono piacevolmente sorpreso.
In ogni caso non pensi che navighiamo tutti nell'oro ....forse qualcuno.
Sarebbe figo vedere come stanno veramente le cose dietro lo schermo :-)xxxx
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.914
2.085
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Forse non hai letto bene ma si parlava di un modello finanziabile da 7000 con anticipo di circa 3000 e rate se non sbaglio da 150 euro che divisi per 30 gg fanno 5 euro al gg.
Per come la vedo io ... a debito si compra solo per investire (e con attenzione). I beni voluttuari li compro se ho i soldi ... se no ne faccio a meno. Poi ... liberissimo di pensarla diversamente.
 
Ultima modifica: