News Presentati i percorsi dei Campionati del Mondo di Zurigo 2024

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.479
22.361
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Negli ultimi anni abbiamo visto sempre azioni da lontano al mondiale, anche questi percorso sembra fatto apposta visto che il tratto piu duro è a oltre 20km dal traguardo, se attaccano all'ultimo giro già è una bella impresa, al penultimo diventano 50km di fuga :prega:
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.231
1.938
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Senza Taddeo però.
REV Favorito n°2 per me
Nella cerchia del podio io ci metterei anche Hirshi... mondiale in casa e potrebbe ritrovare la formula magica del 2020
Anche se mancano molti mesi è difficile pensarla diversamente anche perchè come hanno dimostrato gli ultimi mondiali a spese di Bettiol questi non si fanno problemi a collaborare fra loro. Non è che stanno a guardare vai tu no vado io. Prendono e partono assieme alla caccia del fagiano di turno quindi è difficile che un pronostico possa essere diverso. Bettiol non più di 5 anni fa ora indosserebbe la maglia iridata probabilmente e invece si è ritrovato il Gotha mondiale a collaborare tra loro più che fossero della stessa squadra. Finchè non lo hanno preso e poi se le sono suonate fra loro.
Quello che lascia ben sperare è che sembra un mondiale su misura per i due ciclisti più inclini allo spettacolo puro in circolazione oltre che i due con i numeri migliori (Evenepoel non sempre solo nelle giornate buone) quindi le premesse sono delle migliori.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.479
22.361
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Senza Taddeo però.
REV Favorito n°2 per me
Decisamente indue favoriti, poi probabilmente il mio tifo me lo fa vedere più vicini di quanto li consideriamo altri
Nella cerchia del podio io ci metterei anche Hirshi... mondiale in casa e potrebbe ritrovare la formula magica del 2020
Deve trovare la scialappa buona buona...

Bisogna poi capire quanto sarà nervoso il percorso, oltre alle due salite, a livello di strappi e di curve per capire se potranno essere più pericolosi i due cxisti o uomini da salita tipo rogla Jonas carapaz
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.231
1.938
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Secondo me è possibile eccome. Le salita più lunga è nemmeno 3km, meno di un Poggio.
Il Poggio lo fanno una volta sola. E prima c'è la Cipressa e null'altro fatto forte. Qui quante volte la fanno? 5 mi pare. E dopo non c'è discesa ma ancora strappi da dare continuità all'azione.
La Redoute è 2 km e sono due anni che Evenepoel vince la gara lì. Van der Poel quella gara nemmeno la fa. (nel 2020 arrivò 6 lì. Ma non c'erano i fenomeni come lo sono ora nemmeno Pogacar lo era e non arrivò con chi si giocò la gara). Il Poggio viene dopo un'altro tipo di gara.
Pogacar quando dopo lo scorso anno ha capito che il Fiandre sulla sparata secca non lo vinceva contro Van der Poel gli ha fatto fare quest'anno tutte le salite degli ultimi giri a tutta e se lo è schiodato su una da 2 km al 4%. Meno del Poggio.
Van der Poel non ha nessuna speranza per me di vincere il prossimo anno. Tanto di cappello se lo farà. Rimane un campione che può ben figurare. Vincere no.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.128
24.126
98
dove capita
Visita sito
Il Poggio lo fanno una volta sola. E prima c'è la Cipressa e null'altro fatto forte. Qui quante volte la fanno? 5 mi pare. E dopo non c'è discesa ma ancora strappi da dare continuità all'azione.
La Redoute è 2 km e sono due anni che Evenepoel vince la gara lì. Van der Poel quella gara nemmeno la fa. (nel 2020 arrivò 6 lì. Ma non c'erano i fenomeni come lo sono ora nemmeno Pogacar lo era e non arrivò con chi si giocò la gara). Il Poggio viene dopo un'altro tipo di gara.
Pogacar quando dopo lo scorso anno ha capito che il Fiandre sulla sparata secca non lo vinceva contro Van der Poel gli ha fatto fare quest'anno tutte le salite degli ultimi giri a tutta e se lo è schiodato su una da 2 km al 4%. Meno del Poggio.
Van der Poel non ha nessuna speranza per me di vincere il prossimo anno. Tanto di cappello se lo farà. Rimane un campione che può ben figurare. Vincere no.

La Redoute ha una pendenza massima del 20%, idem lo Stockeu (altra salita della Liegi), Roche aux Faucons 13%, Qui il massimo è l'8%.
Non mi pare un percorso paragonabile con la Liegi, se non per il dislivello totale.
Sul fatto che siano da fare tante volte ripetutamente è più una questione di durability che altro (e MvdP al mondiale ha fatto vedere la sua).
Per me su questo percorso può fare benone pure van Aert (che ha pure un 3° alla Liegi...).
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.382
4.632
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Pogacar su questi tracciati è quasi imbattibile, però manca talmente tanto tempo che le chiacchiere se le porta un po' il vento. Stiamo a vedere la certezza o quasi è che non lo vinciamo noi :cry
Se la gara non sara durissima già dai primi km, io con i miei 3.0 w/kg di ftp potrei dire la mia, in primavera faccio la ricognizione...
Vi tengo aggiornati!!!
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan