News Una nuova linea di caschi per Fizik

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Esteticamente belli ma sul prezzo.....beh.....ormai non mi stupisco più ed è anche inutile criticare, almeno finché ci saranno caschi ugualmente belli e protettivi sotto i 150€. Almeno non hanno millantato miracolosi e mirabolanti risparmio di watt e nel prezzo è compresa la lucina.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.007
14.407
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esteticamente belli ma sul prezzo.....beh.....ormai non mi stupisco più ed è anche inutile criticare, almeno finché ci saranno caschi ugualmente belli e protettivi sotto i 150€. Almeno non hanno millantato miracolosi e mirabolanti risparmio di watt e nel prezzo è compresa la lucina.
A quel prezzo bisognava aggiungere un Varia, altro che lucina

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A quel prezzo bisognava aggiungere un Varia, altro che lucina
Per pudore non ho scritto (ma l'ho pensato....) "si sono sprecati a includere una lucina del prezzo di 24€" ma vedo che ci hai pensato tu :))): e come non darti ragione!!!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.344
12.932
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I caschi bianchi con i nomi in giallino tenue tenue su sfondo bianco non è una buona pensata... ;pirlùn^

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Lucina che ti dura mezza uscita se va bene ;pirlùn^
Sul prezzo stendiamo un velo pietoso oramai, perchè oramai superiamo i 1000€ al KG
P.S il casco dello scooter l'ho pagato meno o-o

ALEXRCL

Pignone
10 Dicembre 2018
101
143
50
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Siccome sul mercato, che al momento vive al massimo del suo fulgore, mancava un'altra azienda che vende caschi cinesi rimatrchiati a prezzi altamente concorrenziali dovremmo festeggiare con un bel "MAVAFF.."

• Wow
Reactions: carab

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Lucina che ti dura mezza uscita se va bene ;pirlùn^
Sul prezzo stendiamo un velo pietoso oramai, perchè oramai superiamo i 1000€ al KG
P.S il casco dello scooter l'ho pagato meno o-o
Ed è più protettivo :mrgreen: non tanto tempo fa ho visto uno in monopattino col casco integrale!!!

• Haha
Reactions: Petgold969

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Non parlate male di questi caschi, c'è un po di mio nella progettazione
Ma noi non parliamo male del casco in se :°°( riflettiamo costantemente sui prezzi esagerati, non solo dei caschi o di Fizik ma del trend dei prezzi folli in generale!!!

• Mi piace
Reactions: Kicker

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non li trovo particolarmente belli e sono abbastanza costosi. L'idea della lucina mi piace anche se insomma, con quella durata ridicola per le randonnee o giri lunghi non la puoi usare, va bene solo per chi fa commuting casa-lavoro d'inverno, che non mi pare il target market per un casco da 300 euro - quindi tutto sommato mi pare una gran cagata, buona idea realizzata male.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
i caschi a me sembrano belli, sono mips e il prezzo mi pare allineato a caschi simili di altri marchi, anche considerando quello che sarà, alla fine, lo street price
francamente non vedo nulla di cui lamentarsi se non dei soliti prezzi alti ma che hanno tutti: e sui caschi sono sicuramente ben spesi
non ho capito perchè non abbiano pensato ad un guscio protettivo rimovibile per la versione aero piuttosto che fare un altro modello visto che la differenza mi pare sia tutta li

*edit @Kicker sai qualcosa sull'ultimo punto che ho scritto visto che hai fatto parte del progetto? grazie

• Mi piace
Reactions: marcobonini

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
i caschi a me sembrano belli, sono mips e il prezzo mi pare allineato a caschi simili di altri marchi, anche considerando quello che sarà, alla fine, lo street price
francamente non vedo nulla di cui lamentarsi se non dei soliti prezzi alti ma che hanno tutti: e sui caschi sono sicuramente ben spesi
non ho capito perchè non abbiano pensato ad un guscio protettivo rimovibile per la versione aero piuttosto che fare un altro modello visto che la differenza mi pare sia tutta li

*edit @Kicker sai qualcosa sull'ultimo punto che ho scritto visto che hai fatto parte del progetto? grazie
Immagino che un sistema rimovibile intercambiabile non va tanto d’accordo con la leggerezza e le certificazioni che un casco per ciclismo deve avere

• Mi piace
Reactions: Kicker