News Nuova Factor Monza

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.301
20.554
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per me ci sono almeno 1000€ di troppo per considerarla rispetto ad una Ostro. Avrei cercato di posizionarla su una fascia prezzo simile alla Propel Pro di Giant, magari con piega non integrata per limare il prezzo ed aumentare la versatilità. A 6500/7000€ si faceva veramente interessante.
È facile che poi il prezzo di vendita sarà in quel range

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.408
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fare raffronti con marchi cinesi lascia sempre il tempo che trova, contenti voi...
mi pare molto più sensato il confronto che qualcuno a fatto con la Propel e andrebbero visti i relativi prezzi di vendita (non listino)

• Mi piace
Reactions: derrick

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Per me ci sono almeno 1000€ di troppo per considerarla rispetto ad una Ostro. Avrei cercato di posizionarla su una fascia prezzo simile alla Propel Pro di Giant, magari con piega non integrata per limare il prezzo ed aumentare la versatilità. A 6500/7000€ si faceva veramente interessante.
Per il mercato italiano il prezzo di listino con Ultegra e ruote Corima Essentia tubeless è di 6789,00€. Invece con il Force 6910,00€.

• Mi piace
Reactions: AXA

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.178
6.362
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
fare raffronti con marchi cinesi lascia sempre il tempo che trova, contenti voi...
mi pare molto più sensato il confronto che qualcuno a fatto con la Propel e andrebbero visti i relativi prezzi di vendita (non listino)
E perchè mai lascerebbe il tempo che trova?
SI parla di marchi consolidati, non di tarocchi, dove la qualità è paragonabile a molti brand "blasonati".

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Per me non è un discorso di questo specifico modello vs la Propel, è un discorso generale sul settore bici, coi marchi blasonati che fanno un telaio che dovrebbe essere "low cost" ma che costa praticamente quasi quanto la Ostro.

E allora, fare il telaio aero e leggero come la Ostro non ha quasi nessun costo aggiuntivo? O fare questa bici con carbonio plebeo, che di fatto pesa* quasi quanto una bici in alluminio, non ha quasi nessun costo in meno? O una di queste due teorie è vera, o qualcosa non quadra.

*Taglia 54, credo non verniciato, 1100g dichiarati, quindi minimo minimo 1200g. La Crux Dsw in alluminio dichiara 1300 mi pare.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.301
20.554
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ti posso chiedere come mai factor rappresenta un "idolo cilistico"? solo per curiosità, non per polemica
premesso che le factor come telai mi piacciono molto
Leggi meglio quello che ha scritto @Zugnajima#11, si stava riferendo a me, è un giocherellone :-)xxxx

• Love
Reactions: Zugnajima#11

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
72
110
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
Mi piace, soprattutto quella verde! mi piacciono i tubi grossi (soprattutto della forcella) e mi piace anche il "bagagliaio". Come al solito non mi piacciono i prezzi, l'ultegra costa almeno 5.000 euro oltre quello che sono disposto a spendere per una bici. Quindi mi tengo la mia attuale canyon (ultegra di2, disco e misuratore di potenza, pagata 3.500 euro nel 2019...) :-)xxxx
Se é la Ultimate, abbiamo comprato la stessa bici nello stesso periodo, a cui poi ho fatto un upgrade alle ruote.
Miglior rapporto qualitá prezzo della storia.
Francamente é impossibile da cambiare oggi...per avere qualcosa di meglio in termini di peso o componentistica adesso bisognerebbe spendere almeno 7k

• Mi piace
Reactions: trecow