News Tour in forse per Mathieu van der Poel

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.476
2.330
Visita sito
È finita male l'esperienza in Mtb di metà stagione per Mathieu van der Poel. Caduto due volte nella gara di Nove Mesto, il campione olandese è stato costretto al ritiro per poi trovarsi all'ospedale per ulteriori accertamenti. Due cadute, la prima non grave in un tentativo di sorpasso andato male...
Leggi tutto...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.642
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Dispiace... ma tanto e' uno spettacolo vederlo sui campi di CX e sul pavais della Roubaix, quanto e' imbarazzante dal 2021 vederlo in MTB. Ho grandissimo rispetto per la sua polivalenza e, visto come girava fino al 2019, non ho dubbi che possa essere un #1 anche li, ma, forse, fare MTB in Coppa del Mondo nei ritagli di tempo tra Classiche e Grandi Giri, facendosi male, non e' una furbata... :-|

Decisamente da rivedere.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Dispiace... ma tanto e' uno spettacolo vederlo sui campi di CX e sul pavais della Roubaix, quanto e' imbarazzante dal 2021 vederlo in MTB. Ho grandissimo rispetto per la sua polivalenza e, visto come girava fino al 2019, non ho dubbi che possa essere un #1 anche li, ma, forse, fare MTB in Coppa del Mondo nei ritagli di tempo tra Classiche e Grandi Giri, facendosi male, non e' una furbata... :-|

Decisamente da rivedere.
Come dice mio figlio (suo grande ammiratore), meglio se prende la motosega e taglia la mtb. Negli ultimi anni gli sta dando solo problemi e nessuna gioia.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.857
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Decisamente da rivedere.
A questo punto o ci si concentra per davvero per un po di mesi almeno o meglio lasciar perdere

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
In effetti da qualche anno le uscite in MTB di VDP sono spesso condizionate dalle cadute. Certo è che accanto ad una buona dose di sfortuna qualcos'altro non quadra.
Anche Pidcock fa MTB nei ritagli di tempo, ma con un rendimento dai risultati positivi e senza cadere come accade a VDP.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Meglio che salta il Tour, non che si sia fatto male... Devo anche specificare? Dai su...
Quindi che doveva fare se non il Tour....andar al mare a bene spritz??ma dai siamo seri.....
Al Tour uno come lui deve sempre esserci,ok che non ha tante tappe per lui,ma qualche vittoria può sempre arrivare e lo spettacolo in ogni caso lo fa sempre...anch solo tirando le volate a Philipsen.
Lui vuole anche il mondiale MTB per dir che li ha vinti tutti e 4,ma resta il fatto che per uno di quel livello correre in MTB è pericoloso,se si fa male uno normale non mettono neanch articolo sul giornale ma lui è altro livello......non può rischiare cosi.
Sul cross invece è diverso,essendo talmente superiore non ha bisogno neppure di rischiare cosi tanto,mentre in MTB soprattutto i primi minuti devi comunque rischiare

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.248
1.166
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Io non lo biasimo, ha il potenziale per entrare nella leggenda, legittimo che voglia provarci. Una tappa in più al Tour non gli cambierebbe la carriera, il mondiale in MTB sì.
Però, al netto di un po' di sfortuna, potrebbe forse organizzarsi un po' meglio se quello è il suo obiettivo...

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.637
1.980
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me con i percorsi che ci sono ora in xc si è fatto tardi per abituarsi.....Poi lui è un campione assoluto, ma è inutile, l'occhio con più passa il tempo, più lo perdi. Poi mettiamoci il minor allenamento (dell'occhio) dovuto alla stagione su strada, e la frittata è fatta. Secondo me doveva mettersi 3/4 anni fa se voleva fare l'en plein.... A livello fisico è ancora straripante, ma a livello tecnico pesa troppo la mancanza di quotidianità del gesto, nonostante lui sia comunque un mostro.

• Mi piace
Reactions: semolo and rebus

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
534
484
-
Visita sito
Bici
-
Sul cross invece è diverso,essendo talmente superiore non ha bisogno neppure di rischiare cosi tanto,mentre in MTB soprattutto i primi minuti devi comunque rischiare
Beh ricordiamoci che ad inizio Gennaio si è rotto una costola cadendo in gara.
Francamente non capivo lo scopo di una sola gara di CDM prima del Tour, per di più con 2 soli allenamenti di mtb. Lo scopo era rendersi conto del suo livello... Lo abbiamo visto tutti, nella mtb attuale serve specializzazione più che in passato e non puoi partire molto dietro se hai ambizioni di vittoria.
Pidcock ha sempre fatto molta più mtb, infatti su strada e ciclocross ha vinto molto meno e anche lui ha avuto il suo bel da fare per cercare di vincere in mtb.

• Mi piace
Reactions: semolo and Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Beh ricordiamoci che ad inizio Gennaio si è rotto una costola cadendo in gara.
Francamente non capivo lo scopo di una sola gara di CDM prima del Tour, per di più con 2 soli allenamenti di mtb. Lo scopo era rendersi conto del suo livello... Lo abbiamo visto tutti, nella mtb attuale serve specializzazione più che in passato e non puoi partire molto dietro se hai ambizioni di vittoria.
Pidcock ha sempre fatto molta più mtb, infatti su strada e ciclocross ha vinto molto meno e anche lui ha avuto il suo bel da fare per cercare di vincere in mtb.
È una chiave di lettura che condivido.
Che poi essere atleticamente forti dice tutto e niente se mancano le applicazioni specifiche che giustamente servono per ogni disciplina.