News Discesa a velocità smodata di Tom Pidcock

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.291
14.355
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
visto che anche tu mastici filmografia che conta.. hai letto?
ovviamente :ola:

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.463
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Credo sia solo pubblicità gratuita per loro.......visto che lo spot lo paga Red Bull,in ogni caso Pidcock non viene pagato solo per i risultati,ma proprio per queste cose,visto che ciclisticamente ( almeno su strada) vale molto meno dei grandissimi ma anche dei campioni ( per capirci un Pellizzari già oggi vale di più)

E se dovesse scassarsi tutto a seguito di una caduta sarebbero ancora felici della pubblicità?
Se fossi il team principal mi imcazzerei molto se dovessi perdere il corridore di punta per una cagata stile Redbull

D

Deleted member 2182

Guest
E se dovesse scassarsi tutto a seguito di una caduta sarebbero ancora felici della pubblicità?
Se fossi il team principal mi imcazzerei molto se dovessi perdere il corridore di punta per una cagata stile Redbull
Ma io non riesco a capire dove sia il rischio della discesa filmata... in una qualsiasi discesa di quasiasi gara rischiano molto di più

D

Deleted member 2182

Guest
Il rischio c’è sempre, pur quanto possa conoscere a memoria ogni centimetro della discesa o conoscere i propri limiti… Gli imprevisti capitano anche ai migliori
Secondo te si rischia di più in una discesa chiusa al traffico provata n° volte e ripresa probabilmente a pezzi o in allenamento con il traffico aperto? O in gruppo con n° corridori che si sfilano la mantellina o perdono la borraccia in gruppo a 60 all'ora? Manco avesse fatto il Redbull Rampage...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Notevole anche il motociclista che fa le riprese... ma d'altra parte mi pare sia anche lui un pilota professionista.

Nelle discese guidate così la maggior parte dei mezzi motorizzati che incontro sono più lenti di me di solito... figuriamoci di lui!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.287
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma io non riesco a capire dove sia il rischio della discesa filmata... in una qualsiasi discesa di quasiasi gara rischiano molto di più
Perchè dalla sedia della scrivania sembra tutto facile :))):
Al di fuori che dalla scrivania sembra tutto più semplice,ma forse leggere con più attenzione ciò che viene scritto dagli altri sarebbe meglio.
Nessuno ha scritto che scendere così è un gioco da ragazzi.

Quando ho scritto che considerando tanti fattori non trovo nulla di eccezionale,mi riferivo anche a ciò che riporta @Doctor Speck
In gara si vede molto di più emozionante,con curve davvero fatte al limite,e nel video si vede bene che in alcune curve c’è margine per spingere di più.

Tenendo conto che è un montaggio,che è enfatizzato dal lato pubblicitario,che l’avrà provata un sacco di volte quella discesa,che naturalmente sarà una strada chiusa al traffico e che le condizioni esterne sono le migliori,ripeto,non mi sembra nulla di straordinario.
E te lo dice uno che in salita soffre da bestia,ma che in discesa mi viene fisiologico spingere a manetta,e devo dire che mi viene bene.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.287
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Notevole anche il motociclista che fa le riprese... ma d'altra parte mi pare sia anche lui un pilota professionista.

Nelle discese guidate così la maggior parte dei mezzi motorizzati che incontro sono più lenti di me di solito... figuriamoci di lui!
Infatti sulle curve strette in sequenza la moto fa difficoltà,ma nei curvoni la moto potrebbe anche superarlo.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.463
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo te si rischia di più in una discesa chiusa al traffico provata n° volte e ripresa probabilmente a pezzi o in allenamento con il traffico aperto? O in gruppo con n° corridori che si sfilano la mantellina o perdono la borraccia in gruppo a 60 all'ora? Manco avesse fatto il Redbull Rampage...

Ma qui non si tratta di confrontare il rischio con altre situazioni, che sia in gara o in allenamento, ma di prendersi dei rischi inutili che potrebbero benissimo esser evitati!

Che poi non è la prima volta che fa queste cose, vedi il video di SAFA. In più di una occasione ha rischiato di perdere il controllo del mezzo :wacko:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ma qui non si tratta di confrontare il rischio con altre situazioni, che sia in gara o in allenamento, ma di prendersi dei rischi inutili che potrebbero benissimo esser evitati!

Che poi non è la prima volta che fa queste cose, vedi il video di SAFA. In più di una occasione ha rischiato di perdere il controllo del mezzo :wacko:

Se fosse uno che punta a vincere il tour de france , o se fossimo nell'anno delle olimpiadi avresti sicuramente ragione, ma evidentemente questa parte del suo lavoro non vale meno della parte gare, in questo periodo, per cui non sono affatto rischi inutili.