Gare Pogačar torna in giallo sul Mur de Bretagne

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Tadej Pogacar (UAE-XRG) ha ripreso la maglia gialla da Mathieu Van der Poel vincendo la settima tappa del Tour de France in cima alla salita di Mûr-de-Bretagne. Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) è crollato all'inizio della salita finale, prima che Pogacar la spuntasse su un gruppetto nel quale Jonas Vingegaard...
Leggi tutto...

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
600
561
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
È un cannibale, il nuovo Merckx, senza nessun dubbio.

Non ho mai visto una roba del genere in vita mia, forse l'hanno vista chi c'era ai tempi di Merckx. Qualsiasi corridore di classifica in tappe come queste risparmierebbe le energie, è sempre stato così. Tranne per Pogacar, che è un cannibale.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.211
46.743
100
dove capita
Visita sito
Haig e Buitrago sono sotto osservazione per il protocollo trauma cranico. La Bahrain si ritroverebbe a caccia di tappe con Martinez e Mohoric (non proprio in gran palla ultimamente) e con Bauhaus e Wright a tentare qualcosa agli sprint...

Almeida pare abbia una costola rotta e abrasioni, ma dovrebbe ripartire domani. Ha molto male al dito di una mano però.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque se non fosse che ha già preso un minuto, io sarei speranzoso che Vingegaard gli possa tenere testa quando arrivano le salite toste.

Peccato che riprendere un minuto a Pogacar facile non è... Fossero appaiati...

Vedremo sicuramente già tra la 10ma e 12ma tappa...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Non ho mai visto una roba del genere in vita mia, forse l'hanno vista chi c'era ai tempi di Merckx. Qualsiasi corridore di classifica in tappe come queste risparmierebbe le energie, è sempre stato così. Tranne per Pogacar, che è un cannibale.
Ormai non risparmiano più energia...hanno le Duracell...
Però VdP ieri è rimasto senza benzina... c'è ancora speranza che qualcosa accada.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ora pogy comincia davvero a sopravvalutarsi.
comunque giusto per inquadrare la prestazione, nell'ultima salitella ha fatto circa 100m di dislivello ( un grattacielo di oltre 30 piani) in 2min30sec. già farcela nel doppio del tempo sarebbe un ottimo risultato per un discreto amatore.
Beh dai 1000/1200m/h per un amatore discreto su 5' non sono poi cosi tanti :mrgreen:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.421
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Con un numero sulla schiena,a lui,gli si scollega il cervello.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.211
46.743
100
dove capita
Visita sito
Con un numero sulla schiena,a lui,gli si scollega il cervello.

Non direi. Non è partito all'arrembaggio a caso, in particolare con vento contro. In mancanza di Almeida ha aspettato che Narvaez (bravissimo) riprendesse la testa del gruppo aumentando l'andatura fino al suo attacco. Non ci fosse stata questa mossa sarebbe stata più complicata per lui, perché il ritmo sarebbe stato più basso e fosse partito lungo avrebbe avuto tutti a ruota.

E' che ha più gambe degli altri e anche testa quando serve (oltre ad una squadra che lo supporta benissimo).

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.421
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non direi. Non è partito all'arrembaggio a caso, in particolare con vento contro. In mancanza di Almeida ha aspettato che Narvaez (bravissimo) riprendesse la testa del gruppo aumentando l'andatura fino al suo attacco. Non ci fosse stata questa mossa sarebbe stata più complicata per lui, perché il ritmo sarebbe stato più basso e fosse partito lungo avrebbe avuto tutti a ruota.

E' che ha più gambe degli altri e anche testa quando serve (oltre ad una squadra che lo supporta benissimo).
Io dicevo in generale, lui vuol sempre vincere quando se la può giocare....oggi compreso,e così è stato.