L'anno scorso è giunto terzo dando dieci minuti al quarto (Almeida, di cui nessuno sostiene che "non è un corridore da GT", come qualcuno dice di Remco)
Sicuramente non è competitivo contro i due fuoriclasse. Ma nessun altro lo è. E allora a correre i GT chi ci mandiamo, solo loro due?
Altrettanto evidentemente quest'anno non è al livello dell'anno scorso. Quindi si dovranno fare le valutazioni del caso: rivedere la preparazione, quantificare il peso dell'infortunio, valutare magari un sostegno psicologico.
Per me, con una preparazione adeguata e senza intoppi può tranquillamente tornare a curare la classifica di un GT, senza aspettarsi di battere Pogacar, ma sicuramente in grado di battagliare con i vari Mas, Rodriguez, Yates, Carapaz. E anche "solo" un podio al Tour, in tanti se lo sognano di notte, soprattutto in questi anni che i primi due gradini sono già prenotati.