Opinione Pagellone Tour de France 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.874
100
dove capita
Visita sito
secondo me sono "record" che non si possono paragonare perchè su epoche diverse, come la solita rivalità tra Giacomo Agostini e Valentino Rossi.

Vero sul numero totale di vittorie ma già vincere più di 5 TdF (oltre a tutto il resto, ovviamente. Magari tutte le classiche monumento) potrebbe "bastare" a proiettarlo in dimensione "special One"

Appunto, non credo che queste cose impensieriscano Merckx prima della morte...come non penso non dorma la notte perché Cavendish lo ha battuto per tappe al Tour...

Anzi, lo ha già detto che vede in Pogačar il proprio "successore".

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.141
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Appunto, non credo che queste cose impensieriscano Merckx prima della morte...come non penso non dorma la notte perché Cavendish lo ha battuto per tappe al Tour...

Anzi, lo ha già detto che vede in Pogačar il proprio "successore".
Ma si certo che non gli tolgano il sonno.
Tra l'altro, a 80 anni e con tutto quello che ha vinto (e perso, penso all'azienda ad esempio), direi che gli freghi veramente poco.

Pogacar ha la possibilità di battere molti record, anche suoi. Però non è detto che ci arrivi: altre stagioni come questa e la precedente non sono uno scherzo da ripetere, neppure per lui.
Poi si vedrà

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.273
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
comunque Pogi mi sembrava un pò stufo a fine giro, oltre che stanco.
Della serie:
"adesso me ne vado un pò al mare, non rompetemi le scatole".
"Poi fra 3 anni dopo le olimpiadi (che vincerò) mi godrò la vita (e la moglie)"

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.363
1.347
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Penso che dopo l'incidente questo sia il massimo del livello che possa ottenere. Personalmente mi auguro di no, sono un suo tifoso, e spero che possa ulteriormente crescere ma la vedo dura.
Prima dell'incidente si battevano (e lo batteva) ad armi pari, dopo non c'è stata mai storia.
Credo il divario che vediamo oggi sia dovuto ad un salto quantico avvenuto in Pogacar dopo l’ultima sconfitta al tour.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76 and bad

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.851
5.363
Visita sito
Bici
MTB
comunque Pogi mi sembrava un pò stufo a fine giro, oltre che stanco.
Della serie:
"adesso me ne vado un pò al mare, non rompetemi le scatole".
"Poi fra 3 anni dopo le olimpiadi (che vincerò) mi godrò la vita (e la moglie)"
Sta a vedere che anche lui non è uomo da GT, fragile psicologicamente :==

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Si vede aveva ampi margini di miglioramento nel 2022
Stava ancora facendo il rodaggio

Italy Moto GIF by Polini

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Credo il divario che vediamo oggi sia dovuto ad un salto quantico avvenuto in Pogacar dopo l’ultima sconfitta al tour.
Concordo, ma il salto quantico lo ha fatto anche VDP (nel suo stile di gara) ad esempio. Il problema del danese è che quell'incidente forse non gli permetterà di fare lo stesso salto quantico. Come ho detto in un altro post, per gente che lima pure in salita con un casco aero, aver avuto i polmoni perfrorati è un bel danno "permanente".

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
682
185
Visita sito
Bici
.
Cosa vuol dire il primo corridore a non perdere un solo secondo dai primi 5 in classifica? Alla penultima tappa vingegard gli è arrivato davanti guadagnano 2 secondi + abbuoni

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
234
195
59
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Negati per le corse a tappe mi sembra un giudizio un poco tranciante, come non le sapessero fare loro per imperizia e non perché sono fisicamente nati e portati per far altro...
Hai ragione, il termine che ho usato non è quello idoneo: intendevo solo dire che né in passato, né oggi né probabilmente in futuro potrebbero competere per le prime posizioni nei 3 Grandi Giri. "Imperizia" è l'ultimo dei concetti che avrei voluto richiamarti, se non altro perché è il loro lavoro e se non lo sapessero fare si dedicherebbero ad altro. Io, per esempio, sono negato (nel senso proprio della parola) su ogni tipo di percorso, persino in discesa!

• Haha
Reactions: Zugnajima#11