News Ufficiale: Remco Evenepoel alla Red Bull-BORA-hansgrohe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.615
23.986
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me invece sia il tedesco che belga faranno il Tour,probabilmente Roglic il Giro e Vuelta,mentre Remco non mi stupirei se facesse anche il Giro prima del Tour ( visto che comunque non sarebbe capitano unico in Francia)

Stante adesso le cose, al Giro 2026, mi auguro che al Giro abbia i gradi di capitano Pellizzari

• Love
Reactions: albertissimo
D

Deleted member 2182

Guest
Stante adesso le cose, al Giro 2026, mi auguro che al Giro abbia i gradi di capitano Pellizzari
Ecco che esce il lato nazional-popolare di Pedalone :mrgreen:
Probabile che lo lancino si, ma deve mangiare ancora un bel po' di polenta il ragazzo e soprattutto a sensazione forse deve prendersi qualche scoppola per rimettere i piedi per terra che lo vedo assai baldanzoso.
Fossi nella Redbull lo manderei alla Tirreno o al Romandia da capitano a prendersi qualche legnata prima di dargli la responsabilità del Giro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.689
100
dove capita
Visita sito
Beppe Conti esci dal corpo di @pedalone della bassa :prega:

In realtà ecco pedalone che si incontra con Beppe Conti per discutere del podio Ganna-Pellizzari al Giro

incontro-di-teano.jpg

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Però dei pochi arrivati ne hanno piazzati due nei dieci. Alla fine non erano così male!
si parlava di squadra a supporto...
è chiaro che la squadra ti serve in determinati casi, ma se non ti succede nulla e "ne hai" ,senza squadra ci vinci un TdF (citofonare Rogla e Pogy :mrgreen: )
nel caso specifico ci hanno messo del loro, anche a corrersi "contro"...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.689
100
dove capita
Visita sito
si parlava di squadra a supporto...

Più che non gli sprinter e muli da pianura a me sembra che la RedBull dovrebbe preoccuparsi proprio del supporto in salita, perchè quest'anno Vlasov, Hindley e Martinez sono stati impalpabili. Fossi Remco a guardare come hanno corso invece VPP e van Wilder una grattatina al capo me la farei...
Se poi pensa che Lipowitz e Roglic corrano per lui...boh

Anche Fisher-Black mi aspettavo facesse un po' un salto di qualità rispetto la UAE, invece mi pare rimanga a quel livello li.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.689
100
dove capita
Visita sito
...in generale tutta la RedBull quest'anno, Tour a parte, non è che sia chissà che.

Sobrero è sparito.
Pithie si è decisamente involuto rispetto l'anno scorso.
I due van Dijke non hanno lasciato traccia nelle classiche
Herzog, giovanissimo e talentuoso, ma anche lui non ingrana per ora
Lazkano non pervenuto
Adrià per fortuna si è svegliato ieri.

Quindi nel complesso una squadra di enormi potenzialità, ma quest'anno hanno tutti performato poco e niente.
La Soudal sfigata con Remco e Landa, e quindi a secco nei GT, ma a livello vittorie e visibilità è molto meglio.

Ad ogni modo, visti anche i discorsi degli anni passati, che Remco sia andato dritto alla RedBull lo vedo proprio come l'ultimo chiodo sulla bara della Ineos, che ormai è relegata a squadra di seconda fascia. Non fosse per gli exploit di Arensman al Tour sarebbe una stagione ben povera. Con 8 vittorie su 22 che sono titoli nazionali, che contano zero per una squadra.

D

Deleted member 2182

Guest
Più che non gli sprinter e muli da pianura a me sembra che la RedBull dovrebbe preoccuparsi proprio del supporto in salita, perchè quest'anno Vlasov, Hindley e Martinez sono stati impalpabili. Fossi Remco a guardare come hanno corso invece VPP e van Wilder una grattatina al capo me la farei...
Se poi pensa che Lipowitz e Roglic corrano per lui...boh

Anche Fisher-Black mi aspettavo facesse un po' un salto di qualità rispetto la UAE, invece mi pare rimanga a quel livello li.
Pare che la Redbull prenda anche Cattaneo con il pacchetto Remco, lui sarebbe un ottimo rinforzo, corridore super poliedrico.
Certo, ne mancano un paio da salita pura, o meglio, Hindley e Martinez dovrebbero risvegliarsi.
Vlasov non mi è mai piaciuto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.689
100
dove capita
Visita sito
Pare che la Redbull prenda anche Cattaneo con il pacchetto Remco, lui sarebbe un ottimo rinforzo, corridore super poliedrico.
Certo, ne mancano un paio da salita pura, o meglio, Hindley e Martinez dovrebbero risvegliarsi.
Vlasov non mi è mai piaciuto

Cattaneo è un gran corridore, che comunque ne fa 35 a ottobre.
Pero' si, appunto, la RedBull deve un po' svegliarsi o cambiare preparazione perché altrimenti non è che veda questo cambio netto per Remco rispetto alla Soudal (per come sono andato le cose sin qui).
Poi se Lipowitz si mette a fargli da gregario..ma mi sembra difficile. Oltre che per il Tour pure al Dauphiné gli ha appioppato 2 '....

C'è da dire che Remco si porta pure DS e Team Manager, che credo contino molto piu' che Cattaneo per lui.

D

Deleted member 2182

Guest
C'è da dire che Remco si porta pure DS e Team Manager, che credo contino molto piu' che Cattaneo per lui.
Su questo hai ragione, e cmq il direttivo avrà qualche bella gatta da pelare per i ruoli in squadra.
Rogla non farà gregariato manco se gli levano la birra
Lipowitz ha dalla sua di essere Tedesco in una squadra Tedesca, oltre al fatto di andare forte
Pellizzari grazie alla RAI si sarà convinto di essere il nuovo Pantani
insomma Remco deve prendersi i gradi sul campo già dai collegiali in inverno

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.615
23.986
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In realtà ecco pedalone che si incontra con Beppe Conti per discutere del podio Ganna-Pellizzari al Giro

incontro-di-teano.jpg

Ed ancora non avete visto niente......
Aspettate un paio d'anni, e vedrete tra Pellizzari, Ganna, Finn, Piganzoli...............:==

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.422
3.031
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Pellizzari e Remco, per come la vedo io, dovrebbero partire alla pari come capitani ad un GIRO.
Doppio capitano e poi la strada decide.
Pellizzari perché ha grande potenziale, Remco perché non ha fatto vedere granché nei GT.
(Mi si ricorderà la Vuelta e il podio al Tour 2024, ma per me non è sufficiente).

• Haha
Reactions: Teo66 and blues boy

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.877
4.498
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
...in generale tutta la RedBull quest'anno, Tour a parte, non è che sia chissà che.

Sobrero è sparito.
Pithie si è decisamente involuto rispetto l'anno scorso.
I due van Dijke non hanno lasciato traccia nelle classiche
Herzog, giovanissimo e talentuoso, ma anche lui non ingrana per ora
Lazkano non pervenuto
Adrià per fortuna si è svegliato ieri.

Quindi nel complesso una squadra di enormi potenzialità, ma quest'anno hanno tutti performato poco e niente.
La Soudal sfigata con Remco e Landa, e quindi a secco nei GT, ma a livello vittorie e visibilità è molto meglio.

Ad ogni modo, visti anche i discorsi degli anni passati, che Remco sia andato dritto alla RedBull lo vedo proprio come l'ultimo chiodo sulla bara della Ineos, che ormai è relegata a squadra di seconda fascia. Non fosse per gli exploit di Arensman al Tour sarebbe una stagione ben povera. Con 8 vittorie su 22 che sono titoli nazionali, che contano zero per una squadra.
Ti dimentichi Ganna Trionfatore al Giro 2026 :roll:

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.202
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Pellizzari e Remco, per come la vedo io, dovrebbero partire alla pari come capitani ad un GIRO.
Doppio capitano e poi la strada decide.
Pellizzari perché ha grande potenziale, Remco perché non ha fatto vedere granché nei GT.
(Mi si ricorderà la Vuelta e il podio al Tour 2024, ma per me non è sufficiente).
Di solito però sono i risultati a parlare per i corridori (e anche le squadre la pensano così, sennò non darebbero certi stipendi).
Io spero che Pellizzari vinca cinque tour ma oggi, 6 agosto 2025 pensare di metterlo sullo stesso piano con remco mi sembra una bestemmia, sia che si parli di giri, corse in linea o qualsiasi altra cosa che abbia anche fare con una bici da corsa.