News Juan Ayuso lascerà la UAE a fine stagione

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Se ne parlava da tempo, ma ormai la conferma è ufficiale: Juan Ayuso non rimarrà alla UAE-Emirates fino a scadenza di contratto nel 2028, ma lascerà la squadra a fine stagione. In un comunicato le dichiarazioni delle parti: UAE Team Emirates – XRG e il corridore spagnolo Juan Ayuso hanno...
Leggi tutto...

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.883
638
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ha fatto bene, cosi puo giocarsi le sue carte. Era un peccato (anche per il ciclismo e lo spettacolo) che un talento cosi non potesse esprimersi completamente perchè ha in squadra pogacar (lo stesso vale per del toro, morgado, christen, almeida).
Prenderanno vagonate di petroldollari ma ambizione zero. Poi non credo che alla lidl di turno prenda poi tanto meno.
Come si diceva in un'altra discussione, l'ambiente in squadra non penso sia granchè, se togli i fedelissimi di pogi (Wellens, Novak, Maijka, Polit, Yates pochi altri), gli altri non penso sprizzino di gioia.
Magari prenderà bastonate, ma almeno ci avrà provato,

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.941
11.465
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Quanto mi piacerebbe leggere al posto dei comunicati ufficiali carichi di violin la versione senza filtri :mrgreen:

Ayuso fa bene a inseguire le sue ambizioni e provarci visto l'età e le potenzialità, dall'altra parte visto quanto dimostrato fino ad ora e visto la concorrenza in squadra non credo che UAE avrebbe potuto dargli molto più spazio di quanto fatto fin qui.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me vincerà molto poco........nel ciclismo non contano solo le gambe,ma anche la testa.
Capisco ambizione,ma prima devi dimostrare.......in UAE era il numero 2 fino allo scorso anno,doveva solo aiutare Pogacar al Tour e soprattutto vincere quando ne aveva le possibilità nelle altre corse.
Per il talento che avrebbe,in 4 anni da prof ha vinto pochissimo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.486
4.405
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ha fatto bene, cosi puo giocarsi le sue carte. Era un peccato (anche per il ciclismo e lo spettacolo) che un talento cosi non potesse esprimersi completamente perchè ha in squadra pogacar (lo stesso vale per del toro, morgado, christen, almeida).
Prenderanno vagonate di petroldollari ma ambizione zero. Poi non credo che alla lidl di turno prenda poi tanto meno.
Come si diceva in un'altra discussione, l'ambiente in squadra non penso sia granchè, se togli i fedelissimi di pogi (Wellens, Novak, Maijka, Polit, Yates pochi altri), gli altri non penso sprizzino di gioia.
Magari prenderà bastonate, ma almeno ci avrà provato,
Giocarsi le sue carte? Quest'anno la presenza di Pogacar in squadra cosa gli ha precluso? Alla Tirreno era capitano (e la ha vinta). Al Giro era Capitano. Alla Vuelta era co-capitano. E con signori gregari a disposizione. Thomas ha vinto un Tour da alfiere di Froome sfruttando la sua occasione non è che Pogacar parteciperà e vincerà i prossimi 10 Tour (credo).
Un pò di umiltà a questi ragazzi (vedasi anche Uijtdebroeks) non farebbe male. Umiltà non vuol dire mancanza di intraprendenza ambizione e voglia di vincere. Prima dimostri qualcosa e poi semmai alzi le pretese: economiche e tecniche. Se a questa Vuelta avesse dimostrato di poter battere Vingegaard magari poteva provare a pretendere.

Ultima modifica:

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Gianetti parla di armonia di gruppo e spirito di squadra, facendo sembrare Ayuso l'alieno in un gruppo coeso e unito. Ma onestamente quando non c'è Pogacar (e fino all'anno scorso anche quando c'era Pogi), la squadra è completamente allo sbaraglio, con ognuno che corre per se.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gianetti parla di armonia di gruppo e spirito di squadra, facendo sembrare Ayuso l'alieno in un gruppo coeso e unito. Ma onestamente quando non c'è Pogacar (e fino all'anno scorso anche quando c'era Pogi), la squadra è completamente allo sbaraglio, con ognuno che corre per se.
Diciamo che sono professionisti e cercano anche il loro risultato personale.......però in squadra non è vero non siano uniti,ma questi sono i problemi nel aver troppi capitani e la stessa cosa capiterà in Red Bull dal prossimo anno......chi tira per chi??

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi piacerebbe sapere esattamente cosa dovrebbe ottenere in più in un'altra squadra rispetto alla uae
perchè alla uae non prende solo dei bei soldi ma ha avuto anche diverse possibilità di vincere con l'aiuto di ottimi gregari
in un'altra squadra quali chance avrebbe in più?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Diciamo che sono professionisti e cercano anche il loro risultato personale.......però in squadra non è vero non siano uniti,ma questi sono i problemi nel aver troppi capitani e la stessa cosa capiterà in Red Bull dal prossimo anno......chi tira per chi??
Si, infatti non giudico la volontà di corridori forti, di voler ritagliarsi il loro spazio, critico Gianetti che fa sembrare Ayuso il cattivone in una squadra unita, quando palesemente non lo sono. Basta vedere il giro, dove ognuno ha corso per se, andando anche a perderlo, e a sta vuelta dove Soler punta alla sua top 10, Vine corre per le tappe e poi tira 500 metri per Almeida, e Ayuso si sa. La Jumbo ha potenzialmente 3 capitani, ma si corre per Vingegaard e non ci sono storie.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mi piacerebbe sapere esattamente cosa dovrebbe ottenere in più in un'altra squadra rispetto alla uae
perchè alla uae non prende solo dei bei soldi ma ha avuto anche diverse possibilità di vincere con l'aiuto di ottimi gregari
in un'altra squadra quali chance avrebbe in più?
Nessuna...soprattutto se va a scontrarsi con squadroni come Visma,UAE e Red Bull.......

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, infatti non giudico la volontà di corridori forti, di voler ritagliarsi il loro spazio, critico Gianetti che fa sembrare Ayuso il cattivone in una squadra unita, quando palesemente non lo sono. Basta vedere il giro, dove ognuno ha corso per se, andando anche a perderlo, e a sta vuelta dove Soler punta alla sua top 10, Vine corre per le tappe e poi tira 500 metri per Almeida, e Ayuso si sa. La Jumbo ha potenzialmente 3 capitani, ma si corre per Vingegaard e non ci sono storie.
Insomma,anche Jorgenson pur non essendo un fenomeno,pensa molto a se stesso e Kuss non lo vedo più cosi tanto felice di lavorare per il danese dopo che voleva portar via la Vuelta 2023 al americano

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.202
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Giocarsi le sue carte? Quest'anno la presenza di Pogacar in squadra cosa gli ha precluso? Alla Tirreno era capitano (e la ha vinta). Al Giro era Capitano. Alla Vuelta era co-capitano. E con signori gregari a disposizione. Thomas ha vinto un Tour da alfiere di Froome sfruttando la sua occasione non è che Pogacar parteciperà e vincerà i prossimi 10 Tour (credo).
Un pò di umiltà a questi ragazzi (vedasi anche Uijtdebroeks) non farebbe male. Umiltà non vuol dire mancanza di intraprendenza ambizione e voglia di vincere. Prima dimostri qualcosa e poi semmai alzi le pretese: economiche e tecniche. Se a questa Vuelta avesse dimostrato di poter battere Vingegaard magari poteva provare a pretendere.
Tutto abbastanza condivisibile, anche se poi quello che sappiamo noi è per forza di cose parziale.
Sul grassetto. Da quello che si sa, Ayuso la vuelta non la avrebbe dovuta correre e questa cosa si sapeva sin dal suo ritiro al giro, infatti ricordo che mi chiesi cosa cavolo avrebbe fatto da lì a fine stagione se il programma era di saltare anche il tour. Poi l'hanno richiamato (forse perché Pogacar ha desistito?) ma un giro da tre settimane non lo improvvisi, soprattutto se devi staccare vingegaard...

• Mi piace
Reactions: igor_ferro