News Factor presenta la nuova ALUTO da gravel

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.330
Visita sito
Factor presenta una bici da gravel progettata per garantire versatilità e prestazioni su una varietà di terreni, realizzata per essere agile e confortevole per gare, allenamenti ed esplorazioni: la nuova ALUTO. [Comunicato stampa]Factor Bikes annuncia oggi il lancio della ALUTO, che affianca la OSTRO Gravel per offrire ai ciclisti orientati...
Leggi tutto...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.279
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
Non male anche le colorazioni.. però c'è una cosa che non comprendo di queste nuove gravel, perchè reggisella senza off-set che rimandano direttamente tra le chiappe qualsiasi sconnessione.. quando con un leggero off-set e cannotto studiato ad hoc si avrebbe sicuro maggior comfort ;nonzo%

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.644
993
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
...a me piace tantissimo, e credo che la Ostro Gravel, fosse troppo estrema. tuttavia faccio una riflessione, visto che qui le bici invecchiano alla velocità della luce...e chi compra una gravel avrà sicuramente anche una bdc,.... ma quanti soldi ci vogliono per andare in bici, se solo il telaio costa quasi 5.000 euro?

non mi dite che bastano anche bici da meno, perchè quello è chiaro, ma se stai dietro al mercato ci vuole almeno 16.000 euro per due bici!

a me pare una eresia...
dove ci sta portando tutto questo??

e non mi dite che bisogna paragonare la bici top alla formula 1, perchè è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. Questo è un prodotto industriale, fatto su grande scala.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.134
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
...a me piace tantissimo, e credo che la Ostro Gravel, fosse troppo estrema. tuttavia faccio una riflessione, visto che qui le bici invecchiano alla velocità della luce...e chi compra una gravel avrà sicuramente anche una bdc,.... ma quanti soldi ci vogliono per andare in bici, se solo il telaio costa quasi 5.000 euro?

non mi dite che bastano anche bici da meno, perchè quello è chiaro, ma se stai dietro al mercato ci vuole almeno 16.000 euro per due bici!

a me pare una eresia...

e non mi dite che bisogna paragonare la bici top alla formula 1, perchè è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. Questo è un prodotto industriale, fatto su grande scala.

Beh dai, però con due top di gamma e spendendo solo 16k non puoi nemmeno più dire che ci compri una Panda... eheh

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.487
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

a me pare una eresia...

Finche ci sarà una elevata domanda l’aumento dei prezzi continuerà, semplice legge di mercato.
Ormai quando vedo 12k o molto più, nemmeno mi sbalordisco, ormai il trend è quello.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.529
3.353
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Assolutamente si! Ma 10000 euro su strada per quanto strapazzati è una cosa, fuoristrada un'altra. Mio modo di vedere comunque.
Ti capisco, la differenza sostanziale a cui fai riferimento è dovuta a pietrisco e fango. Non la contavo in quanto sono fattori intrinsechi della destinazione d'uso. Personalmente negli anni sono cambiato, sono meno maniacale e comincia ad apprezzare i segni delle "battaglie" (purchè ovviamente non pregiudichino la funzionalità).
o-o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.279
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
Ti capisco, la differenza sostanziale a cui fai riferimento è dovuta a pietrisco e fango. Non la contavo in quanto sono fattori intrinsechi della destinazione d'uso. Personalmente negli anni sono cambiato, sono meno maniacale e comincia ad apprezzare i segni delle "battaglie" (purchè ovviamente non pregiudichino la funzionalità).
o-o
A mio modo di vedere non ha tutti i torti, un conto se uno fa gare e ha bisogno di un mezzo performante e all'ultimo grido ma spendere 10 k € e passa per poi strapazzarla anche no, si trova qualcosa di buono anche con la metà.

• Mi piace
Reactions: Franz Pepper