News L'UCI ha definito le nuove regole sui caschi

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Come anticipato durante i mondiali l'UCI ha sancito tutta una nuova serie di regole in vari settori, le quali ovviamente sono state oggetto di ipotesi e speculazioni. Oggi sono state rilasciate quelle relative ai caschi. Il punto focale di queste nuove specifiche è che mirano a “contenere l'aerodinamica” e fornire...
Leggi tutto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io speravo in qualche limite per i caschi da crono, mi piange il cuore vederli usare quei caschi ridicoli ;pirlùn^
il casco moby dick della visma è vietato per fortuna

comunque prevedo caschi "stradali" con tre forellini da 1mm per l'aria e occhiali a visiera..

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.711
3.647
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
il casco moby dick della visma è vietato per fortuna

comunque prevedo caschi "stradali" con tre forellini da 1mm per l'aria e occhiali a visiera..
mi aspetto occhiali specifici per il casco dello stesso produttore, che una volta indossati creino una visiera e ostruiscano le orecchie, con un logo che, anagrammato, dica "UCI MERDA"

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
All'UCI l'Ufficio Varie ed Eventuali ha tirato fuori una nuova perla di regolamento :D
Intanto sembra che la norma sui rapporti sia stata stoppata grazie al ricorso SRAM

era una scelta obbligata o quasi...

quella dei rapporti era un test davvero privo di ogni senso logico, e soprattutto mancava qualsiasi forma di razionalità nella scelta dei rapporti.

un pasticcio che poteva risolversi con una semplicità estrema senza "interrompere" la sperimentazione (che ribadisco è senza senso ugualmente).

53-11 e 48-10 sono praticamente identici.