News Campagnolo: ristrutturazione con nuovo piano industriale e licenziamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hanno dei limiti di utilizzo, non sono prodotti per tutti e soprattutto per tutti i pesi. Non sono nel mio radar per me.
Mah sarà che sono 70kg di non esplosività ma trovo davvero difficile poter sentire o risentire della mancanza di rigidità della guarnitura, peraltro a memoria la thm non é nemmeno così molle rispetto alla media, soprattutto sul lato non drive(sx) dove le guarniture con asse da 24 fanno peggio ma non mi pare di aver mai sentito qualcuno dire
"La mia guarnitura shimano a dx é rigidissima a sx di burro"
Comunque sia cybrei che elilee hanno la versione asse carbon da 270gr circa comprensivo di asse e 300 con spyder. Siamo li con thm con il plus della flessibilità di configurazione. E come rigidità un altro livello.
Per ora i cinesi non hanno sul mercato l'asse in carbonio, flessibilità si e no cioè su un bcd 110 monti tutto quel che serve da strada, pm continuo a preferirlo sui pedali
Detto questo thm é sul mercato da una vita ed esteticamente continua ad essere splendida oltre che leggerissima, la grigiocarbonio è spaziale sia per estetica che peso, poi costa una follia quello si

• Mi piace
Reactions: bach7

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.656
1.355
italia
Visita sito
Bici
trek
Mah sarà che sono 70kg di non esplosività ma trovo davvero difficile poter sentire o risentire della mancanza di rigidità della guarnitura, peraltro a memoria la thm non é nemmeno così molle rispetto alla media, soprattutto sul lato non drive(sx) dove le guarniture con asse da 24 fanno peggio ma non mi pare di aver mai sentito qualcuno dire

Per ora i cinesi non hanno sul mercato l'asse in carbonio, flessibilità si e no cioè su un bcd 110 monti tutto quel che serve da strada, pm continuo a preferirlo sui pedali
Detto questo thm é sul mercato da una vita ed esteticamente continua ad essere splendida oltre che leggerissima, la grigiocarbonio è spaziale sia per estetica che peso, poi costa una follia quello si
una domanda... incuriosito ho provato a guardare il sito di grigiocarbonio perchè non li ho mai sentiti, ma presentano bici di credo 10 anni fa e stop...:idea:
edit: visto ora che ce n'è un altro .shop ma mi sembra comunque datato... boh

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.706
3.633
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Grazie per avermi fatto conoscere questo produttore, non lo conoscevo e fa dei pezzi incredibili

• Mi piace
  • Love
Reactions: bach7 and andry96

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho comprato la prima thm quando ho preso il dura ace. purtroppo non ho mai amato la sua guarnitura né per estetica né per ricercatezza.
inoltre anche il suo pm non mi convinceva.

chiamatelo intuito o semplicemente fortuna, ma poi quella guarnitura ha avuto anche il richiamo.

avessi preso sram probabilmente avrei preso la loro quarq.

sono un ciclista diversamente leggero, e per caratteristiche riesco a raggiungere watt di picco non troppo contenuti (circa 1300).

sinceramente non ho mai sentito differenze nella rigidezza delle guarniture. anche perché è forse più probabile che si deformi il telaio o addirittura la corona (fa impressione se vista sul rullo, a me è capitato anni fa con una vecchia corona superleggera da 53 su bcd da 110).

• Mi piace
Reactions: andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.208
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Se tu avessi un po' di conoscenza della zona di Prato e dell'aziende cinesi lì presenti forse proprio tutto in regola non ti sembrerebbe da nessun punto di vista.

Hanno esportato il modello cinese anche in Italia, così uno può vedere come lavorano in Cina e rendersi conto dell'impossibilità di poter competere con le regole e le tutele italiane, poi uno la conclusione la tira secondo le proprie convinzioni politiche e di tornaconto.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.499
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Posso fare esempi solo sulle cose che conosco direttamente, siccome non ho in mano guarniture cinesi non ne faccio, per ora me ne tengo alla larga. Vedo una grande spinta marketing di questi prodotti su tutti i canali, aspettiamo a vedere come va. Ciò detto io ho sempre comprato la guarnitura e le corone specifiche del gruppo, convinto che siano quelle che permettono la migliore cambiata.

• Wow
  • Love
Reactions: Puni and andry96

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Hanno esportato il modello cinese anche in Italia, così uno può vedere come lavorano in Cina e rendersi conto dell'impossibilità di poter competere con le regole e le tutele italiane, poi uno la conclusione la tira secondo le proprie convinzioni politiche e di tornaconto.

come sempre generalizzare su questi temi non è operazione semplice, perché in cina ci sono realtà industriali avanzatissime, con gestione e sistemi automatizzati, ma anche situazioni all'opposto (capannoni enormi con manodopera con orari e condizioni difficili).

quindi la frase che l'italia non possa competere con la cina è drammaticamente vera, sia per quanto riguarda la produzione a basso costo (e questa è la parte più risaputa) ma ciò vale anche par la produzione "avanzata", e qui il limite non è nelle tutele e leggi italiane ed europee, ma nello sviluppo tecnologico.

Posso fare esempi solo sulle cose che conosco direttamente, siccome non ho in mano guarniture cinesi non ne faccio, per ora me ne tengo alla larga. Vedo una grande spinta marketing di questi prodotti su tutti i canali, aspettiamo a vedere come va. Ciò detto io ho sempre comprato la guarnitura e le corone specifiche del gruppo, convinto che siano quelle che permettono la migliore cambiata.
sicuramente vale per sram, quasi sicuramente vale anche per tutti gli altri, anche se non mancano esempi di funzionamenti perfetti (tipo shimano con carbon ti con pogacar).

per la mia piccola esperienza, le guarniture cinesi con corone "buone" funzionano altrettanto bene.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.168
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Contromotiva invece di chiuderti nella caverna.
Le e-mtb, contrariamente a quanto qualcuno può pensare, non sono le moto, nè le auto e tanto meno i camion che corrono la Parigi Dakar.
Tutto è relativo al grado di civiltà di chi le utilizza, ma questo vale anche per le bici muscolari.
Visto che sono iscritto ad un gruppo che pratica l'escursionismo spesso in montagna e zone boschive posso tranquillamente affermare che la convivenza con gli e-bikers non ha mai creato problemi a nessuno.
Il problema nasce quando s'alza il livello d'intolleranza verso tutto e tutti.
Chi si ritiene il più puro di tutti sappia che un giorno troverà uno più puro di lui che gli creerà problemi.
Penso d'aver chiarito il mio punto di vista.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.208
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
come sempre generalizzare su questi temi non è operazione semplice, perché in cina ci sono realtà industriali avanzatissime, con gestione e sistemi automatizzati, ma anche situazioni all'opposto (capannoni enormi con manodopera con orari e condizioni difficili).

quindi la frase che l'italia non possa competere con la cina è drammaticamente vera, sia per quanto riguarda la produzione a basso costo (e questa è la parte più risaputa) ma ciò vale anche par la produzione "avanzata", e qui il limite non è nelle tutele e leggi italiane ed europee, ma nello sviluppo tecnologico.

Secondo me ora siamo fottuti su tutti i fronti, probabilmente anche solo 10-15 anni fa gli europei avrebbero dovuto cercare di mantenere il vantaggio del gap tecnologico, noi sforniamo tecnologia e ogni volta magari abbiamo tre o quattro anni di buono prima che i cinesi ce la copino, ormai i cinesi sono più avanti in praticamente tutto, edilizia all'avanguardia, ponti, infrastrutture, università, tutto

Avremmo dovuto fare come uno sciatore inseguito da una valanga, sopravvivo finché riesco ad essere più avanti della valanga, una volta che la valanga mi raggiunge sono morto e la valanga ci ha raggiunto.

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.499
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Avremmo dovuto fare come uno sciatore inseguito da una valanga, sopravvivo finché riesco ad essere più avanti della valanga, una volta che la valanga mi raggiunge sono morto e la valanga ci ha raggiunto.
10-15 anni fa qualcuno da noi ha cominciato a parlare di decrescita felice, di decarbonizzazione, deindustrializzazione, settimana corta, ... secondo me non a caso

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
10-15 anni fa qualcuno da noi ha cominciato a parlare di decrescita felice, di decarbonizzazione, deindustrializzazione, settimana corta, ... secondo me non a caso

e se lo ha fatto può essere per i più disparati motivi: perché pagato per farlo, o perché è un fine analista che ha capito che tra decrescita demografica e politiche migratorie fallimentari, l'Italia (o più in generale l'Europa) è comunque destinata alla sua fine, pertanto una bella dose di morfina ad accompagnare la fine è la soluzione migliore.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.208
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
prova a comprare un Jacob & Co...

o più poveramente un rolex...

almeno con thm sai che dopo un po' ti arriva...

nei settori che citi, hai tutto anche il giorno stesso, basta pagare di più, vedi anche nel settore auto, purosangue 2 anni di attesa, Urus pure, le vuoi subito? basta pagare.

THM manco pagando di più, devi solo aspettare, solo che nel mondo delle pedivelle la roba non aumenta di valore con il passare del tempo, anzi, magari nel tempo che l'hai pagata e l'aspetti, qualcuno esce con un prodotto più recente e più avanzato.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
"Lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più" (Cit.)
in alcuni paesi le 35 ore son gi auna realta, e qualche cosa si sta muovendo anche in italia, riseptto a paesi sottosviluppati, si puo dire che noi lavoriamo molto meno? in sostanza, il lavoro "duro" non lo facciamo piu o perlomeno la tendenza è quella di farlo fare al vietnam cina india bangladesh cambogia....etc etc

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.667
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

eh i cinesi, come dicevo, arrivano, cioè sono già arrivati, a pesi siamo li con thm, correrà 10-20gr max. ma già col pm non avrei dubbi su dove andare.
anche sui PM che erano una prerogativa occidentale, adesso in cina riescono a produrre ottimi spyder molto precisi e con la batteria che dura più del di2. il nuovo sigey axo-sl sta sugli 80gr
spyder come quark o rotor che erano pesantissimi praticamente sono stati superati di slancio, sia come accuratezza, che peso. sul costo sorvoliamo.

elilee x260
1764666404970.png

cybrei full carbon
1764674604964.jpeg

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.667
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
infatti le migliori corone sono le shimano, la migliore guarnitura però no.

• Mi piace
Reactions: bicilook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.