News Campagnolo: ristrutturazione con nuovo piano industriale e licenziamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il presupposto era che la cinese costa come la Campagnolo, in effetti già non mi vien voglia di comprare cinese in generale, se poi costa come Campy mi sembra ancora meno sensato andare sul Ciaina
Mettere la guarnitura Campagnolo col gruppo Ultegra ,oltre che non so nemmeno se funziona il tutto,non ce la vedo proprio, e cmq questa che ho preso mi piace di più. 1000037918.png

• Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.168
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
perché hanno reso inquinante un mezzo che per definizione non lo era. perché sui sentieri è pieno di bici con persone che non la sanno usare. perché spesso si spingono su salite estreme, tanto ho il motore e poi in discesa sono un pericolo per loro e per gli altri perché non riescono a tenerla
Un fondamentalismo a questo livello è veramente demoralizzante.
Chiudiamoci in una caverna e stop.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.668
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il presupposto era che la cinese costa come la Campagnolo, in effetti già non mi vien voglia di comprare cinese in generale, se poi costa come Campy mi sembra ancora meno sensato andare sul Ciaina
Si però la guarnitura campagnolo per me non si confronta con una cybrei. Siamo su due scale diverse. Una sta poco sopra i 500gr, l'altra ben sopra i 600, e anche come rigidità credo sia superiore. Il design poi è soggettivo, ma campa non mi pare da urlo, mentre la cybrei fa la sua figura su tutte le bici. Per me su oggetti tipo guarniture, cerchi, manubri, telai se si vuole qualcosa di avanzato, va cercato in Cina.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Si però la guarnitura campagnolo per me non si confronta con una cybrei. Siamo su due scale diverse. Una sta poco sopra i 500gr, l'altra ben sopra i 600, e anche come rigidità credo sia superiore. Il design poi è soggettivo, ma campa non mi pare da urlo, mentre la cybrei fa la sua figura su tutte le bici. Per me su oggetti tipo guarniture, cerchi, manubri, telai se si vuole qualcosa di avanzato, va cercato in Cina.
Vorrei spezzare una lancia a favore di prodotti di nicchia come thm e grigiocarbonio.

Ovviamente come prezzi siamo su un altro livello

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Forse ancora no ma è indubbio che hanno fatto passi da gigante e bei prodotti
Ci sono guarniture europee migliori, ma costano il quadruplo di elilee e cybrei

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.668
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Vorrei spezzare una lancia a favore di prodotti di nicchia come thm e grigiocarbonio.

Ovviamente come prezzi siamo su un altro livello
Hanno dei limiti di utilizzo, non sono prodotti per tutti e soprattutto per tutti i pesi. Non sono nel mio radar per me.
Comunque sia cybrei che elilee hanno la versione asse carbon da 270gr circa comprensivo di asse e 300 con spyder. Siamo li con thm con il plus della flessibilità di configurazione. E come rigidità un altro livello.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.668
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Forse ancora no ma è indubbio che hanno fatto passi da gigante e bei prodotti
Ci sono guarniture europee migliori, ma costano il quadruplo di elilee e cybrei
Europa a quel livello di rigidità vedo solo rotor aldhu che con le corone direct mount è forse una delle guarniture piu rigide in assoluto e anche abbastanza leggere. Thm, grigio mmmh sono prodotti non per tutti, sicuramente non molto rigide. Avranno un ottimo rapporto rigidita/peso ma questo parametro che è usato nelle brochure è abbastanza ridicolo.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Hanno dei limiti di utilizzo, non sono prodotti per tutti e soprattutto per tutti i pesi. Non sono nel mio radar per me.
Comunque sia cybrei che elilee hanno la versione asse carbon da 270gr circa comprensivo di asse e 300 con spyder. Siamo li con thm con il plus della flessibilità di configurazione. E come rigidità un altro livello.
Ancora non si sono viste, nel senso che le hanno presentate a inizio anno, ma non le ho viste in vendita (sistemi parlava delle sole pedivelle a circa 800 900 €).

Da verificare il peso con spider,visto che le concorrenti hanno lo spider integrato, e con pm. È qui che thm, e a breve grigiocarbonio, fanno davvero la differenza.

• Mi piace

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.668
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ancora non si sono viste, nel senso che le hanno presentate a inizio anno, ma non le ho viste in vendita (sistemi parlava delle sole pedivelle a circa 800 900 €).

Da verificare il peso con spider,visto che le concorrenti hanno lo spider integrato, e con pm. È qui che thm, e a breve grigiocarbonio, fanno davvero la differenza.
Su oggetti del genere per me è meglio non avere spyder e pm integrati, per la flessibilità di configurazione che un sistema modulare garantisce. Ma sono gusti. Ci sono ottimi ragni pm al giusto prezzo e anche abbastanza leggeri.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Su oggetti del genere per me è meglio non avere spyder e pm integrati, per la flessibilità di configurazione che un sistema modulare garantisce. Ma sono gusti. Ci sono ottimi ragni pm al giusto prezzo e anche abbastanza leggeri.

Io ho 2 thm con pm. Lo spider a 5 bracci bcd 110mm non è assolutamente un limite, e sul mercato si trovano soluzioni per tutte le esigenze.

Costruirsi la propria guarnitura su misura è un vantaggio, ma concede qualcosa in termini di grammi.

Stiamo parlando di oggetti preziosi più che di componenti di una bici,dove un grammo fa la differenza indipendentemente dal prezzo.

• Mi piace

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.656
1.355
italia
Visita sito
Bici
trek
il differenziale si è ridotto anche con tutti gli altri stati europei. francia, spagna, belgio olanda che storicamente erano molto vicini alla germania, mentre noi molto lontani. adesso loro son sempre molto vicini e mi risulta oggi sia la danimarca quella con i tassi più bassi anche se di poco, mentre noi ci siamo avvicinati molto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.