Gare Giro d’Italia 2026: dalla Bulgaria a Roma, un percorso esigente con 50.000 metri di dislivello

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.364
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque è divertente leggere le lamentele quando il Giro passa troppo a nord, centro, sud, e leggere le stesse quando, bene o male, passa un po' dappertutto ma "si vola troppo" bella cumpa
detto ciò il percorso in generale non mi fa impazzire ma ho l'impressione che sia stato disegnato per 1 corridore in particolare: vediamo se arriva

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.698
100
dove capita
Visita sito
detto ciò il percorso in generale non mi fa impazzire ma ho l'impressione che sia stato disegnato per 1 corridore in particolare: vediamo se arriva

Pare stia valutando in dettaglio tappa per tappa per decidere:

Joinery_Squad_Selection_WorldSkills_Sao_Paulo_2015.jpg

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.364
Visita sito
Bici
Ha detto recentemente che la falegnameria lo affascina e vorrebbe fare quello dopo il ciclismo, quindi me lo aspetto bravino.

Comunque è un mito.
come un po' tutti i grandi Campioni che non si prendono troppo sul serio (vedi Stoner sulle moto o Kimi in F1, tanto per fare 2 esempi)

• Mi piace
Reactions: theswiss

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque è divertente leggere le lamentele quando il Giro passa troppo a nord, centro, sud, e leggere le stesse quando, bene o male, passa un po' dappertutto ma "si vola troppo" bella cumpa
a dire il vero mi pare più tracciato per rendere un minimo competitivo anche quell'altro corridore antipatico, niente tappe monstre, varie in modello unipuerto o quasi e 40km piatti, potrebbe essere un giro combattuto tra i due e lasciamo la sonnolenza al tour

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.364
Visita sito
Bici
a dire il vero mi pare più tracciato per rendere un minimo competitivo anche quell'altro corridore antipatico, niente tappe monstre, varie in modello unipuerto o quasi e 40km piatti, potrebbe essere un giro combattuto tra i due e lasciamo la sonnolenza al tour
concordo, infatti pensavo proprio a questo: se le cose vanno bene ci sarà da divertirsi (e non a causa del livello basso come quest'anno)
ps: a me sta simpatico, sarò strano :))):

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.486
4.402
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Quella del Giau è bella ignorante però. Così come quella di Pila. E senza contare il Blockhaus. E 40 km piatti quanto possono fruttare? 90/120 secondi? Non bastano. Serviva almeno un'altra crono. L'antipatico deve migliorare in salita.
Il tutto detto a dicembre per maggio e senza nemmeno sapere chi partecipa quindi quasi così per dire.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quella del Giau è bella ignorante però. Così come quella di Pila. E senza contare il Blockhaus. E 40 km piatti quanto possono fruttare? 90/120 secondi? Non bastano. Serviva almeno un'altra crono. L'antipatico deve migliorare in salita.
Il tutto detto a dicembre per maggio e senza nemmeno sapere chi partecipa quindi quasi così per dire.
si resta un giro d'Italia per vincerlo deve andare forte in salita anche lui, non è che sia tracciato alla Indurain però è un percorso che gli apre più chance anche se venisse il falegname, senza falegname beh le possibilità aumentano ulteriormente se si presenta in formato tour '24

sempre pour parler ovviamente

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da non sottovalutare l'arrivo al Corno alle Scale, ultimi 30 km tutti a salire, gli ultimi 10 per niente facili.
E naturalmente ho già un impegno e non potrò andarla a vedere... :cry: :cry: :cry:

• Love
Reactions: rebus

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.202
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Tracciato che non mi dispiace per niente. Ottimi i 40 km piatti a crono, avrei azzardato ancora un'altra tappa contro il tempo, magari non lunga e mossa o con strappi.
Bonus per noi rivieraschi l'arrivo a Chiavari, con disegno molto divertente nel finale.
Mi aspetto una partecipazione ricca, anche senza vingo o Remco. Ci sono tantissime seconde linee che poi tanto seconde linee non sono...