Si un po' sì, sicuramente...ma non comprare una bici che ti piace, perché il campione del momento ne usa un altra,mi sembra comunque un ragionamento da pecore.Credo che più o meno tutti siamo vittime del marketing.
Io magari vedo la bici più come uno strumento e ragiono su quello che effettivamente mi serve per praticare questo sport (e comunque ho una Pinarello perchè alla fine la associo alle bici della Sky, di Wiggins...).
Ti faccio un esempio extra ciclistico. Amo gli orologi da polso. Ho il Moonwatch perchè è quello della luca, il Monaco perchè quello di Steve McQueen in Le Mans, un JLC Master Control che è un orologio di nicchia ma di altissima qualità perchè l'ho visto al polso di Borghi nella serie "Diavoli" e mi è presa la fissa.
Non è questione di essere pecore... è che più o meno inconsapevolmente quello che desideri è quello che qualcuno ti ha fatto passare davanti agli occhi finchè non ti sei convinto che ti serviva.
Quegli orologi immagino che oltreché averli al polso certi personaggi,siano oggetti che ti piacciono molto,non penso che se Steve McQueen nel film successivo ne avesse usato un altro, magari anche più brutto,tu non ti saresti comprato quel modello che hai preso...
ma amo le 25mm