News Factor presenta la nuova ONE

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Credo che più o meno tutti siamo vittime del marketing.

Io magari vedo la bici più come uno strumento e ragiono su quello che effettivamente mi serve per praticare questo sport (e comunque ho una Pinarello perchè alla fine la associo alle bici della Sky, di Wiggins...).

Ti faccio un esempio extra ciclistico. Amo gli orologi da polso. Ho il Moonwatch perchè è quello della luca, il Monaco perchè quello di Steve McQueen in Le Mans, un JLC Master Control che è un orologio di nicchia ma di altissima qualità perchè l'ho visto al polso di Borghi nella serie "Diavoli" e mi è presa la fissa.

Non è questione di essere pecore... è che più o meno inconsapevolmente quello che desideri è quello che qualcuno ti ha fatto passare davanti agli occhi finchè non ti sei convinto che ti serviva.
Si un po' sì, sicuramente...ma non comprare una bici che ti piace, perché il campione del momento ne usa un altra,mi sembra comunque un ragionamento da pecore.
Quegli orologi immagino che oltreché averli al polso certi personaggi,siano oggetti che ti piacciono molto,non penso che se Steve McQueen nel film successivo ne avesse usato un altro, magari anche più brutto,tu non ti saresti comprato quel modello che hai preso...

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.881
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mah, capisco invece che avere la bici del beniamino possa far piacere, certo magari guardare anche altro sarebbe meglio, cioè a me la aeroad piace anche ma poi ci metterei le ruote da 35mm per farci quasi solo salita e farebbe ridere i polli( o perlomeno a me in primis darebbe fastidio)

Poi che certi fenomeni tipo la v5 passata da superbike a carciofo difettato e la y1rs che ha fatto il passo inverso beh siamo d'accordo che sono un attimino esagerati

Ormai dopo le ultime novità Aerodinamiche, l'AEROAD è diventata un "classico" tipo telaio in acciaio :-)xxxx

Sram XX1

Novellino
1 Aprile 2022
74
56
Belluno
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Piccolo OT:
Comunque, che uno possa permetterselo o meno, ma vedere gente con la pancetta e 10cm di spessori per stare comodi, su bici come la Y1Rs o Cervelo S5 et simili fa ridere, è snaturare completamente un concetto.
Ma d'altronde ormai siamo nella società del compro ciò che è bello, no cosa mi serve effettivamente

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.134
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Piccolo OT:
Comunque, che uno possa permetterselo o meno, ma vedere gente con la pancetta e 10cm di spessori per stare comodi, su bici come la Y1Rs o Cervelo S5 et simili fa ridere, è snaturare completamente un concetto.
Ma d'altronde ormai siamo nella società del compro ciò che è bello, no cosa mi serve effettivamente

Beh se consideri che anche i prof ormai hanno gli spessori... speriamo che a breve le case comincino a fare stack più alti o manubri con altezza superiore (come mi sarei aspettato da Cervelo).

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.881
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Credo che più o meno tutti siamo vittime del marketing.

Io magari vedo la bici più come uno strumento e ragiono su quello che effettivamente mi serve per praticare questo sport (e comunque ho una Pinarello perchè alla fine la associo alle bici della Sky, di Wiggins...).

Ti faccio un esempio extra ciclistico. Amo gli orologi da polso. Ho il Moonwatch perchè è quello della luca, il Monaco perchè quello di Steve McQueen in Le Mans, un JLC Master Control che è un orologio di nicchia ma di altissima qualità perchè l'ho visto al polso di Borghi nella serie "Diavoli" e mi è presa la fissa.

Non è questione di essere pecore... è che più o meno inconsapevolmente quello che desideri è quello che qualcuno ti ha fatto passare davanti agli occhi finchè non ti sei convinto che ti serviva.

Se vai davanti al casinò di Montecarlo o al Caffè de Paris, non dico davanti a Santa Margherita ligure perché altrimenti devi aspettare dei mesi, probabilmente in un'ora passeranno una quarantina di hypercar di tutto i tipi, il 90% dei proprietari fa fatica ad entrare e uscire dalla macchina, non la dovrebbero comprare?

la compri perchè è il tuo sogno, ti fa stare bene averla, soddisfa la percentuale più o meno alta di narcisismo personale, perché poi in quella piazza, nel mentre che parcheggiano o vanno via una cinquantina di hyper Car, ci sono almeno 5000 persone di più o meno tutti i ceti sociali a far fotografie alle macchine (e a chi scende), più qualche centinaio di ragazzini che fanno a gara a chi ne filma di più in un tale tempo, e poi questi filmati li trovi tutti su YouTube.

Ultima modifica:

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
445
748
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Perché il genere umano in larga parte deriva dalle pecore e non dalle scimmie come abbiamo sempre pensato.

sono assolutamente d'accordo sul concetto base, il problema nasce poi quando bisogna identificare le pecore e le scimmie.

Di solito gli altri si sono pecore, noi no, noi siamo sempre facenti parte della % sveglia e furba, nessuno mai riconosce di far parte delle pecore, ma per un discorso matematico se siamo tutti scimmie non ci dovrebbero essere pecore.....

Nessuno di noi si crede mai pecora, ci sentiamo tutti "lobos"

Sram XX1

Novellino
1 Aprile 2022
74
56
Belluno
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Beh se consideri che anche i prof ormai hanno gli spessori... speriamo che a breve le case comincino a fare stack più alti o manubri con altezza superiore (come mi sarei aspettato da Cervelo).
Gli spessori vanno benissimo, intendo casi come la foto allegata, questa é una TCR ok, però l'analogia é la stessa, non si prende la Defy perché non ha lo stesso appeal.
Da me c'è ne sono due tre con TCR sl e 10cm di spessori, robe da pazzi

Allegati

• IMG_20251219_141310.jpg
    IMG_20251219_141310.jpg
    215,9 KB · Visite: 50

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.881
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
temo che i fan Colnago a prescindere stiano finendo e, ora, siano stati rimpiazzati dai fan Pogi-UAE-Colnago: concordo con quanto scrive @TICR , la Y sta tirando perchè c'è sopra LVI ma rimane, comunque, una bici non per tutti

certo ottimo, stai ringiovanendo la fanbase, il gruppo di Abu Dhabi che ha comprato Colnago, giustamente ha comprato un marchio storico ma poi ha capito che la strada per il successo cambia, magari prima era lo stesso Colnago novantenne che dettava le linee, adesso c'è qualcuno più giovane e competente perlomeno dal punto di vista del marketing.

Perchè magari puoi essere un grandissimo chef, ma ciònonostante magari non sei in grado di mandare avanti un ristorante di successo

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.716
3.663
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Si un po' sì, sicuramente...ma non comprare una bici che ti piace, perché il campione del momento ne usa un altra,mi sembra comunque un ragionamento da pecore.
Quegli orologi immagino che oltreché averli al polso certi personaggi,siano oggetti che ti piacciono molto,non penso che se Steve McQueen nel film successivo ne avesse usato un altro, magari anche più brutto,tu non ti saresti comprato quel modello che hai preso...
non funziona così.
Siamo nel 2025, la logica è passata di moda, roba da comunisti un po' autistici

• Mi piace
Reactions: bicilook

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.156
3.686
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
E questa bici per le sue linee particolari di pubblicità se ne sta facendo
Instagram è pieno di post con questa bici, questa da una settimana è una delle discussioni più calde del forum, a detta di molti le varie S5, Y1rs, etc... sono bici ormai "sorpassate". Direi che volenti o nolenti per il momento Factor ha centrato in pieno il bersaglio con questa nuova One.
Vedremo in futuro se le vendite gli daranno ragione e se i competitors seguiranno le orme di Factor.

Certamente mi piacerebbe provarla per vedere quanto "più forte" vada rispetto alle bici normali.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.289
6.198
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Piccolo OT:
Ma uno non può spendere i propri soldi come gli pare?
La compra perché gli piace
Perché il marketing lo ha influenzato
Perché la porta al bar a farsi il bello
Perché ce l’ha il campione del mondo
Perché la fanno in 10 esemplari
Perché tecnicamente riesce a fruttarla
Perché se l’appende in soggiorno e non farà mai più di 50km a giro
Perché son caxxi suoi e basta!!!no???

Non mi scandalizza nessuna di queste ragioni anzi,ad un pannolato con dieci spessori,pancia,e bici all’ultimo grido gli faccio anche i complimenti,perché ha sotto il culo un mezzo che voleva,anche indebitandosi,saranno affari suoi!

Quello che invece mi fa “ridere”(come dici tu),è sentire uno di questi,con un mezzo che non sfrutta nemmeno al 10%,mettersi al fare il tecnico parlando di guidabilita,scorrevolezza,rigidità zona guarnitura ecc..

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.881
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma Factor il prossimo anno fornisce le bici a qualcuno del World Tour? Non mi sembra.

Se è così bel danno per loro con questa bici appena presentata.

Ovviamente una squadra Pro Tour è un ottimo traino, ma probabilmente meno dell'1% dei marchi di biciclette hanno quella vetrina, non è che quelli che non vendono biciclette alle squadre Pro Tour non fanno novità, anzi, molto probabilmente sei costretto a smuovere il mercato con la novità eclatante.