Intervista Pogačar può vincere i 3 GT in un anno?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.265
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
Sono dello stesso parere del suo compagno Sivakov.. se c'è qualcuno che può farlo è lui.
Ma ho letto aggiro che è più concentrato sulle classiche che gli mancano all'appello che non ai 3 Gt stesso anno.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.258
19.728
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mah...non lo so...secondo me anche per lui potrebbe essere difficile tenere mentalmente allo stress di 3 grandi Giri.di 3 settimane.
Alla fine del Tour dello scorso anno non sembrava così motivato...e infatti la Vuelta poi non l'ha fatta.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.353
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
al di la delle sue possibilità fisiche e mentali, io credo che ci siano 3 grandi punti di domanda sul raggiungimento dell'obiettivo
1 ci vuole uno squadrone che lo accompagni in tutti e 3 i GT, che è quasi come avere 3 squadre
2 deve filare tutto liscio per 3 volte e 3 settimane, quindi ci vuole anche fortuna oltre che bravura
3 se qualche contendente non si da per vinto in partenza, come si è visto spesso in passato, le cose potrebbero farsi molto più dure
insomma, io non la vedo per nulla facile ma soprattutto vedo troppi rischi a fronte di rinunce importanti, perchè immagino dovrebbe mollare classiche\monumento ecc

• Mi piace
Reactions: WNC2

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Lo ha detto lui in diverse interviste dopo il Tour ,che si sentiva scarico e aveva bisogno di riposo(relax) sia mentale che fisico.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.258
19.728
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Lo so che aveva un problema al ginocchio...non c'è bisogno che mi pubblichi tutti gli articoli del 2025 dove se ne parla.
Hai ragione tu...se vuoi che te lo dica,te lo dico.
Così la finiamo qui.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.839
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se quest'anno vince roubaix e Sanremo ci proverà l'anno prossimo 2027 si intende.
al di la delle sue possibilità fisiche e mentali, io credo che ci siano 3 grandi punti di domanda sul raggiungimento dell'obiettivo
1 ci vuole uno squadrone che lo accompagni in tutti e 3 i GT, che è quasi come avere 3 squadre
2 deve filare tutto liscio per 3 volte e 3 settimane, quindi ci vuole anche fortuna oltre che bravura
3 se qualche contendente non si da per vinto in partenza, come si è visto spesso in passato, le cose potrebbero farsi molto più dure
insomma, io non la vedo per nulla facile ma soprattutto vedo troppi rischi a fronte di rinunce importanti, perchè immagino dovrebbe mollare classiche\monumento ecc
La squadra c'è ad un livello direi quasi imbarazzante

Culo ne ha tendenzialmente da vendere oltre al fatto che casca poco

Contendenti vedremo nei prossimi anni ma ad ora uno e mezzo rassegnato, i più pericolosi poi li ha in squadra, il problema più che altro potrebbe essere non togliere troppo spazio alla concorrenza interna

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.353
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se quest'anno vince roubaix e Sanremo ci proverà l'anno prossimo 2027 si intende.

La squadra c'è ad un livello direi quasi imbarazzante

Culo ne ha tendenzialmente da vendere oltre al fatto che casca poco

Contendenti vedremo nei prossimi anni ma ad ora uno e mezzo rassegnato, i più pericolosi poi li ha in squadra, il problema più che altro potrebbe essere non togliere troppo spazio alla concorrenza interna
la squadra è fortissima ma deve reggere ad altissimo livello per 3x3 settimane e, francamente, non li ho visti perfetti ad es. al Giro di quest'anno
culo ne ha fino ad un certo punto, quest'anno al Tour il rischio c'è stato e, non a caso, alla Vuelta non è andato : e, ripeto, qui il culo lo devi avere per 9 settimane
il contendente (forse) è rassegnato ma potrebbe anche decidere di rovinare il tentativo anche solo come rivalsa: e se deve dare il 101% per batterlo, poi le cose si fanno più difficili
secondo me è un "all in" con tutti i rischi del caso e le conseguenti rinunce: per me non ne vale la pena

• Mi piace
Reactions: andry96

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ritengo per lui più avvincente e prestigioso completare le Monumento
Giro e Vuelta può tranquillamente vincerli senza squadra: i pochi rivali stanno 2 gradini sotto e sono spesso più concentrati nel farsi fuori a vicenda per puntare il secondo posto.
Il più grande avversario sarebbe il malumore dei propri compagni a cui non rimarrebbe nemmeno un GT a cui puntare

• Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.839
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la squadra è fortissima ma deve reggere ad altissimo livello per 3x3 settimane e, francamente, non li ho visti perfetti ad es. al Giro di quest'anno
culo ne ha fino ad un certo punto, quest'anno al Tour il rischio c'è stato e, non a caso, alla Vuelta non è andato : e, ripeto, qui il culo lo devi avere per 9 settimane
il contendente (forse) è rassegnato ma potrebbe anche decidere di rovinare il tentativo anche solo come rivalsa: e se deve dare il 101% per batterlo, poi le cose si fanno più difficili
secondo me è un "all in" con tutti i rischi del caso e le conseguenti rinunce: per me non ne vale la pena
Capisco ma non sono d'accordo

Gregari ne ha eccome e se prima completa le monumento questo sarebbe l'ultimo traguardo da record

Poi non é un all in, deve sacrificare le classiche di primavera si ma se proprio va male il calendario si può riaggiustare un poco, ma anche vincerne solo 2 su 3 non sarebbe male e a fine stagione restano mondiale e Lombardia se proprio deve racimolare punti

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.375
1.379
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io più che altro ci vedrei un problema "politico".... Per i compagni iniziare una stagione dove sanno già che non potranno correre per provare a vincere nemmeno uno dei GT potrebbe essere un problema.... Stessa cosa anche per gli avversari....
Che poi per carità, si parla pur sempre di "provare", poiché contro un Vingegaard anche al 90% nessuno attualmente credo che potrebbe spuntarla.... Salvo Exploit di una nuova leva nel 2026

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io più che altro ci vedrei un problema "politico".... Per i compagni iniziare una stagione dove sanno già che non potranno correre per provare a vincere nemmeno uno dei GT potrebbe essere un problema.... Stessa cosa anche per gli avversari....
Che poi per carità, si parla pur sempre di "provare", poiché contro un Vingegaard anche al 90% nessuno attualmente credo che potrebbe spuntarla.... Salvo Exploit di una nuova leva nel 2026
Credo che sappiano bene che se vanno in un'altra squadra che non sia UAE e VISMA, i più forti ce li abbiano comunque contro. Quindi non è che cambi molto.
Inoltre c'è da dire che stare in una squadra con un bel budget per gli stipendi è sempre una cosa a cui i ciclisti sono molto sensibili.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.265
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
Cioè.. stai dicendo che il Pogi sarebbe inferiore a Vinge ? :shock: