News Jonas Vingegaard pare avere un accordo per correre il Giro

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.330
Visita sito
Il calendario di Jonas Vingegaard (Visma-LAB) è ancora un mistero, ma il quotidiano spagnolo Marca da per certo un accordo tra il danese e l'organizzazione del Giro d'Italia. Secondo Marca Vingegaard avrebbe chiuso un accordo per partecipare alla prossima edizione della rorsa rosa. L'annuncio definitivo saràdato nelle prossime settimane, ma...
Leggi tutto...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.034
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Questo significa che ha buone probabilità di vincere il Giro ed altrettante buone probabilità di perdere il Tour.
Salvi colpi di scena sempre possibili sia in positivo sia in negativo (per lui, intendo).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Questo significa che ha buone probabilità di vincere il Giro ed altrettante buone probabilità di perdere il Tour.
Salvi colpi di scena sempre possibili sia in positivo sia in negativo (per lui, intendo).
Che cmq...vincere il Giro e arrivare secondo al Tour non è così deprimente...ci sono corridori cosiddetti da corse a tappe,che firmerebbero domani mattina per risultati del genere.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Che corra il giro o meno, le sue possibilità di vincere il Tour sono legate alle performance di Pogacar. Se Pogacar va come questo 2025 non avrebbe vinto comunque, se Pogacar cala di rendimento se la giocano sia che vingegaard abbia corso o meno la corsa rosa.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Se ne farà una ragione...

Intanto si prende il lauto ingaggio per correre il Giro...
Primo al Giro, secondo al Tour, che brutta stagione...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.034
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@bicilook
@leandro_loi
@Iceman75
Non intendevo denigrare un secondo posto al Tour.
In questi anni assistiamo ad un dualismo al Tour e solo in questa ottica un secondo posto sarebbe una "sconfitta".
Certo che con un Pogacar in forma 2025 l'esito è già scritto.
Poi se viene al Giro con un ingaggio importante e lo vince, ben venga.
Il Giro merita un parterre di livello.
Il Tour è più prestigioso ma il Giro è più bello (con l'eccezione del percorso 2026).

• Mi piace
Reactions: Maiella

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Visto che non e’ un corridore da classiche se corre al giro senza Pogacar almeno quest’anno potrebbe vincere qualcosa … mi sembra una scelta razionale
Guarda che anche l'anno scorso ha vinto qualcosa (la Vuelta).
Andare al Giro per me è dargliela vinta a Pogacar pregiudicandosi parecchie chance di giocarsela al Tour contro uno che già ad armi pari sembra più forte. Al netto che non tutte le stagioni sono uguali e nessuno è imbattibile sempre ma sarebbe meglio farsi trovare al top per approfittare di eventuali defaillance dell'alieno per non avere rimpianti di sorta.
Se non crede di potersela giocare fa bene a spostare l'attenzione altrove.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.503
9.542
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Guarda che anche l'anno scorso ha vinto qualcosa (la Vuelta).
Andare al Giro per me è dargliela vinta a Pogacar pregiudicandosi parecchie chance di giocarsela al Tour contro uno che già ad armi pari sembra più forte. Al netto che non tutte le stagioni sono uguali e nessuno è imbattibile sempre ma sarebbe meglio farsi trovare al top per approfittare di eventuali defaillance dell'alieno per non avere rimpianti di sorta.
Se non crede di potersela giocare fa bene a spostare l'attenzione altrove.
La vuelta vale molto meno del giro, primo perche’ Vingo la ha gia’ vinta, secondo perche’ Pogacar il giro lo ha vinto e Vingo no. Poi è vero che probabilmente se fa questa mossa è perche’ non ha molte speranze sul tour, altrimenti si sarebbe comcentrato su quello … oppure si sono accorti che con i nuovi metodi di allenamento l’accoppiata giro tour non solo è possibile ma è anche un vantaggio per arrivare al tour in condizione, non lo sappiamo, questi due stanno facendo cose nuove mai viste prima, quello che valeva per gli altri non è detto che valga per loro.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La vuelta vale molto meno del giro, primo perche’ Vingo la ha gia’ vinta, secondo perche’ Pogacar il giro lo ha vinto e Vingo no. Poi è vero che probabilmente se fa questa mossa è perche’ non ha molte speranze sul tour, altrimenti si sarebbe comcentrato su quello … oppure si sono accorti che con i nuovi metodi di allenamento l’accoppiata giro tour non solo è possibile ma è anche un vantaggio per arrivare al tour in condizione, non lo sappiamo, questi due stanno facendo cose nuove mai viste prima, quello che valeva per gli altri non è detto che valga per loro.
fra fare zero grandi giri a tappe o un grande giro a tappe (dove non ha partecipato Pogacar) col rischio di vincere anche il secondo se niente niente Tadey gli girano le ruote storte per qualche tappa, a me non sembra che sia un atteggiamento per nulla rinunciatario o che la da vinta a qualcuno per forza. Significa farsi i propri conti e portare a casa il massimo dalla stagione.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.503
9.542
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
fra fare zero grandi giri a tappe o un grande giro a tappe (dove non ha partecipato Pogacar) col rischio di vincere anche il secondo se niente niente Tadey gli girano le ruote storte per qualche tappa, a me non sembra che sia un atteggiamento per nulla rinunciatario o che la da vinta a qualcuno per forza. Significa farsi i propri conti e portare a casa il massimo dalla stagione.
Il pinto per capire cosa ha in mente è se fare il giro penalizza, facilita o è indifferente per fare il tour.

Finora si è sempre detto che penalizzava …

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La vuelta vale molto meno del giro, primo perche’ Vingo la ha gia’ vinta, secondo perche’ Pogacar il giro lo ha vinto e Vingo no.
Ti ho detto un'altra cosa. Hai scritto "almeno quest'anno potrebbe vincere qualcosa". Ti ho risposto che già l'anno scorso ha vinto qualcosa.
Che la Vuelta valga molto meno del Giro è una tua opinione non so basata su cosa. Tecnicamente negli ultimi 10/15 anni la partecipazione alla Vuelta è risultata quasi sempre ben al di sopra di quasi tutti i giri.
questi due stanno facendo cose nuove mai viste prima, quello che valeva per gli altri non è detto che valga per loro.
A me sembra che solo uno dei due stia facendo cose mai viste prima. Vingegaard è in linea con una paccata di predecessori al momento. Ha vinto due Tour e qualche altra garetta a tappe. Tanta roba ma non più di molti prima di lui e ben meno di un bel numero prima di lui.
Solo Pogacar tra i due è del tutto fuori scala mostrando "cose nuove mai viste prima" (Merckx a parte).
Il pinto per capire cosa ha in mente è se fare il giro penalizza, facilita o è indifferente per fare il tour.

Finora si è sempre detto che penalizzava …
Penalizza. Poco o tanto penalizza. Dipende da come si svolge la corsa e dagli avversari. Se si riesce a usarlo come allenamento o se devi dar fondo alle energie ben bene.
Pogacar li ha vinti nella stessa stagione. Il Tour contro Vingegaard.
Pogacar è un parametro di riferimento? Casomai chiediamo a Merckx. L'unico che può parlare di ciclismo.

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.503
9.542
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ti ho detto un'altra cosa. Hai scritto "almeno quest'anno potrebbe vincere qualcosa". Ti ho risposto che già l'anno scorso ha vinto qualcosa.
Che la Vuelta valga molto meno del Giro è una tua opinione non so basata su cosa. Tecnicamente negli ultimi 10/15 anni la partecipazione alla Vuelta è risultata quasi sempre ben al di sopra di quasi tutti i giri.
Anche io ho scritto un’altra cosa, ho spiegato perche’ il giro vale di piu’ per Vingo quest’anno (perche’ la vuelta la ha gia’ vinta e perche’ pogacar ha vinto il giro)
A me sembra che solo uno dei due stia facendo cose mai viste prima.

Basi il tuo giudizio solo sull’ultimo anno, contano anche quelli precedenti
Vingegaard è in linea con una paccata di predecessori al momento. Ha vinto due Tour e qualche altra garetta a tappe. Tanta roba ma non più di molti prima di lui e ben meno di un bel numero prima di lui.
Solo Pogacar tra i due è del tutto fuori scala mostrando "cose nuove mai viste prima" (Merckx a parte).

Penalizza. Poco o tanto penalizza. Dipende da come si svolge la corsa e dagli avversari. Se si riesce a usarlo come allenamento o se devi dar fondo alle energie ben bene.
Su questo non ho un’idea precisa, una volta era cosi’ ma negli ultimi anni sono cambiate troppe cose nelle tecniche di allenamento e nelle pestaziini incredibili di alcuni corridori
Pogacar è un parametro di riferimento? Casomai chiediamo a Merckx. L'unico che può parlare di ciclismo.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Basi il tuo giudizio solo sull’ultimo anno, contano anche quelli precedenti
No. Baso il mio giudizio sulla carriera intera di Vingegaard. Sinora ha vinto 3 GT e una manciata di corse a tappe minori. Così su due piedi ci saranno una ventina di corridori nella storia ad aver vinto di più e in maniera più variegata pertanto non mi sento di dire che Vingegaard abbia fatto sinora "cose nuove mai viste prima".