News Germán Darío Gómez positivo al boldenone

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.330
Visita sito
Il ciclista colombiano Germán Darío Gómez è stato sospeso provvisoriamente dall'UCI dopo essere risultato positivo a uno steroide anabolizzante. Il ciclista della Polti VisitMalta è risultato positivo al boldenone, uno steroide anabolizzante e a uno dei suoi metaboliti in un campione prelevato fuori gara il 28 dicembre 2025, secondo un...
Leggi tutto...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.905
100
dove capita
Visita sito
Gomez quando è stato controllato era a casa con una mano rotta. Lui si dice assolutamente innocente. Forse si tratta di una contaminazione da qualche integratore.
Però in linea di massima un paio d'anni intanto li beccherà.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.408
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Gomez quando è stato controllato era a casa con una mano rotta. Lui si dice assolutamente innocente. Forse si tratta di una contaminazione da qualche integratore.
Però in linea di massima un paio d'anni intanto li beccherà.
oddio, questo è uno di quei casi in cui potrebbe essere vera la cosa

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Il discorso mano rotta però avrebbe senso se il tipo di doping fosse focalizzato a funzionare in gara: non stavo gareggiando perchè mi sarei dovuto dopare.
Se il doping come credo sia sempre in questo periodo è per raggiungere uno stato fisico che ti faccia allenare di più stancare di meno recuperare prima potrebbe tranquillamente averlo usato con la mano rotta mentre si allenava lo stesso. Anche perchè se valesse il discorso non gareggio e non mi alleno perchè dovrei doparmi varrebbe anche il discorso che integratore devi prendere se non ti alleni o lo fai poco e non gareggi?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il discorso mano rotta però avrebbe senso se il tipo di doping fosse focalizzato a funzionare in gara: non stavo gareggiando perchè mi sarei dovuto dopare.
Se il doping come credo sia sempre in questo periodo è per raggiungere uno stato fisico che ti faccia allenare di più stancare di meno recuperare prima potrebbe tranquillamente averlo usato con la mano rotta mentre si allenava lo stesso. Anche perchè se valesse il discorso non gareggio e non mi alleno perchè dovrei doparmi varrebbe anche il discorso che integratore devi prendere se non ti alleni o lo fai poco e non gareggi?
Gli steroidi velocizzano il recupero dagli infortuni e dalle operazioni, ad esempio il nandrolone viene spesso prescritto nei giorni successivi agli interventi al ginocchio o all'anca.

Anche io in questo caso penso che il corridore non si sia dopato in malafede

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Gli steroidi velocizzano il recupero dagli infortuni e dalle operazioni, ad esempio il nandrolone viene spesso prescritto nei giorni successivi agli interventi al ginocchio o all'anca.

Anche io in questo caso penso che il corridore non si sia dopato in malafede
Ho risposto all'ipotesi contaminazione alimentare.
Se l'assunzione è curativa allora manca solo la TUE e se la cava con pochi mesi non almeno 2 anni. Ovviamente se dimostra che è curativa.