News Dai furti di bici si passa alle rapine in UK

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.344
12.932
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Comunque è una cosa a cui penso da tempo.

Da appassionato di orologi oggi è veramente rischioso in determinate città usare certi marchi. Considerato che un banalissimo Rolex vale quanto una bici di alta gamma che usano buona parte dei cicloamatori ed è “smerciabile“ altrettanto facilmente sapevo che era solo questione di tempo.

Vai su un qualsiasi colle alpino poco trafficato in estate e non è che fatichi molto a sottrarre la bici ad un uomo in calzamaglia e scarpe con tacchette. Fatichi decisamente meno che scassinare un garage di notte.
Ma senza andare sul colle alpino, giri l'angolo e ti trovi uno col coltello...e che fai? Nei film tatatata e lo neutralizzi con sguardo fiero ma nella vita reale fai quello che vuole lui.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.814
4.799
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
A leggere qui sembra che sia in corso l'apocalisse sulle strade o nelle nostre case...
A me personalmente rode molto di più il finanziere/imprenditore/amministratori delegati/politici/........./...... che evade pesantemente le tasse, ne ricicla denaro derivante, trucca i bilanci delle società (vedasi alcuni istituti di credito saltati per aria), spesso danneggiando intere comunità con conseguenze pesantissime per la gente.
Ecco, in questi casi l'impunità è spesso il risultato dei procedimenti giudiziari ed i danni (quelli veri) rimangono sul groppone dei "poveri".
Ma sì, forse alla fine il problema del paese è il furto della bici in garage.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.931
11.424
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
A leggere qui sembra che sia in corso l'apocalisse sulle strade o nelle nostre case...
A me personalmente rode molto di più il finanziere/imprenditore/amministratori delegati/politici/........./...... che evade pesantemente le tasse, ne ricicla denaro derivante, trucca i bilanci delle società (vedasi alcuni istituti di credito saltati per aria), spesso danneggiando intere comunità con conseguenze pesantissime per la gente.
Ecco, in questi casi l'impunità è spesso il risultato dei procedimenti giudiziari ed i danni (quelli veri) rimangono sul groppone dei "poveri".
Qui non ne parliamo finché "il finanziere/imprenditore/amministratori delegati/politici/........./......" di turno non compra una bici top di gamma, in quel caso diventa un problema anche quello :))):

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.344
12.932
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Hai ragione, ma questo si chiama "benaltrismo" e finisce solo per deviare il problema di partenza e in definitiva non occuparsene (dico in generale ovviamente, non a te o-o).

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.200
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mamma che voglia d avere delle leggi serie che vengano rispettate !!! Punizioni esemplari per chi delinque , danneggia , minaccia. Il politicamente corretto ,anche in situazioni legate alla sicurezza e al vivere civile , è un suicidio !! Oltre che da coglioni
Leggi serie ne abbiamo in abbondanza ma, evidentemente, trattandosi qui di delinquenti, non vengono rispettate.
Forse volevi scrivere applicate. O forse puoi spiegare meglio quello che intendi visto che tiri un mezzo anche il politicamente corretto che, mi sembra, in questo caso non c'entri un bel nulla.
Giusto oggi si trova notizia filmata di un parlamentare in carica, che arringa i suoi colleghi di partito per l'ultima settimana di campagna referendaria, spingendoli ad usare, nel caso dovesse servire, il solito sistema clientelare. Favore in cambio di voto.
Non che il delinquente che mi ruba la bici non sia da perseguire, ma almeno non è tra quelle 400 persone (non è sicuramente l'unico) che hanno diritto di voto sulle leggi che poi noi dobbiamo rispettare.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.814
4.799
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Hai ragione, ma questo si chiama "benaltrismo" e finisce solo per deviare il problema di partenza e in definitiva non occuparsene (dico in generale ovviamente, non a te o-o).
no aspetta, io non nego l'esistenza del problema, io rifiuto la conclusione di elevarlo a fenomeno di massa che colpisce a tappeto o che comunque caratterizza la società divenendone "IL PROBLEMA".
Qui dentro tutti siamo sensibili al "benessere" delle nostre bici ma credo che la questione vada circoscritta ai reali numeri, se poi parliamo dei furti di bici in stazione allora la questione cambia ma anche lì in effetti mi pare ci sia poco interesse a risolverla.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
tagliare le mani o sparare per ferire, poi vediamo. Anche io giravo con un arma ma sulla bici siamo soggetti deboli. Se fossi stato sull'ammiraglia avrei tirato sotto lo scooter o la persona visto che non un coltello difficilmente sfondi un auto, lo toglievo dalle spese e tutti saremo stati piu felici. Ah no, siamo un popolo di garantisti, devo lasciargli la bici e non impedire la fuga che se si fanno male mi denunciano

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.265
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
la cronaca è andata a cercarli in UK, quindi calma con l'immaginazione dei briganti che tendono le imboscate sul Pordoi.
Dall'UK all'Italia-Europa tutta il passo è breve e le notizie volano che è un piacere e che quella gentaglia oggi ne approfitti è un dato di fatto, se si innesca questa specie di profitto siamo in cacca.. oltre ai già citati pericoli che corriamo tutte le volte che siamo in strada.

• Mi piace
Reactions: Simonep77

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Magari abbassiamo un po' i toni ed evitiamo di proporre lesioni gravi e omicidi per la bici. E visto che ci siamo, cerchiamo anche di uscire dal vortice della paranoia: sono episodi odiosi ma la cronaca è andata a cercarli in UK, quindi calma con l'immaginazione dei briganti che tendono le imboscate sul Pordoi.
Fermo restando che se qualcuno dovesse minacciarmi mentre sono in bici (o in auto), non perderei tempo a fare l'eroe per salvare il mezzo, pensi che dire "tagliare le mani al ladro" sia davvero un alzare i toni? Non mi stupirei se il prossimo passo del tuo discorso sia nella direzione del concetto di redistribuzione della ricchezza.

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
446
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Fermo restando che se qualcuno dovesse minacciarmi mentre sono in bici (o in auto), non perderei tempo a fare l'eroe per salvare il mezzo, pensi che dire "tagliare le mani al ladro" sia davvero un alzare i toni? Non mi stupirei se il prossimo passo del tuo discorso sia nella direzione del concetto di redistribuzione della ricchezza.
tagliare le mani, sparare, mettere sotto con la macchina, per me è nella direzione di alzare i toni che sconsiglio in un forum. Poi sulle previsioni che fai non so che dirti, ti stai preoccupando per cose che tu hai detto a te stesso io nulla centro!

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
141
100
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
In un mondo dove aumentano le disuguaglianze aumenta la microcliminalità.
A new York arriva uno che fa politiche serie che dovrebbero essere la norma per ridurre la povertà e i crimini crollano.

Aumentare le pene invece ha dimostrato da sempre di non servire. A quel punto il malvivente disperato uccide a vista. Serve una giustizia che funzioni. E un governo pieno di indagati che vuole demolirla decisamente non la farà funzionare.

Servono pene rieducative di reinserimento nella società perché le pene punitive hanno una recidiva del 70%.

Che poi molti dimenticano che nel momento d'oro negli usa i miliardari pagavano il 92% di tasse...

Ultima modifica: