News Dai furti di bici si passa alle rapine in UK

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Recentemente nel Regno Unito, nella zona di Londra, si sono verificati vere e proprie rapine di biciclette, non più i soliti classici furti. Dei delinquenti armati hanno minacciato in pieno giorno i proprietari di biciclette da corsa per poi portarsele via in scooter.   Di questi casi ce ne sono...
Leggi tutto...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.204
46.705
100
dove capita
Visita sito
Aggiungiamo al rischio di farsi ammazzare da un auto anche quello di farsi fottere la bici :-x

...e questo per una Trek media gamma ed una Handsling. Se hai una Y1....

5cd5d6dd6381aa4c86a26a071d1b6d99.gif

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mio figlio gira con lo spray urticante e ci sto pensando anche io: ovviamente se uno ha un'arma meglio lasciar perdere, ma negli altri casi

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...senza andare lontanissimo , due domeniche fa 15 bici ad Ardea a fine gara , comprese auto sfondate e ieri replica ad Ostia , dove hanno fatto strage . Litorale romano e dintorni , tanto per essere più precisi .
poi dobbiamo imparare , quando ci chiedono al bar quanto valgono le bici a stare un pò più di basso profilo , per dire ... io ho sempre vagamente accennato a "repliche cinesi da quattro soldi".....

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.141
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
...senza andare lontanissimo , due domeniche fa 15 bici ad Ardea a fine gara , comprese auto sfondate e ieri replica ad Ostia , dove hanno fatto strage . Litorale romano e dintorni , tanto per essere più precisi .
poi dobbiamo imparare , quando ci chiedono al bar quanto valgono le bici a stare un pò più di basso profilo , per dire ... io ho sempre vagamente accennato a "repliche cinesi da quattro soldi".....
Ma ieri a Ostia al duatlon?!
'azz :azz

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.418
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E se uno ha veramente una "replica cinese da quattro soldi" cosa deve dire? whisp

• Mi piace
Reactions: fracama87

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
700
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Comunque è una cosa a cui penso da tempo.

Da appassionato di orologi oggi è veramente rischioso in determinate città usare certi marchi. Considerato che un banalissimo Rolex vale quanto una bici di alta gamma che usano buona parte dei cicloamatori ed è “smerciabile“ altrettanto facilmente sapevo che era solo questione di tempo.

Vai su un qualsiasi colle alpino poco trafficato in estate e non è che fatichi molto a sottrarre la bici ad un uomo in calzamaglia e scarpe con tacchette. Fatichi decisamente meno che scassinare un garage di notte.

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
E se uno ha veramente una "replica cinese da quattro soldi" cosa deve dire? whisp
...puo' stare sereno :-)xxxx ......
oppure puo' fare come il socio di pedalate , che ad uno sotto casa mezzo devastato , quando gli ha chiesto "amico , quanto costa sta bici '" , gli ha piazzato uno sganassone tale da appiccicarlo al muro e se ne è andato serenamente . credo che il tizio non si sia mai più permesso di chiedere ad altri ciclisti.... ;-)

Ultima modifica: