Gare A Superga comanda Pidcock

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.474
2.328
Visita sito
Nel 150esimo anniversario della Milano-Torino, il britannico Tom Pidcock si invola in solitaria a 700 metri dall’arrivo, conquistando il suo secondo successo stagionale. Battuti Tobias Halland Johannessen, che si migliora di una posizione rispetto all’anno scorso, e Primož Roglič. È stato un attacco secco, lanciato a 700 metri dall’arrivo di...
Leggi tutto...

• Mi piace
Reactions: Lightwave

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Vero ma non dimentichiamo le vittorie in ciclocross e soprattutto in MTB.
La sua quasi-unicita' è nel fatto che è molto eclettico; campione in mtb, fortissimo nel ciclocross, forte in molte classiche e anche nei GT. Ora sembra in forma. Vedremo alla Sanremo. Di certo in salita sulla Cipressa e sul Poggio farà fatica, ma se dovesse riuscire a tenere le ruote migliori fino in cima al Poggio (senza tirare 1 solo metro) poi in discesa lui può fare la differenza. Improbabile ma non impossibile

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.484
4.386
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Vincere 1-0 o 10-0, assegna sempre 3 punti in classifica.
Si ma a parte che a volte conta anche la differenza reti ma poi se vinci 1-0 sarà più probabile che tu una o più volte non riesca a farne nemmeno 1 che non che quello che vince 10-0 non riesca a farne nemmeno uno. Una vittoria netta denota un margine importante una di cortomuso no.
E infatti quello che ha vinto 1-0 ha 12 vittorie da professionista e quello che ha vinto 10-0 ne ha 20 solo nel 2025 (e altre 25 nel 2024). Qualcuna anche abbastanza importante.

• Mi piace
Reactions: WNC2

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.257
19.727
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La sua quasi-unicita' è nel fatto che è molto eclettico; campione in mtb, fortissimo nel ciclocross, forte in molte classiche e anche nei GT. Ora sembra in forma. Vedremo alla Sanremo. Di certo in salita sulla Cipressa e sul Poggio farà fatica, ma se dovesse riuscire a tenere le ruote migliori fino in cima al Poggio (senza tirare 1 solo metro) poi in discesa lui può fare la differenza. Improbabile ma non impossibile
È un ottimo corridore ...che nell'epoca degli alieni per forza di cose,viene in secondo piano... pero' anche quando non vince è spesso tra i protagonisti.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.484
4.386
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ognuno adopera le gambe e le energie che ha, al meglio che può direi.

o adesso se non si vince una corsa partendo a millemila km dal traguardo non conta?? No perché questi continui paragoni con Pogacar hanno anche un pò stufato.
Chi ha scritto che non conta? Fra vale uguale e non conta ci sono vie di mezzo? O no?
Se ti sei stufato di leggere opinioni/considerazioni ciclistiche fai a meno di leggere.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
No. La prima C è sempre pronunciata nei vari dialetti toscani, si dice Cohahola non Hohahola, poi magari dipende un pò da come finisce la parola precedente, Cane è sempre Cane.

Mia mamma è di Montevarchi, e nonostante 58 anni di Liguria è sempre uguale.
L'avevo già sentita questa spiegazione ed hai fatto bene a precisare! ricordo vagamente l'intervista e non era pienissima la "C" iniziale quindi immagino sia come hai scritto tu nella parte che ho evidenziato in grassetto!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
L'avevo già sentita questa spiegazione ed hai fatto bene a precisare! ricordo vagamente l'intervista e non era pienissima la "C" iniziale quindi immagino sia come hai scritto tu nella parte che ho evidenziato in grassetto!

È un po' come nel francese, ma al contrario, dove l'ultima consonante (dpst) di una parola si pronuncia o meno a seconda se la parola seguente inizia con una vocale o una consonante, al netto delle classiche eccezioni.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.758
2.317
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Chi ha scritto che non conta? Fra vale uguale e non conta ci sono vie di mezzo? O no?
Se ti sei stufato di leggere opinioni/considerazioni ciclistiche fai a meno di leggere.
il tuo non era l'unico messaggio sul genere, infatti manco ti avevo quotato,
coda di paglia?
Cosa serve ogni volta evidenziare l'ovvio, che lo sloveno sia una spanna o due sopra tutti ormai é assodato, gli altri devono smettere di correre?

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.484
4.386
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
il tuo non era l'unico messaggio sul genere, infatti manco ti avevo quotato,
Non lo ha scritto nessuno che non contano le vittorie di cortomuso
coda di paglia?
per cosa? Per una minchiata che ha scritto un nick? :)))::))):
Cosa serve ogni volta evidenziare l'ovvio, che lo sloveno sia una spanna o due sopra tutti ormai é assodato, gli altri devono smettere di correre?
Non serve a nulla (ma è lecito e inoffensivo farlo) esattamente come non serve indispettirsi come hai fatto tu.
E nessuno ha scritto che gli altri devono smettere di correre esattamente come nessuno ha scritto che le loro vittorie non contano.

• Haha
Reactions: theswiss

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.019
1.850
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
No. La prima C è sempre pronunciata nei vari dialetti toscani, si dice Cohahola non Hohahola, poi magari dipende un pò da come finisce la parola precedente, Cane è sempre Cane.

Mia mamma è di Montevarchi, e nonostante 58 anni di Liguria è sempre uguale.
sì, non è una regola fissa,
Poi ogni provincia ha il suo modo di parlare, già l'Aretino comincia ad avere qualche influenza umbra, in alcune parole ed in alcune consonanti come la G ed è molto diverso dal fiorentino, dal lucchese ecc. Montevarchi è un po' nel mezzo tra Arezzo e Firenze.
Coca-Cola a Firenze quasi mai si usa la C
scusate il pistolotto :-P

• Mi piace
Reactions: WNC2