fissata poi cosi con un elastico, serve soltanto a farsi riprendere dal fotografo, 20 metri di strada reale e va ciondoloni a riprendere le @@. comunque ho visto dei video e la qualità è molto buona.
inoltre se l'andazzo continua cosi, prima o poi una telecamera fronte/retro di quelle che regitrano sempre a sovrascrittura l'avremo quasi tutti, per difendersi almeno a posteriori dai pirati e stro@@i vari.
Vedi l'allegato 517754
Sai che lo penso anche io?
Tempo fa stavo rientrando a casa su una strada statale senza traffico. Di fianco alla corsia c’è la classica ciclopedonale non separata, stretta, sporca e con tanto di cordolo.
Mi arriva dietro qualcosa e dal Varia non capisco perché non mi sorpassa (a volte rallentano per girare in vie laterali o cose simili). Nemmeno faccio in tempo a girare che inizio a sentire sfrizionare e accelerare a vuoto. Strada semideserta, c’era spazio per sorpassare me, lasciarmi 2 metri e senza passare la linea di mezzeria.
Mi giro ed era un furgone.
Inizia a venirmi sempre più attaccato e a suonare il clacson. Al che mi giro, spengo Il cervello e faccio il classico gestaccio con invito a fermarsi. Questo mi affianca urlandomi qualcosa sulla ciclabile e io dall’alto della mia somma intelligenza gli dico di fermarsi e gli ricordo il mestiere che fanno la mamma, la sorella, la figlia e la nipote.
Questo si ferma, classico bifolco ignorante ma tipo 2 volte me. Tra un insulto e l’altro, prima che questo riorganizzi di due neuroni e mi faccia secco, gli faccio vedere il Varia e gli dico: ho già chiamato i carabinieri, tutto registrato, guarda ho la telecamera dietro.
Fuggito.
Posto che avere le immagini e la targa non mi avrebbe fatto comunque schifo, in strada una telecamera servirebbe sempre per mille ragioni.