3 settimane di stop come riprendere

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Purtroppo dopo aver iniziato la preparazione invernale con il ricondizionamento e il fondo mi trovo per cause di forza maggiore a dover smettere completamente per tre settimane.
Vorrei sapere cosa aspettarmi alla ripresa degli allenamenti e soprattutto come ricominciare considerando che ero alla vigilia della fase di potenziamento.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
In queste cose conviene prevedere un tempo di recupero superiore(seppur in misura ragionevole) alle aspettative...Diciamo che ti conviene a questo punto riprogrammare la fase di potenziamento, cioè quando riprendi fai 2-3 settimane di riadattamento al mezzo(quindi blando,graduale e agile) e poi cominci la fase di potenziamento anch'essa gradualmente(fai un 2 settimane di carico intermedio)...Diciamo che senza scendere nei dettagli io farei così. o-o
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Da quanto hai ripreso gli allenamenti? 3 settimane di stop completo (non riesci ad andare a correre?) credo che comportino una necessaria ripresa della fase di condizionamento per un paio di settimane per ritrovare la forma, cominciare il potenziamento a secco mi sembra controproducente
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Io farei due allenamenti settimanali di fondo medio (Basso) a 95-100rpm 1h caduno, ed un lungo nel weekend inserendo una salita da fare al medio.
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Non posso correre distorsione caviglia.
Avevo ripreso da 1 mese graduale fino ad arrivare ad un uscita di 4h l'ultima 10gg fa.
Poi lo stop.
Credo anche io che dovrò ricominciare da capo.
Vorrei fare 2 settimane di ricondizionamento poi viaaaaaa