Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

5 Terre

Discussione in 'Itinerari per la bdc' iniziata da fedricxs, 1 Giugno 2017.

1. fedricxs

fedricxs Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Per info..oggi 01/06/2017 è stata riaperta la "strada dei santuari" alle Cinque Terre, chiusa dal 2011 dopo il tragico alluvione!!!
    Buone pedalate a tutti.

2. fabiopon

fabiopon Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    233
    Ottimo! Però che strada sarebbe?

3. mik_73

mik_73 Gregario
    [TrainerRoad] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    77
    Finalmente, Ottima notizia !! speriamo che regga...

4. fedricxs

fedricxs Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    È la strada panoramica che collega tutte le cinque terre... La puoi iniziare da Levanto oppure da La Spezia..vedi la cronometro del giro d Italia vinta da Menchov..2003 se non ricordo male..la Sestri Levante - Riomaggiore...comunque è un bel giro ..lo consiglio..ciao

5. oldo1

oldo1 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Ho fatto questa strada ieri , è veramente magnifica sia x panorami che per impegno , noi abbiamo allungato fino a Porto Venere 20181127_102743.jpeg 20181127_112644.jpeg IMG-20181127-WA0021.jpeg IMG-20181127-WA0010.jpeg 20181127_132722.jpeg

Sent from my SM-G903F using BDC-Forum mobile app

A ascia69 piace questo elemento.
  6. Valerio_S

Valerio_S Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    34
    è la strada panoramica che da La Spezia si prende al bivio subito dopo lo stadio Picco? Per capirsi quello in cui a sx si va verso Portovenere e a dx si inizia a salire verso le 5 Terre.

Una volta compiuto il giro 5 Terre quali opzioni ci sono per tornare a La Spezia?

è un giro che mi incuriosisce molto e partendo dalla Versilia anche logisticamente semplice.

7. emanuele01

emanuele01 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Per tornare a Spezia puoi arrivare alla Foce del termine e poi scendere giù verso pignone e da lì verso beverino. A quel punto puoi tirare per ceparana e passare da santo Stefano per tornare in Versilia

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

8. maurizio1259

maurizio1259 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    109
    Beh , un bel giretto se parti dalla Versilia . Però in questo periodo eviterei la Val di Vara . E opterei per solo Portovenere e al ritorno fai Santerenzo Lerici Romito e casa

#8 maurizio1259, 29 Novembre 2018
    Ultima modifica: 29 Novembre 2018
    A emanuele01 piace questo elemento.
  9. Valerio_S

Valerio_S Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    34
    Vero, giro classico molto piacevole, fatto più volte anche con varianti Piano di Follo e Valdurasca al posto di San Terenzo oppure La Serra - Montemarcello - Bocca di Magra (o viceversa). A Portovenere mi sono anche sposato quindi è sempre un piacere andarci :-)

Cmq il giro consigliato da emanuele01, al di là del fatto di essere primaverile e senza dubbio molto bello, non è decisamente banale partendo dalla Versilia, anzi nel mio caso da Torre del Lago quindi ancora peggio.

A maurizio1259 piace questo elemento.
  10. oldo1

oldo1 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Noi siamo arrivati dal Piemonte in macchina e siamo usciti a Brugnato al centro commerciale e da li siamo partiti in bici x Levanto e quindi La Spezia era alla fine, da li x rientrare siamo saliti x una strada alternativa all'aurelia piuttosto ripida , un bel giro abbastanza impegnativo per la stagione, ovviamente arrivando dalla Versilia conviene partire da La Spezia

Sent from my SM-G903F using BDC-Forum mobile app

11. Corvo Torvo

Corvo Torvo Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    72
    Per tornare avete sempre l'opzione treno + bici.
    Io ho pianificato auto fino a La Spezia e poi treno fino a Framura.
    5km di ciclabile per scaldare la gamba fino a Levanto, e poi su per la panoramica fino a La Spezia. 55km e circa 1600m D+.

12. Corvo Torvo

Corvo Torvo Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    72
    Pongo un domanda ai conoscitori del posto.
    Partendo da Levanto, una volta giunti a Drignana avrei due opzioni: rimanere alti proseguendo sulla SP51, oppure scendere verso Vernazza e poi passando da S.Bernardino ricongiungermi alla SP51 a Case Fornachi.
    Al di la' del dislivello che ovviamente cambia, a livello di paesaggi è preferibile rimanere sulla SP51?

13. emanuele01

emanuele01 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    No, infatti. Per nulla banale. Poi per te che parti da torre del lago diventa bello lungo. Fatto in parte due settimane fa venendo da Levanto e tra una balla e l'altra Carrara Levanto Carrara son venuti fuori 131 km

14. Bradipotamodimontallina

Bradipotamodimontallina Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    304
  15. maurizio1259

maurizio1259 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    109
    Certamente.

16. Bradipotamodimontallina

Bradipotamodimontallina Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    304
    Quand'ero ragazzetto sono andato per un paio d'anni a Monterosso e uno dei mie amici del luogo che andava in bici faceva giornalmente la salita che andava a Pignone,ai tempi(non andando in bdc)mi sembrava una salita bella tosta.....e niente me ne sono ricordato.Bei posti le Cinque Terre,(come passa il tempo:cry:).statemi bene,visto anche i recenti problemi con il clima

A maurizio1259 e emanuele01 piace questo messaggio.
  17. sheikki

sheikki Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Riprendo questa discussione per chiedere agli utenti del forum informazioni sulla galleria che collega La Spezia alle 5 terre. Non la vedo citata mai nei precedenti interventi, quindi i casi sono due: o e' transitabile senza alcun problema o....sono completamente fuori strada (dubbio che mi e' venuto...) Grazie a tutti

18. emanuele01

emanuele01 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Transitabile

A sheikki piace questo elemento.
  19. sheikki

sheikki Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Grazie!