6 giorni stop

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Una domanda, secondo voi, potrei azzardare 165 km,nel giro del lago maggiore domani ,dopo 6 giorni di stop.'
Premetto che sono solo andato al lavoro, non proprio fermo del tutto ecco----
Grazie....x ogni consiglio...
Se fatto molto tranquillamente si.. Sempre se non eri fermo per infortunio

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ci risiamo, ecco, mi piange il cuore, non riesco a capire cosa sia successo, ma non riesco più a uscire in settimana, il lavoro mi frena, ogni volta che torno sono euforico, ma dopo la doccia passa la poesia, e mi riposo, dicendo chi me lo fa fare, riducendo tutto a 1 uscita alla settimana, nemmeno oggi avevo lo stimolo di uscire, e ho rimandato a domani, ho voglia di farmi un bel 120 km con un bel 2000 metri di D+ , ma come posso pretendere di farlo? Si con una media di 15/16 orari dovrei portarlo a casa, ma non è più divertimento, sapendo che comunque dopo 5/6 giorni si è perso tutto quello fatto la domenica precedente, e inizia questo senso di malavoglia, che ti fa gettare la spugna, non so proprio come riprendere l'andazzo di 3 anni fa, che costanza che si aveva!! scusate lo sfogo, ma questo sport mi piace, ma non so cosa sia successo in me, non riesco più ad avere la stessa euforia con la quale uscivo tempo, fa, ora esco e dico, ma dove vai...stai a casa che è meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ci risiamo, ecco, mi piange il cuore, non riesco a capire cosa sia successo, ma non riesco più a uscire in settimana, il lavoro mi frena, ogni volta che torno sono euforico, ma dopo la doccia passa la poesia, e mi riposo, dicendo chi me lo fa fare, riducendo tutto a 1 uscita alla settimana, nemmeno oggi avevo lo stimolo di uscire, e ho rimandato a domani, ho voglia di farmi un bel 120 km con un bel 2000 metri di D+ , ma come posso pretendere di farlo? Si con una media di 15/16 orari dovrei portarlo a casa, ma non è più divertimento, sapendo che comunque dopo 5/6 giorni si è perso tutto quello fatto la domenica precedente, e inizia questo senso di malavoglia, che ti fa gettare la spugna, non so proprio come riprendere l'andazzo di 3 anni fa, che costanza che si aveva!! scusate lo sfogo, ma questo sport mi piace, ma non so cosa sia successo in me, non riesco più ad avere la stessa euforia con la quale uscivo tempo, fa, ora esco e dico, ma dove vai...stai a casa che è meglio...
Prova a non fare più la doccia se dopo passa la poesia......scherzo eh...igiene prima di tutto...anche nel rispetto degli altri che ti stanno in scia:-)xxxx
A parte gli scherzi se mi posso permettere:quanti anni hai,da quanto vai in bici e quale è il lavoro che ti svuota così?
Anche io a volte sono propri sbriciolato dopo lavoro ma basta fare finta di niente ai richiami del divano e dopo 15 min che pedalo qua sulle mie colline ringrazio della decisione presa......a volte basta anche far girare la gamba un oretta 3/4 volte in settimana per mantenere la condizione per potersi divertire senza sofferenze la domenica!!
Dai non mollare che ci siamo scelti uno sport meravigliosoo-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Io che sono pure una schiappa, sono partito per una vacanza in Francia con mia moglie e, dopo 8-9 giorni che non andavo in bici, a Lourdes, ho scaricato la bici è mi sono fatto un 180 km con 4200+ con Soulor, Aubisque e Tourmalet, in solitaria, abbastanza tranquillamente, tutto sommato.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sei obbligato?
Se non hai voglia non esci. Non è che può fartela venire qualcuno :-)xxxx

Rileggendomi mi sono sembrato scortese quindi preciso: dal primo post e poi da questo sembra che sia un periodo di poca voglia; dal momento che nessuno ti obbliga cala l'impegno o fermalo del tutto. Difficile che qualcuno, a parole, possa farti tornare la voglia
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
prova a partire direttamente dal lavoro senza pause o altre distrazioni.
io Martedì ho una avuto una giornata abbastanza pesante, sono uscito un ora dopo del previsto dall'officina, ma la mia ora e mezza l'ho fatta, solo pianura, xho almeno ho scaricato un pò di stress
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Si, le buone intenzioni ci sono, poi passa tutto....... comunque domattina proverò questo fatidico giro, che ce l'ho in mente da tanto, vedremo come va.... intanto grazie, penso che sia solo questione di grinta e soprattutto testa,che in questo momento ha solo pensieri.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Rileggendomi mi sono sembrato scortese quindi preciso: dal primo post e poi da questo sembra che sia un periodo di poca voglia; dal momento che nessuno ti obbliga cala l'impegno o fermalo del tutto. Difficile che qualcuno, a parole, possa farti tornare la voglia
Fermarlo del tutto mi dispiacerebbe tanto. Anche se piuttosto che fare le uscite che faccio adesso così penose, attaccherei volentieri la bici al chiodo, ma visto che meglio non prenderla così da accanimento esco comunque e chi se ne frega se domani mi passeranno in molti, io devo raggiungere il mio obbiettivo, uscire, pedalare e tornare a casa..non sfasciato dalla fatica possibilmente, quindi va bene così....
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ci risiamo, ecco, mi piange il cuore, non riesco a capire cosa sia successo, ma non riesco più a uscire in settimana, il lavoro mi frena, ogni volta che torno sono euforico, ma dopo la doccia passa la poesia, e mi riposo, dicendo chi me lo fa fare, riducendo tutto a 1 uscita alla settimana, nemmeno oggi avevo lo stimolo di uscire, e ho rimandato a domani, ho voglia di farmi un bel 120 km con un bel 2000 metri di D+ , ma come posso pretendere di farlo? Si con una media di 15/16 orari dovrei portarlo a casa, ma non è più divertimento, sapendo che comunque dopo 5/6 giorni si è perso tutto quello fatto la domenica precedente, e inizia questo senso di malavoglia, che ti fa gettare la spugna, non so proprio come riprendere l'andazzo di 3 anni fa, che costanza che si aveva!! scusate lo sfogo, ma questo sport mi piace, ma non so cosa sia successo in me, non riesco più ad avere la stessa euforia con la quale uscivo tempo, fa, ora esco e dico, ma dove vai...stai a casa che è meglio...

Io non mi farei la doccia, mangerei qualcosa non pesante al volo e partirei, oppure mi butterei a letto un paio d'ore e uscirei la sera adesso che il sole picchia forte. Io ho fatto così oggi. Stamattina ho lavorato, tornato a casa, mangiato e buttato a letto un paio d'ore perché ero stanco e non me la sentivo. Alzato, rimangiato e di corsa a fare 84 km con quasi 1000dsl a buon ritmo, con fermata al bar. Ieri sera volevo uscire per una sgambata ma sentivo la stanchezza della settimana e ho preferito rinunciare.

Per me il discorso è che se quando poi sei in bici il tempo ti passa bene allora devi assolutamente vincere la tentazione del divano, che è fortissima. Se invece anche vincendo la tentazione poi in bici non vedi l'ora di tornare allora forse è il momento di una pausa di riflessione.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Più che per questioni fisiche è questione di testa... Anche a me è capitato di avere momenti in cui dicevo la stessa cosa. Il pensiero di affrontare altra fatica alcune volte mi faceva desistere. Poi mi sono obbligato ad uscire anche se la voglia non c'era e devo dirti che alla fine rientravo stanco si ma rigenerato e contento. Hai bisogno di nuovi stimoli e possibilmente di uscite in compagnia che fa tantissimo psicologicamente. Vedrai che sono ostacoli che con una buona scossa si superano.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Concordo con @stambecco, dovresti mollare un po’, tanto con solo un'uscita a settimana è come se praticamente lo stessi già facendo. Non ha senso secondo me farlo diventare una fonte di stress, se esco non ho voglia ma se esco e non riesco ad andare come 3 anni fa mi viene il magone. È secondo me la via più veloce per appenderla al chiodo sul serio la bici. Prova a staccare tutto per un paio di settimane, rigenerati e poi decidi come vuoi vivere la tua bici
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Conta molto crearsi degli obiettivi stagionali: ad esempio a Giugno voglio scalare il monte Tizio, a luglio fare monte Caio etc etc. L'obiettivo ti motiva ad uscire, a prepararti all'evento. Poi, passato l'evento...riposo, si va a spasso e via dicendo.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mah...oggi non è andata malaccio, 112 km con 1800 D+, ,rientrato contento, a parte la media che non guardo più... devo solo divertirmi e riprendere ritmo di almeno 2 uscire settimanali buone... vedremo, domani si lavora, ecco.... ricompare l'ansia... da prestazione,
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Mah...oggi non è andata malaccio, 112 km con 1800 D+, ,rientrato contento, a parte la media che non guardo più... devo solo divertirmi e riprendere ritmo di almeno 2 uscire settimanali buone... vedremo, domani si lavora, ecco.... ricompare l'ansia... da prestazione,
Ansia da prestazione??.....ma scusa,ma contro chi sei in competizione?
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Mah...oggi non è andata malaccio, 112 km con 1800 D+, ,rientrato contento, a parte la media che non guardo più... devo solo divertirmi e riprendere ritmo di almeno 2 uscire settimanali buone... vedremo, domani si lavora, ecco.... ricompare l'ansia... da prestazione,
Ma che ci devi fare in bici ?
Vuoi allenarti per qualche gran fondo ? Non vuoi sfigurare con gli amici ?
Esci come ti senti anche piano che problema hai se non fai gare ?
Vedrai che gustando il piacere di stare in sella.. l'appetito vien mangiando ;-)
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Contro i capi che stressano fino alla nausea, non avendone mai abbastanza...., comunque sono io che ti ho inviato una richiesta di FOLLOWER su strava ieri. Hai notato? ALEX74.
Ok Alex....notato!
Ti capisco.....sono metalmeccanico da 30 anni e vado in bici dallo stesso tempo....le due attività vanno a braccetto,ci sarà un motivo?
So solo che se non potessi sfogarmi sui pedali dopo il lavoro avrei un tale incazzo dentro che non so...è poi il bello è che mi piace anche!
Se è la tua passione falla,anche poco,non lasciarla morire per colpa di gentaglia;-)