9 Tappa 2018: Arras Citadelle / Roubaix - 156,5km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
9 Tappa 2018: Arras Citadelle / Roubaix - 156,5km

parcours-etape-9-tour-de-france-2018.jpg



f0512


15 settori - 21,7km di pavè
Schermata_2018-07-01_alle_19.25.50.png




image002-3317839.png


b601d
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Riposto...per me Dumoulin può fare molto bene in una tappa così l'unico punto debole che potrebbe avere é la squadra, ma a mio avviso tra i capitani designati é quello che potrebbe uscirne meglio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Riposto...per me Dumoulin può fare molto bene in una tappa così l'unico punto debole che potrebbe avere é la squadra, ma a mio avviso tra i capitani designati é quello che potrebbe uscirne meglio


io di Dumoulin sul pavè non ho ricordi pero' ;nonzo%
se dovessi proprio scommettere......se il tempo sarà bello.....non credo ci saranno troppi distacchi.
non so quale favorito per la vittoria finale voglia provar a far corsa dura....calcolando che anche per lui stesso poi aumenterebbero i rischi (caduta/rottura meccanica)
a sensazione, forse Jungles con la QS potrebbe essere quello più "intenzionato" a provar a crear distacchi
 
  • Mi piace
Reactions: oas

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
io di Dumoulin sul pavè non ho ricordi pero' ;nonzo%
se dovessi proprio scommettere......se il tempo sarà bello.....non credo ci saranno troppi distacchi.
non so quale favorito per la vittoria finale voglia provar a far corsa dura....calcolando che anche per lui stesso poi aumenterebbero i rischi (caduta/rottura meccanica)
a sensazione, forse Jungles con la QS potrebbe essere quello più "intenzionato" a provar a crear distacchi

probabilmente se tutti i big rimangono in piedi nessuno vorrà prendersi rischi, ma se qualcuno di importante dovesse cadere (tipo Froome 2014) qualcuno potrebbe osare.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
io di Dumoulin sul pavè non ho ricordi pero'
Al Tour del 2014 ci fu una tappa con il pavè, Nibali e Fuglsang, allora compagni di formazione, arrivarono rispettivamente 3° e 2° a 19" dal vincitore di tappa Lars Boom. Gli altri corridori di classifica, meglio piazzati, arrivarono più staccati: Porte a 2.11" e Thomas a 2.19". Con un distacco di 2.28", invece, Dumoulin, Valverde, Bardet e Van Garderen. Mollema a 2.44".
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.127
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Al Tour del 2014 ci fu una tappa con il pavè, Nibali e Fuglsang, allora compagni di formazione, arrivarono rispettivamente 3° e 2° a 19" dal vincitore di tappa Lars Boom. Gli altri corridori di classifica, meglio piazzati, arrivarono più staccati: Porte a 2.11" e Thomas a 2.19". Con un distacco di 2.28", invece, Dumoulin, Valverde, Bardet e Van Garderen. Mollema a 2.44".
però fu corsa sotto la pioggia, mentre domani mi pare è previsto bel tempo (il che cambia molte cose).
mi pare anche fu l'ultima volta che si corse sulle pietre bagnate, la Roubaix da parecchi anni va sotto il sole (purtroppo)
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
però fu corsa sotto la pioggia, mentre domani mi pare è previsto bel tempo (il che cambia molte cose).
mi pare anche fu l'ultima volta che si corse sulle pietre bagnate, la Roubaix da parecchi anni va sotto il sole (purtroppo)
In effetti di precedenti ce ne sono pochi, e per questo statisticamente poco significativi, quindi domani sarà tutto da vedere cosa potrà succedere.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Questa è la prima volta che si fa tanti chilometri di pavé nel tour de france, 21,7km sono tanti, si può fare la differenza, sono sicuro che domani ci divertiamo.
Altre edizioni del tour si affrontavano al massimo 13km di pavé o anche solo 5km.
 
  • Mi piace
Reactions: oas

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io credo che tra gli uomini di classifica quello migliore sia Thomas, sempre che gli lascino via libera.
Ma l'orario? è anticipato per via della partita?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Su Cyclingnews dicono che Van Avermaet avrà giorno libero, mentre Vanmarke e Phinney dovranno "curare" Uran; Neasen e Dillier dovranno stare con Bardet; gli Sky saranno per Froome (non è chiaro cosa potrà/dovrà fare Thomas). Sagan credo possa avere anche lui un giorno libero però l'ultima volta che hanno fatto il pavé ricordo che lui "curava" Maijka. Chi non ha uomini di classifica in squadra sono Degenkolp (non male oggi), Demare (fin qui inesistente). E poi c'è la Quick Step che ha, come al solito, la squadra più forte e può fare un po' quello che vuole. Potrebbero lasciare due uomini con Jungels e averne comunque altri due o tre per la vittoria.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Su Cyclingnews dicono che Van Avermaet avrà giorno libero, mentre Vanmarke e Phinney dovranno "curare" Uran; Neasen e Dillier dovranno stare con Bardet; gli Sky saranno per Froome (non è chiaro cosa potrà/dovrà fare Thomas). Sagan credo possa avere anche lui un giorno libero però l'ultima volta che hanno fatto il pavé ricordo che lui "curava" Maijka. Chi non ha uomini di classifica in squadra sono Degenkolp (non male oggi), Demare (fin qui inesistente). E poi c'è la Quick Step che ha, come al solito, la squadra più forte e può fare un po' quello che vuole. Potrebbero lasciare due uomini con Jungels e averne comunque altri due o tre per la vittoria.
I bora hanno sia Sagan che Oss, magari uno dei due sarà libero.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Su Cyclingnews dicono che Van Avermaet avrà giorno libero, mentre Vanmarke e Phinney dovranno "curare" Uran; Neasen e Dillier dovranno stare con Bardet; gli Sky saranno per Froome (non è chiaro cosa potrà/dovrà fare Thomas). Sagan credo possa avere anche lui un giorno libero però l'ultima volta che hanno fatto il pavé ricordo che lui "curava" Maijka. Chi non ha uomini di classifica in squadra sono Degenkolp (non male oggi), Demare (fin qui inesistente). E poi c'è la Quick Step che ha, come al solito, la squadra più forte e può fare un po' quello che vuole. Potrebbero lasciare due uomini con Jungels e averne comunque altri due o tre per la vittoria.
I bora hanno sia Sagan che Oss, magari uno dei due sarà libero.