A tutti i condropatici

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Ma ancora ortopedici che infiltrano Ac. Ialuronico?‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ne farei volentieri a meno degli ortopedici e dell'acido ma.....per ora dove si puo trovare sollievo a questo problema che non è certo di poco conto???, visto che purtroppo ci condiziona non solo lo sport ma anche la vita di tutti i giorni????....facci sapere la tua alternativa grazie!!!!
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao a tutti dopo aver percorso 5000 Km da gennaio ed essendo arrivato ad un punto molto alto di forma fisica, purtroppo dopo 10 giorni di ferie senza mai usare la bici al ritorno dopo il primo giro (corto rispetto al solito con con dislivello identico) alla sera ho accusato un fortissimo dolore alla parte frontale superiore del ginocchio sx che (anche senza nessun gonfiore) non mi permette di piegarlo o anche solo di spingere per salire le scale, non avendo cambiato nulla sulla posizione o altro non riesco a capire cosa sia successo.

la gamba destra è a posto sto prendendo oki 2 volte al giorno e ghiaccio per 15min per 2 volte al giorno.ora ho fermato ogni attività fisica, riesco a camminare ma stando attento a non piegare troppo la gamba.

ad oggi sono passati 2 giorni e nessun miglioramento.

Pensavo che dopo soli 10 giorni di stop avrei potuto riprendere normalmente senza pensieri, ma forse mi sbagliavo e forse era meglio farsi un pò di pianura prima di fare salite con 1200mt di dislivello.........sono parecchio sconsolato dal fatto che oltre a non poter uscire in bici e a correre dovrò dinuovo sudare parecchio per arrivare a quel livello di forma che mai ero riuscito a raggiungere fin'ora.............

consigli su cosa fare e cosa può essere successo ?
 
Ultima modifica:

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao a tutti dopo aver percorso 5000 Km da gennaio ed essendo arrivato ad un punto molto alto di forma fisica, purtroppo dopo 10 giorni di ferie senza mai usare la bici al ritorno dopo il primo giro (corto rispetto al solito con con dislivello identico) alla sera ho accusato un fortissimo dolore alla parte frontale superiore del ginocchio sx che (anche senza nessun gonfiore) non mi permette di piegarlo o anche solo di spingere per salire le scale, non avendo cambiato nulla sulla posizione o altro non riesco a capire cosa sia successo.

la gamba destra è a posto sto prendendo oki 2 volte al giorno e ghiaccio per 15min per 2 volte al giorno.ora ho fermato ogni attività fisica, riesco a camminare ma stando attento a non piegare troppo la gamba.

ad oggi sono passati 2 giorni e nessun miglioramento.

Pensavo che dopo soli 10 giorni di stop avrei potuto riprendere normalmente senza pensieri, ma forse mi sbagliavo e forse era meglio farsi un pò di pianura prima di fare salite con 1200mt di dislivello.........sono parecchio sconsolato dal fatto che oltre a non poter uscire in bici e a correre dovrò dinuovo sudare parecchio per arrivare a quel livello di forma che mai ero riuscito a raggiungere fin'ora.............

consigli su cosa fare e cosa può essere successo ?

nessuno puo aiutarmi ? oggi va meglio e riesco a piegare la gamba, ma vorrei capire dopo quanto tempo posso ritornare in bici
 

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
nessuno puo aiutarmi ? oggi va meglio e riesco a piegare la gamba, ma vorrei capire dopo quanto tempo posso ritornare in bici
Difficile dire cosi su due piedi quale sia il problema, sicuramente la terapia d'urto iniziale con ghiaccio ed anti infiammatorio è ok,pero considera che almeno 4/5 giorni ci servono tutti,poi l'unico consiglio che posso dare e farti vedere prima da un fisio e poi se necessario lui stesso ti potra indirizzare verso una RM ed eventuale ortopedico o osteopata.
Facci sapere...
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Difficile dire cosi su due piedi quale sia il problema, sicuramente la terapia d'urto iniziale con ghiaccio ed anti infiammatorio è ok,pero considera che almeno 4/5 giorni ci servono tutti,poi l'unico consiglio che posso dare e farti vedere prima da un fisio e poi se necessario lui stesso ti potra indirizzare verso una RM ed eventuale ortopedico o osteopata.
Facci sapere...

ok solo non capisco il fatto che sia successo solo dopo 10gg di stop, prima facevo uscite sui 100km e 1000 di dislivello spingendo sempre anche 2gg di fila e non ho mai avuto problemi negli ultimi 2 anni
 

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
ok solo non capisco il fatto che sia successo solo dopo 10gg di stop, prima facevo uscite sui 100km e 1000 di dislivello spingendo sempre anche 2gg di fila e non ho mai avuto problemi negli ultimi 2 anni

Guarda posso dirti che a me capita senza alcun preavviso che il ginocchio si gonfi senza alcun dolore. La mia è una condropatia di 3 e4 grado


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Guarda posso dirti che a me capita senza alcun preavviso che il ginocchio si gonfi senza alcun dolore. La mia è una condropatia di 3 e4 grado


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capita anche a me se sto senza pedalare 10 giorni al rientro debbo fare selle uscite molto tranquille e in pianura altrimenti si infiamma il ginocchio

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Io dico solo che prima che iniziasse il mio calvario 14 mesi fa' io facevo duathlon agonistico, corsa e bici, splendida forma, poi maggio del 2017,la botta!!!...condropatia di 3 grado in entrambe le ginocchia,....da allora un intervento sul destro un secondo a breve sul six, decine di infiltrazioni di acido e prp, solo 1000km di pedalate in un anno, stop totale nella corsa, e infiammazioni con versamenti a ripetizione....oramai sono un ex atleta....quindi, se, appena mi chiameranno per effettuare la seconda pulizia sul six, non risolvo anche parzialmente.....appendo la bici al chiodo!!!!
 

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Io dico solo che prima che iniziasse il mio calvario 14 mesi fa' io facevo duathlon agonistico, corsa e bici, splendida forma, poi maggio del 2017,la botta!!!...condropatia di 3 grado in entrambe le ginocchia,....da allora un intervento sul destro un secondo a breve sul six, decine di infiltrazioni di acido e prp, solo 1000km di pedalate in un anno, stop totale nella corsa, e infiammazioni con versamenti a ripetizione....oramai sono un ex atleta....quindi, se, appena mi chiameranno per effettuare la seconda pulizia sul six, non risolvo anche parzialmente.....appendo la bici al chiodo!!!!

Mai arrendersi. Anch’io sto corricchiando tra mille difficoltà.... ora provo lo Zeel T per il resto potenziamento quadricipite a casa e bici gradualmente. Ho cominciato anche con il nuoto giusto perché non riesco a stare fermo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Mai arrendersi. Anch’io sto corricchiando tra mille difficoltà.... ora provo lo Zeel T per il resto potenziamento quadricipite a casa e bici gradualmente. Ho cominciato anche con il nuoto giusto perché non riesco a stare fermo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando avrai iniziato la terapia con lo Zeel-T, ti chiedo gentilmente di farmi sapere le tue sensazioni, anche perchè ho capito dai tuoi post che la mia patologia è molto simile alla tua come reazioni,3/4 grado, infiammazioni e gonfiori senza dolore, superata la fase iniziale dopo l'intervento vorrei provare anche io questa terapia....
 

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Dimesso questa mattina dal day surgery, intervento di "debridement condrale ginocchio six" (pulizia della cartilagine)....certo la diagnosi purtroppo non è delle migliori, "lesione condrale di IV grado del condilo femorale mediale"....spero di tornare a pedalare ma non è cosi scontato....vedremo dopo un bel periodo di recupero
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Dimesso questa mattina dal day surgery, intervento di "debridement condrale ginocchio six" (pulizia della cartilagine)....certo la diagnosi purtroppo non è delle migliori, "lesione condrale di IV grado del condilo femorale mediale"....spero di tornare a pedalare ma non è cosi scontato....vedremo dopo un bel periodo di recupero[/QUOTEnon ci conosciamo ma ti faccio i migliori auguri di una pronta guarigione e x esperienza di posso dire che ci vorrà un po' di tempo ma vedrai che tornerai a pedalare meglio di prima

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Grazie Hugoal, mi fa' piacere ricevere gli incoraggiamenti di chi ha le stesse sofferenze e chiaramente prima di gettare la spugna vendero' cara la pelle....in fondo siamo "ciclisti"!!!