A tutti i condropatici

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ragazzi ciao a tutti qualcuno di voi che si intende di infiltrazioni di acido ialuronico sa spiegarmi la differenza tra sinovial 64 hl hybrid e sinovial forte 32? In quali casi si usano o altro? Vi ringrazio in anticipo
non sono un medico quindi prendi con le dovute cautele ...

la versione 64 hybrid miscela due tipi diversi di acido ialuronico, uno a bassa l'altro ad alta densità ed è un prodotto "più complesso" e costoso, di cui "potresti" fare meno infiltrazioni (il datasheet che ho guardato io parla di 2 cicli). Credo che il miscelamento dei due prodotti sia pensato per cogliere i benefici di entrambi i tipi di acido, quello più "pesante" che agisce come lubrificatore meccanico/separatore di superfici a contatto, quelllo più leggero che dovrebbe avere anche un effetto "fisiologico" di nutrimento.
la versione "forte" ha un solo tipo di acido, in quantità "metà" 32 contro 64mg e dovrebbe essre usato in cicli di 3 infiltrazioni.

Però ripeto è solo l'idea che mi sono fatto io... secondo me ogni rtopedico è "abituato" a usare certi prodotti perchè magari li ha usati su molti pazienti e tende a proporre sempre quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: supermax079

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Un piccolo aggiornamento:
Attualmente il ginocchio è in buona forma ,qualche piccolo fastidio di poco conto con il cambio meteo, specialmente con il passaggio di stagione.

Finita da circa un mese la stagione , ora pedalo una volta a settimana 2h per non perdere del tutto il gesto atletico della pedalata, abbinato a due sedute settimanali di piscina. In settimana 2 sedute a casa di lavoro propriocettivo , inserendo gradualmente lavori sempre più stimolanti per l'articolazione e diversificando ogni 2 settimane la scheda per dare modo ai muscoli di non abbituarsi e di continuare un lavoro sempre in modo molto attivo,aumentando gradualmente anche la difficoltà degli esercizi. Altri due giorni dedicati al rinforzo della parte alta in palestra.
Tanto stretching....

Si continua sempre senza mai mollare.. fin che c'è vita c'è speranza.... o-o


A voi compagni di ginocchia come va??
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ciao ragazzi,
dopo aver ricostruito il crociato anteriore del ginocchio sx lo scorso marzo e sapendo di avere una lesione condrale di IV grado del condilo femorale mediale (2X2cm)e troclea (3X3cm) ,ho aderito alla sperimentazione “nose to knee “dell’ospedale Galeazzi di Milano.Mi hanno chiamato il 23 settembre per prelevare cartilagine dal naso(tramite biopsia) da coltivare per 2 settimane.Venerdí scorso mi hanno operato impiantando la membrana cellularizzata.Mi hanno dimesso ieri e dovró tenere un tutore x 6 settimane a zero gradi di flessione.Settimana prossima cominceró con la fisio, vi faró sapere come procede.
Ciao a tutti
Marco


Novità?
Il ginocchio ??
e il naso ???
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Novità?
Il ginocchio ??
e il naso ???
Ciao,
sto facendo fisioterapia, onestamente piú impegnativo di quello che pensavo.Oggi é 1 mese che sono stato operato, ho un tutore h24 che é impostato a 60 gradi di flessione( carico 15kg circa) e stampelle.Ancora 2 settimane e tolgo tutto. Fino a 10 gg fa avevo parecchio dolore, ora va meglio.Il naso giá dopo 10 gg dalla biopsia era ok ( come se non avessi fatto niente).Ginocchio con un discreto versamento cicatrice in ottime condizioni (taglio vericale attorno alla rotula 25 punti circa rimossi dopo due sett dall’intervento.)Polpaccio e muscoli della coscia spariti :-(
Ciao Marco
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao,
sto facendo fisioterapia, onestamente piú impegnativo di quello che pensavo.Oggi é 1 mese che sono stato operato, ho un tutore h24 che é impostato a 60 gradi di flessione( carico 15kg circa) e stampelle.Ancora 2 settimane e tolgo tutto. Fino a 10 gg fa avevo parecchio dolore, ora va meglio.Il naso giá dopo 10 gg dalla biopsia era ok ( come se non avessi fatto niente).Ginocchio con un discreto versamento cicatrice in ottime condizioni (taglio vericale attorno alla rotula 25 punti circa rimossi dopo due sett dall’intervento.)Polpaccio e muscoli della coscia spariti :-(
Ciao Marco
Certo che, a differenza del vecchio metodo di staminali, questa non è una passeggiata! In bocca al lupo...
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ma hai speranze di aver risolto il problema o pensi di aver fatto una cosa inutile?
Ciao,
certo la speranza c’é. Ci vuole un pó di tempo.Il mio errore é stato quello di paragonare il recupero di marzo (quando mi hanno fatto crociato e menisco,)con il post che sto affrontando ora dove il recupero é molto piú complicato e lungo.