Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il Decathlon offre abbigliamento per qualsiasi situazione o quasi.
Chiaro, non è abbigliamento da fighetto, quindi chi, come nell'abbigliamento di tutti i giorni ricerca la marca non sarà mai soddisfatto del Decathlon.

Ho alcuni prodotti di decathlon, non sono male ma non sono di certo validi quanto prodotti di alta gamma che purtroppo costano parecchio in più
È inutile parlare di fighetti se vuoi spendere il giusto vai pure da decathlon ma se provi un prodotto giusto di altre marche capisci che va meglio di decathlon, sta tutto in quanto vuoi spendere e quanto vuoi adattarti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi servirebbe qualche consiglio su utilizzo e taglie, volevo prendere una brynje su alltricks, ora utilizzo una giacca gore power trail (sia per mtb che per bdc) la giacca dovrebbe essere molto simile alla gabba/perfetto come tipologia, intorno ai 12/13 gradi con l'intimo craft active extreme tende a bagnarsi un pò sulla schiena dove ci sono le bretelle e sulla pancia dove sale la salopette, per limitare la situazione la tengo sopra alla salopette e non a pelle, ma anche cosi e aprendo la giacca in base alla situazione un pò si bagna, chiaramente parlo di salita e non di pianura.

Poco sopra questa temperatura non ho problemi perchè tolgo le maniche alla giacca gore e sotto metto una maglietta estiva e mi porto i manicotti, degli ekoi leggeri da 10€, mentre con pochi gradi 2/3/4 la craft funziona bene su di me.

Sono indeciso se prendere la versione manica corta o manica lunga della brynje, niente windstopper eh, l'ideale sarebbe prenderle entrambe ma prima vorrei provarne una e poi valutare se effettivamente potrebbe servirmene un'altra.

La manica lunga la indosserei nella configurazione brynje+giacca e stop... quindi come ora con la craft, ma non ho idea se a 12/13 gradi suderei anche con questa... mentre la manica corta c'è il problema delle maniche in windstopper della giacca che toccano la pelle e io non lo sopporto, quindi l'idea se scelgo quella corta sarebbe di mettere i manicotti della ekoi sotto la giacca, ma non ho idea del risultato e secondo me avrei caldo poi, magari non a 2/3 gradi ma a 12/13 probabilmente si. Consigli?

Per quanto riguarda le misure la vorrei attillata per farla lavorare al meglio, sempre che sia abbastanza elasticizzata... sono 1.86, 88 di cavallo (sono lungo nella parte superiore del corpo) torace 98, braccio 68.
Le taglie sul sito sono veritiere?

Io oltre i 10º preferisco maniche corte per giacca e intimo più manicotti quindi ti direi manica corta
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Il Decathlon offre abbigliamento per qualsiasi situazione o quasi.
Chiaro, non è abbigliamento da fighetto, quindi chi, come nell'abbigliamento di tutti i giorni ricerca la marca non sarà mai soddisfatto del Decathlon.
Vuoi mettere il miglior intimo del Decathlon con un intimo della Castelli (Flanders Warrm) ?
Sul prezzo vince Decathlon ma su strada quando magari le temperature sono sui 0 gradi? Quale ti mantiene più caldo? Decathlon? Non credo proprio.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Come detto sopra, 28000 km annui in qualsiasi condizione. Anche con la neve, che per assurdo è meno freddo delle giornate di vento forte da nord. Mai avuto grossi problemi di freddo.

Decathlon vende nel nord europa, dove le nostre temperature fanno ridere.
Ho una giacca del Decathlon che ho utilizzato con il Buran a Gennaio con temperatura -7, pagata in offerta 69 euro...Sono sempre vivo con uscita in solitaria di 80 km.

Decathlon non ha nulla che non va, bisogna saper scegliere, chiaro che trovi anche le porcherie se vai troppo al risparmio, ma cercando i prodotti giusti si prende buona roba ed ha prezzi onesti, io ho una maglia manica lunga (che per altro uso anche a fare scialpinismo) che va molto bene e mi è coostata circa 70 se non ricordo male, e l uso da 3 anni.
(OT: curiosità mia, visto che apprezzo chi è attento alla qualità/prezzo, che telaio/gruppo/ruote usi?)
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Decathlon non ha nulla che non va, bisogna saper scegliere, chiaro che trovi anche le porcherie se vai troppo al risparmio, ma cercando i prodotti giusti si prende buona roba ed ha prezzi onesti, io ho una maglia manica lunga (che per altro uso anche a fare scialpinismo) che va molto bene e mi è coostata circa 70 se non ricordo male, e l uso da 3 anni.
(OT: curiosità mia, visto che apprezzo chi è attento alla qualità/prezzo, che telaio/gruppo/ruote usi?)

70 euro una maglia intima? Costa come le marche blasonate.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Decathlon non ha nulla che non va, bisogna saper scegliere, chiaro che trovi anche le porcherie se vai troppo al risparmio, ma cercando i prodotti giusti si prende buona roba ed ha prezzi onesti, io ho una maglia manica lunga (che per altro uso anche a fare scialpinismo) che va molto bene e mi è coostata circa 70 se non ricordo male, e l uso da 3 anni.
(OT: curiosità mia, visto che apprezzo chi è attento alla qualità/prezzo, che telaio/gruppo/ruote usi?)

Non posso giudicare l'abbigliamento Decathlon perchè non l'ho provato, posso dire però che, a differenza di marchi top (passatemi il termine), si trovano opinioni contrastanti in merito alla sua qualità.
Cosa rarissima con abbigliamento dei marchi noti.
Ad ogni modo si possono trovare anche altri marchi che fanno ottimi prodotti a prezzi inferiori, un esempio è Lapassione, oppure Rosti.
Ho una divisa invernale Lapassione, la giacca è costata 120 euro ed è eccezionale. Come vedete si può avere qualità ed anche estetica senza spendere quanto una giacca Castelli.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ad ogni modo si possono trovare anche altri marchi che fanno ottimi prodotti a prezzi inferiori, un esempio è Lapassione, oppure Rosti.
Ho una divisa invernale Lapassione, la giacca è costata 120 euro ed è eccezionale. Come vedete si può avere qualità ed anche estetica senza spendere quanto una giacca Castelli.
hai perfettamente ragione.
A parte alcuni tipologie di prodotto (il gore-tex shake dry a mio avviso ha rivoluzionato molto le mantelline), indubbiamente ci sono marchi meno costosi di quelli più blasonati, che offrono ottime soluzioni.
Mi riferisco ad esempio al marchio DHB, venduto solo online da Wiggle e CRC, oppure alla francese Ekoi.
Ma in assoluto, considerando che costa anche molto poco, ho trovato la norvegese Brynje (scoperta grazie ad un utente del forum, forse proprio su questo stesso 3D) una vera scoperta.
Come intimo praticamente non uso altro, dopo aver provato di tutto (e pensavo che Craft, altro ottimo marchio che non costa uno sproposito fosse il miglior rapporto qualità/prezzo).
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
hai perfettamente ragione.
A parte alcuni tipologie di prodotto (il gore-tex shake dry a mio avviso ha rivoluzionato molto le mantelline), indubbiamente ci sono marchi meno costosi di quelli più blasonati, che offrono ottime soluzioni.
Mi riferisco ad esempio al marchio DHB, venduto solo online da Wiggle e CRC, oppure alla francese Ekoi.
Ma in assoluto, considerando che costa anche molto poco, ho trovato la norvegese Brynje (scoperta grazie ad un utente del forum, forse proprio su questo stesso 3D) una vera scoperta.
Come intimo praticamente non uso altro, dopo aver provato di tutto (e pensavo che Craft, altro ottimo marchio che non costa uno sproposito fosse il miglior rapporto qualità/prezzo).

Non ho ancora provato Brinje, uso da anni Odlo, Craft ed anche Biotex per l'intimo invernale e vanno alla grande.
Quindi a tuo avviso Brinje è paragonabile per qualità
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non posso giudicare l'abbigliamento Decathlon perchè non l'ho provato, posso dire però che, a differenza di marchi top (passatemi il termine), si trovano opinioni contrastanti in merito alla sua qualità.
Cosa rarissima con abbigliamento dei marchi noti.
Ad ogni modo si possono trovare anche altri marchi che fanno ottimi prodotti a prezzi inferiori, un esempio è Lapassione, oppure Rosti.
Ho una divisa invernale Lapassione, la giacca è costata 120 euro ed è eccezionale. Come vedete si può avere qualità ed anche estetica senza spendere quanto una giacca Castelli.
Non dico mica il contrario, nè che chi compra dai marchi blasonati (come ho già fatto anche io) sia un pirla!
Ho semplicemente detto che decathlon non va schifata a priori, come, coverrai con me, molti fanno, tutto qua.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non ho ancora provato Brinje, uso da anni Odlo, Craft ed anche Biotex per l'intimo invernale e vanno alla grande.
Quindi a tuo avviso Brinje è paragonabile per qualità
Nella mia esperienza, dopo aver provato a lungo x-bionic (troppo caro comunque), pensavo che Craft extreme active fosse il miglior rapporto qualità prezzo (ne ho 2 a manica corta e 2 a manica lunga).
Poi mi sono imbattuto in questo marchio norvegese (specializzato in uscite artiche) che produce queste magliette a rete superthermo (incredibile che siano a rete) delle quali mi sono preso prima quella a manica corta, e poi restando basito, ho preso anche quella a manica lunga e la canotta.
Considerando la vagonata di roba intima che ho non ne ho prese altre, ma se è asciutta dopo il lavaggio (il pregio è che si asciugano presto), mi metto solo quelle ormai...
Addirittura la canotta la metto per fare i rulli, pur sudando da matti, la sensazione addosso è di essere molto più asciutto...
Insomma provala, penso che ne sarai soddisfatto ;-)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Nella mia esperienza, dopo aver provato a lungo x-bionic (troppo caro comunque), pensavo che Craft extreme active fosse il miglior rapporto qualità prezzo (ne ho 2 a manica corta e 2 a manica lunga).
Poi mi sono imbattuto in questo marchio norvegese (specializzato in uscite artiche) che produce queste magliette a rete superthermo (incredibile che siano a rete) delle quali mi sono preso prima quella a manica corta, e poi restando basito, ho preso anche quella a manica lunga e la canotta.
Considerando la vagonata di roba intima che ho non ne ho prese altre, ma se è asciutta dopo il lavaggio (il pregio è che si asciugano presto), mi metto solo quelle ormai...
Addirittura la canotta la metto per fare i rulli, pur sudando da matti, la sensazione addosso è di essere molto più asciutto...
Insomma provala, penso che ne sarai soddisfatto ;-)
Concordo, la possiede un amico e ne è entusiasta, appena finisco una delle troppe che ho la provo... ;)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo chi dice che ci sono marchi meno conosciuti che fanno prodotti più che buoni, io visti i prezzi un po' scontati che aveva CRC su dhb ho preso un po' di tutto e mi sembrano fatti davvero bene, o quantomeno un rapporto qualità/prezzo tendente all'alto, poi ho fatto vedere la salopette corta felpata dhb aeron (pagata 60-70 euro circa) al suocero che va in bdc da 50 anni e li ha promossi e lui usa dei northwave da 100-110 euro...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
confermo chi dice che ci sono marchi meno conosciuti che fanno prodotti più che buoni, io visti i prezzi un po' scontati che aveva CRC su dhb ho preso un po' di tutto e mi sembrano fatti davvero bene, o quantomeno un rapporto qualità/prezzo tendente all'alto, poi ho fatto vedere la salopette corta felpata dhb aeron (pagata 60-70 euro circa) al suocero che va in bdc da 50 anni e li ha promossi e lui usa dei northwave da 100-110 euro...
io ho varie cosette della dhb e direi che il rapporto qualità prezzo è alto.
Sicuramente non hanno l'eccellenza di alcuni tessuti, ma fanno ottime cose, soprattutto quelle invernali.
p.s.
la marca è di Wiggle, e da quando Wiggle ha acquistato CRC la trovi anche lì, ma trovi più scelta sul primo ;-)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per arrivare ai 70€ su brynje e non pagare le spedizioni stavo guardando i sottocaschi super thermo, qualcuno li ha e sa dirmi come sono? per ora ho il castelli summer skullcap per l'estivo che trovo ottimo, per l'invernale ho questo della gore: https://www.amazon.it/gp/product/B006URAVK6/?tag=mmc08-21