Acquisto fine serie Btwin ultra 920 AF

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Senza nulla togliere a B'Twin il calcolo della convenienza sul montaggio in tanti lo fanno perchè danno poco valore al telaio (peccato che per quelli in fibra non si sappia quale abbiano usato), mentre per i grandi brand invece si da più importanza a quello e meno al livello del montaggio globale, che spesso montano pezzi di livello inferiore tranne che nei top di gamma

Guarda, io ho questa, comprata usata https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-740-cf-id_8339669.html
Presa usata aveva meno di due anni ed era usata veramente poco.
L'ho comprata perchè volevo provare l'esperienza del di2, che non mollerò mai più ovviamente.
L'ho comprata al prezzo del montaggio di ruote e gruppo. Praticamente il resto me lo ha regalato.
Ho pensato che il telaio fosse scadente ed ero pronto in futuro a cambiarlo. Invece mi sono ricreduto: E' leggerissima, e fatta molto bene.
Ho visto bici in vendita allo stesso prezzo (parlo dei nuovi) più pesanti e meno curate.
E ti devo dire che mi piace anche esteticamente.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
@gladio76 esteticamente è una bella bici, oltre ad avere buone ruote, che di listino hanno il loro costo. Io la bici l'ho presa online e consiglio di farlo anche a voi, perchè nel caso non siate soddisfatti vi possono restituire i soldi, a patto che non l'abbiate usata, altrimenti vi danno il valore residuo. Per quanto riguarda le B'Twin io aspetterei i nuovi modelli che dovrebbero uscire verso marzo-aprile insieme alle nuove collezioni di abbigliamento, e oltre alla bici da crono di cui tanto si vocifera, dovrebbe esserci pure un'aero bike con i dischi (andate a vedere sul loro profilo instagram) e probabilmente avranno tutte le bici di alta gamma con i dischi, oltre forse a telai nuovi. Questo è quello che so parlando con un amico che lavora al Deca. Sono anche loro in attesa delle decisioni della casa madre dalla Francia.
 

ignatech

Novellino
12 Dicembre 2018
38
29
43
milano
Visita sito
Bici
Triban 100 / Rockrider 8.1
Cari Appassionati,
scrivo per raccontare le mie (dis) avventure dall'acquisto a Dicembre della mia Ultra 920.
Dopo un paio di uscite la catena davanti / deragliatore non sale più.. riporto la bici al Decathlon in data 21 Gennaio dove va in assistenza e dopo un sollecito (nessuno si faceva vivo..) ritorna in mio possesso il 22 febbraio. Cosa è successo? Sostituzione in garanzia del cambio Ultegra... cambiati un sacco di pezzi... Mah.. già quando lo regolavano in fase di acquisto vedevo che andavano per tentativi..
Vi allego la distinta dei pezzi cambiati.
Morale stamattina prendo la bici per la prima volta e dopo 100 metri capisco che siamo da capo.. non va.. davanti non sale.
Incavolato nero torno al Deca... la rimandiamo in assistenza? Ma anche no, ridatemi i soldi...
Arriva il "caporeparto" e si accorge che in sede non hanno collegato il filo del cambio al deragliatore, c'è stata una lavorazione in sede molto approssimativa. Lo ammettono e parte una segnalazione per capire "chi è stato".
Ora la bike sembra andare, ho appena fatto 20km al parco.. però quanta fatica per avere un mezzo funzionante.
E secondo me hanno cambiato un Ultegra per nulla.
ciao
I
 

Allegati

  • foto dec.jpeg
    foto dec.jpeg
    305 KB · Visite: 59

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Cari Appassionati,
scrivo per raccontare le mie (dis) avventure dall'acquisto a Dicembre della mia Ultra 920.
Dopo un paio di uscite la catena davanti / deragliatore non sale più.. riporto la bici al Decathlon in data 21 Gennaio dove va in assistenza e dopo un sollecito (nessuno si faceva vivo..) ritorna in mio possesso il 22 febbraio. Cosa è successo? Sostituzione in garanzia del cambio Ultegra... cambiati un sacco di pezzi... Mah.. già quando lo regolavano in fase di acquisto vedevo che andavano per tentativi..
Vi allego la distinta dei pezzi cambiati.
Morale stamattina prendo la bici per la prima volta e dopo 100 metri capisco che siamo da capo.. non va.. davanti non sale.
Incavolato nero torno al Deca... la rimandiamo in assistenza? Ma anche no, ridatemi i soldi...
Arriva il "caporeparto" e si accorge che in sede non hanno collegato il filo del cambio al deragliatore, c'è stata una lavorazione in sede molto approssimativa. Lo ammettono e parte una segnalazione per capire "chi è stato".
Ora la bike sembra andare, ho appena fatto 20km al parco.. però quanta fatica per avere un mezzo funzionante.
E secondo me hanno cambiato un Ultegra per nulla.
ciao
I

Ma tentava di salire oppure non si muoveva il deragliatore?
 

ignatech

Novellino
12 Dicembre 2018
38
29
43
milano
Visita sito
Bici
Triban 100 / Rockrider 8.1
Ma tentava di salire oppure non si muoveva il deragliatore?
In pratica mi hanno ridato la bici con la catena posizionata sulla corona anteriore più piccola. E da lì non c'era verso che salisse. In negozio hanno appurato che non avevano legato il cavo che si deve inserire nel deragliatore. Era malamente appoggiato. Per cui non cambiava
 

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
In pratica mi hanno ridato la bici con la catena posizionata sulla corona anteriore più piccola. E da lì non c'era verso che salisse. In negozio hanno appurato che non avevano legato il cavo che si deve inserire nel deragliatore. Era malamente appoggiato. Per cui non cambiava

Beh dai... Hanno ammesso l'errore ed alla fine hai la bici funzionante....
Credimi che anche in "stimati" negozi specializzati a volte succede di peggio...
;-)
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Ciao, provo a riesumare questa discussione per avere un'informazione dai possessori di questa bici.
Sapreste dirmi se su questo telaio si possono montare anche copertoni per strade bianche ?
Intendo con sezione da 32 o 35 mm.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.