Addio B'Twin...e poi?

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Ho visto in negozio alcuni modelli in alluminio van rysel e devo dire che dal vivo sono veramente belli, molto più curato il telaio e a livello estetico hanno un bell'impatto, secondo me hanno fatto un bel rinnovamento, sono migliorate le bici da corsa pura e nella sezione cicloturismo la rc500 e 520 potrebbero avere un buon successo, purtroppo c è molto ingiustificato pregiudizio per il marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
10 Luglio 2013
71
4
Milano
Visita sito
Bici
666: ciclomale
mio fratello l ha presa inofferta a 2500. taglia xl 7,4 kg . .a lui servivano 2 ruote in carbonio da mettere sulla dogma e ha fatto 2 conti .
poi l ha provata e la pinarello è finita in vendita
Stefano
Minchia, addirittura!!? Ma di che Dogma trattasi? 6.5, f8, o che? Io pedalo su una Ultra in Carbonio e devo dire che mi trovo molto bene.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Uun ragazzo che conosco e che lavora al decathlon mi conferma l'arrivo di una bici per il 2020 del tipo aero bike con freni a disco e dura ace di2 9100 a 5000 € con le mavic comete disc. Sembra strano, ma per chi come me ha visto le foto del prototipo di aero bike visto circa questo periodo sul loro profilo Instagram (a suo tempo con il nome B'Twin), si tratta di quella bici. Peraltro sarà in colorazione argento specchiato. Sul tubo reggisella dovrebbe avrere una camera tipo GoPro integrata, a marchio Decathlon per rivedere le proprie volate da dietro a casa, come se ci si trovasse in corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_ and rosetta

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Un Italiano non può comprare una bici da corsa francese. Le scelte infinite sono invece Bianchi Wilier Pinarello Bottecchia Colnago De Rosa Scapin Olympia Dedacciai ecc., possibilmente con gruppo Camapgnolo e componestica nazionale come Fulcrum Vision FSA 3T Deda eccetera eccetera eccetera. Un francese ragiona così e noi dobbiamo fare lo stesso!
e invece compriamo vagonate di Canyon, BMC, SCOTT, Specialized, ecc...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Un Italiano non può comprare una bici da corsa francese. Le scelte infinite sono invece Bianchi Wilier Pinarello Bottecchia Colnago De Rosa Scapin Olympia Dedacciai ecc., possibilmente con gruppo Camapgnolo e componestica nazionale come Fulcrum Vision FSA 3T Deda eccetera eccetera eccetera. Un francese ragiona così e noi dobbiamo fare lo stesso!
Pensa che Decathlon ha fatto produrre i suoi telai di alta gamma in metallo in Italia per anni, Deda per alluminio e Nevi per titanio, ancora oggi molta bassa gamma è prodotta in Italia o in Europa. La maggior parte dei marchi citati produce solo a Taiwan. Decathlon è uno dei pochi a montare Campagnolo di serie. A conti fatti da più lavoro nel settore ciclo in Europa e in Italia la sola Decathlon dei marchi da te citati messi insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.676
.
Visita sito
Bici
.
Un Italiano non può comprare una bici da corsa francese. Le scelte infinite sono invece Bianchi Wilier Pinarello Bottecchia Colnago De Rosa Scapin Olympia Dedacciai ecc., possibilmente con gruppo Camapgnolo e componestica nazionale come Fulcrum Vision FSA 3T Deda eccetera eccetera eccetera. Un francese ragiona così e noi dobbiamo fare lo stesso!
Elimina anche Bianchi dalle biciclette Italiane, è Svedese solamente dal 1997 e la produzione non è in Italia.

L'egiziano che ha la pizzeria in Italia da vent'anni è più Italiano di Bianchi.

Hanno solamente mantenuto il marchio per un discorso di prestigio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Elimina anche Bianchi dalle biciclette Italiane, è Svedese solamente dal 1997 e la produzione non è in Italia.

L'egiziano che ha la pizzeria in Italia da vent'anni è più Italiano di Bianchi.

Hanno solamente mantenuto il marchio per un discorso di prestigio.
la bianchi è di proprietà di un italiano, tale Salvatore Grimaldi(ok,vive in svezia da molti anni e forse ha cittadinanza svedese, ma c'è di peggio)
https://www.bianchi.com/it/grimaldi-nominato-cavaliere-del-lavoro-pronti-per-nuove-sfide/
e per fortuna la bianchi da da mangiare a un centinaio di famiglie solo con la fabbrica di treviglio,quindi direi che è abbastanza italiana ;-)
poi se vogliamo disquisire sul fatto che non producono il telaio ma lo assemblano e basta allora potremmo dire che non esiste praticamente nulla di fatto in italia partendo dalla genesi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.676
.
Visita sito
Bici
.
la bianchi è di proprietà di un italiano, tale Salvatore Grimaldi(ok,vive in svezia da molti anni e forse ha cittadinanza svedese, ma c'è di peggio)
https://www.bianchi.com/it/grimaldi-nominato-cavaliere-del-lavoro-pronti-per-nuove-sfide/
e per fortuna la bianchi da da mangiare a un centinaio di famiglie solo con la fabbrica di treviglio,quindi direi che è abbastanza italiana ;-)
poi se vogliamo disquisire sul fatto che non producono il telaio ma lo assemblano e basta allora potremmo dire che non esiste praticamente nulla di fatto in italia partendo dalla genesi

I genitori sono emigrati in Svezia nel 1950, ha 75 anni e manca dall'Italia da 70 anni. Anche la residenza è estera.

La società finanziaria che detiene Bianchi è Svedese.

Puoi dire che i suoi genitori erano Italiani...

Tanto per dirla una, Decathlon ha 128 punti vendita in Italia, con lavoratori Italiani..

A fare un conto stupido e sottostimato di 10 dipendenti a punto vendita, 1280 persone hanno uno stipendio grazie ad una multinazionale straniera. Senza contare quello che ruota intorno a questi punti vendita.

Bianchi in Italia mantiene la bandiera, ma proprietà e costruzione è estera.

Se anche il resto delle ditte Italiane facessero come Bianchi...Aiuto.
 
Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
I genitori sono emigrati in Svezia nel 1950, ha 75 anni e manca dall'Italia da 70 anni. Anche la residenza è estera.

La società finanziaria che detiene Bianchi è Svedese.

Puoi dire che i suoi genitori erano Italiani...

Tanto per dirla una, Decathlon ha 128 punti vendita in Italia, con lavoratori Italiani..

A fare un conto stupido e sottostimato di 10 dipendenti a punto vendita, 1280 persone hanno uno stipendio grazie ad una multinazionale straniera. Senza contare quello che ruota intorno a questi punti vendita.

Bianchi in Italia mantiene la bandiera, ma proprietà e costruzione è estera.

Se anche il resto delle ditte Italiane facessero come Bianchi...Aiuto.
confrontare un azienda che fattura 12,7 miliardi con una che fattura 50 milioni mi sembra un tantino impari.
con ciò non voglio assolutamente sminuire il lavoro di decathlon,pero nemmeno sputare su una delle "nostre eccellenze" (parlo in specifico della zona in cui ha sede bianchi e in cui vivo)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.676
.
Visita sito
Bici
.
confrontare un azienda che fattura 12,7 miliardi con una che fattura 50 milioni mi sembra un tantino impari.
con ciò non voglio assolutamente sminuire il lavoro di decathlon, però nemmeno sputare su una delle "nostre eccellenze" (parlo in specifico della zona in cui ha sede bianchi e in cui vivo)
Nessuno sputa sulle nostre eccellenze realizzate in altri paesi. La Bianchi come eccellenza è finita nel 1997.

Come se produco formaggio in Cina e mantengo il nome Italiano...E mi vanto di un'eccellenza Italiana.

Basta con questo "le nostre eccellenze" e questo campanilismo.

Ti ricordo che quella che chiami eccellenza è stata passata come volume di vendita da ditte come Canyon, BMC, etc...Che non hanno storia.

Finito Pantani, la Bianchi della Mercatone Uno è fallita. Per poi essere acquistata da uno Svedese di origine Pugliese. Quelli della tua zona per quanto riguarda Bianchi, non hanno fatto un bel lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ormai sul sito quasi tutti i modelli son in via di esaurimento per le Van Rysel sapete se ci sono novità imminenti uscite di nuove bici in carbonio con 105?
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
tutti abbottonati, l'unica notizia ufficiale è che Decathlon lascia la U19 Racing al 31 Dicembre di quest'anno

E' un vero peccato che da qualche anno hanno smesso di produrre bici decenti a prezzi competitivi per i neofiti del ciclismo. Dopo oltre 2 anni di utilizzo posso dare un giudizio sulle serie Ultra 700/900 AF, sono state ottime bici per i principianti forse addirittura superiori alle bici di pari prezzo della maggior parte delle bici di case blasonate. Mi aspettavo già dallo scorso anno l' uscita di nuovi modelli sia in alluminio che carbonio, ma a parte le EDR che francamente mi piace poco per il passaggio dei cavi esterni e la nuova 940 CF accessibile a pochi non vedo novità. Che dire se dovessi cambiare oggi la bici non ricomprerei una Van Rysel per 2 ovvi motivi la EDR non mi piace e la Btwin CF non è adatta alla mia statura e con 100/150 euro in più comprerei una pari livello di altre marche.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
E' un vero peccato che da qualche anno hanno smesso di produrre bici decenti a prezzi competitivi per i neofiti del ciclismo. Dopo oltre 2 anni di utilizzo posso dare un giudizio sulle serie Ultra 700/900 AF, sono state ottime bici per i principianti forse addirittura superiori alle bici di pari prezzo della maggior parte delle bici di case blasonate. Mi aspettavo già dallo scorso anno l' uscita di nuovi modelli sia in alluminio che carbonio, ma a parte le EDR che francamente mi piace poco per il passaggio dei cavi esterni e la nuova 940 CF accessibile a pochi non vedo novità. Che dire se dovessi cambiare oggi la bici non ricomprerei una Van Rysel per 2 ovvi motivi la EDR non mi piace e la Btwin CF non è adatta alla mia statura e con 100/150 euro in più comprerei una pari livello di altre marche.

Diciamo che sicuramente ci sono ampi spazi di manovra per migliorare la linea...