Alchemist Zirconium 32 mm copertoncino: artigianalità made in Italy

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Non sono d'accordo...se fanno un prodotto di alta qualità,hanno dei costi sicuramente superiori da sostenere...il prezzo delle ruote Cinesi è imbattibile,anche perchè sappiamo tutti le condizioni di lavoro di un operaio Cinese,e ci si pedala lo stesso.Ma allora per lo stesso discorso dovremmo tutti comprare telai Cinesi e lasciar morire altre aziende...non mi sembra che questo succeda...
Io penso che 1300 o 1400 €uro per un prodotto di alta qualità Made in Italy non sia un prezzo così elevato nella fascia del mercato attuale...tant'è vero che le prossime ruote che comprerò io...non so quando perchè costano parecchio certo...saranno un paio di Campagnolo Bora che costano ancora di più,pero' abbiate pazienza,io le ritengo qualitativamente di un livello superiore e per cui sono disposto a spendere di più per un prodotto del genere.
Come sono disposto a spendere di più per un telaio Time o Colnago,che ritengo siano di qualità superiore ad altri prodotti...
per un gruppo Campagnolo piuttosto che uno di altra marca...
per un casco fatto in Italia piuttosto che uno fatto in Cina...la stessa cosa vale per le ruote.
Io al Made in... ci guardo, e approfondisco ,se possibile, la conoscenza della qualità di chi costruisce,come viene fatto e dove...
Poi ognuno è libero di comprare quel che vuole...ma alla fine chi decreta la vita e il successo di un'azienda piuttosto che di un altra,è chi quei prodotti li compra.
il 90% dei pedalatori compra telai cinesi/taiwanesi o prodotti li,
il livello superiore di un prodotto made in italy e' una tua considerazione, non e' suffragato da nessun dato di fatto o numero,
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
il 90% dei pedalatori compra telai cinesi/taiwanesi o prodotti li,
il livello superiore di un prodotto made in italy e' una tua considerazione, non e' suffragato da nessun dato di fatto o numero,
Concordo (due volte in due giorni c'è da preoccuparsi....dico per te sceicco).
Semmai quel che conta è "a monte" la validità e quindi livello di innovazione (in senso lato) del progetto, "a valle" la serietà e rigorosità del controllo qualità.
Scott, Trek, Cannondale ecc sono tutti realizzati a Taiwan, non è mica una diminutio [emoji6]
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.063
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
il 90% dei pedalatori compra telai cinesi/taiwanesi o prodotti li,
il livello superiore di un prodotto made in italy e' una tua considerazione, non e' suffragato da nessun dato di fatto o numero,
Infatti ho detto : che "Io ritengo ".....
E nella somma delle cose,
a me fa sempre più piacere se posso essere uno di quelli che ,anche spendendo di più,non fa perdere il lavoro a un mio concittadino o connazionale...piuttosto che arricchire un Cinese,che per vendere quel prodotto a basso costo fa morire di fame e di stenti i suoi lavoratori.
E' una mia opinione...e l'ho epressa su un forum...che finora è un luogo democratico...dove ognuno può esprimere le proprie opinioni.
Poi le ho comprate anch'io delle ruote Cinesi....le uso,per me non sono un prodotto entusiasmante,anzi,tutt'altro...è una mia opinione.
Non mi sembra che ci sia ancora il regolamento che prevede il pensiero unico filoCinese...per cui esprimo le mie opinioni...
Tu non sei d'accordo...ne discutiamo civilmente e finisce lì...
Il fatto è che tu molte volte hai la presunzione di essere il portatore della verità assoluta...e invece funziona diversamente un confronto democratico...
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Infatti ho detto : che "Io ritengo ".....
E nella somma delle cose,
a me fa sempre più piacere se posso essere uno di quelli che ,anche spendendo di più,non fa perdere il lavoro a un mio concittadino o connazionale...piuttosto che arricchire un Cinese,che per vendere quel prodotto a basso costo fa morire di fame e di stenti i suoi lavoratori.
E' una mia opinione...e l'ho epressa su un forum...che finora è un luogo democratico...dove ognuno può esprimere le proprie opinioni.
Poi le ho comprate anch'io delle ruote Cinesi....le uso,per me non sono un prodotto entusiasmante,anzi,tutt'altro...è una mia opinione.
Non mi sembra che ci sia ancora il regolamento che prevede il pensiero unico filoCinese...per cui esprimo le mie opinioni...
Tu non sei d'accordo...ne discutiamo civilmente e finisce lì...
Il fatto è che tu molte volte hai la presunzione di essere il portatore della verità assoluta...e invece funziona diversamente un confronto democratico...
mah, sei un po' in contraddizione, compri ruote cinesi e poi parli di made in italy, poi dovresti spiegarmi bene cosa compri pagando di piu' che non fa perdere il lavoro ad un tuo concittadino e invece non arricchisce chi ha delocalizzato e qui ormai ha solo il reparto imballaggio,
comunque contento tu di spendere di piu' contenti tutti,
io ho una mia linea di pensiero, non la verita' assoluta, quella, ce l'hanno le persone che pensano che, siccome c'e' scritto made in italy e siccome costa di piu' sia migliore,
lasciamo stare le condizioni di lavoro dei cinesi, qui abbiamo i raccoglitori del pomodoro made in italy a 2 euro l'ora,
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.063
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
mah, sei un po' in contraddizione, compri ruote cinesi e poi parli di made in italy, poi dovresti spiegarmi bene cosa compri pagando di piu' che non fa perdere il lavoro ad un tuo concittadino e invece non arricchisce chi ha delocalizzato e qui ormai ha solo il reparto imballaggio,
comunque contento tu di spendere di piu' contenti tutti,
io ho una mia linea di pensiero, non la verita' assoluta, quella, ce l'hanno le persone che pensano che, siccome c'e' scritto made in italy e siccome costa di piu' sia migliore,
lasciamo stare le condizioni di lavoro dei cinesi, qui abbiamo i raccoglitori del pomodoro made in italy a 2 euro l'ora,
Perchè parli senza cognizione di causa,perchè se quello che ha aperto questo thread dice che paga di più ma compra un prodotto che fabbricano e progettano nella sua regione,non vuole dire che lo imballano nella sua regione...
Perchè se un telaio Colnago C60 o 64 sappiamo tutti che è prodotto in Italia,abbiamo anche qui sul forum uno che ci lavora da Colnago... ci saranno mille motivi perchè costi di più di una Cinesata senza nome.
Se un telaio Time viene prodotto in Francia a partire addirittura dal processo per produrre i fili che poi daranno vita alla trama del carbonio...ci saranno 2000 motivi perchè costi di più...
E a me piace comprare quelle cose lì...
Le ruote Cinesi le ho comprate per curiosità...te l'ho già detto mille volte...per me, al confronto delle ruote Campagnolo,non sono nemmeno buone per una carrozzina...le uso in inverno quando faccio della pianura...perchè se dovessi farci una gara,per la frenata che ti rendono,sono sicuro che alla prima frenata brusca finirei giù da un dirupo...
Poi compra tutto in Cina e vai al ristorante Cinese...non me ne può fregar di meno...
però non venire a dirmi che io sono poco furbo e tu astuto....
Questo non lo accetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Takus

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Perchè parli senza cognizione di causa,perchè se quello che ha aperto questo thread dice che paga di più ma compra un prodotto che fabbricano e progettano nella sua regione,non vuole dire che lo imballano nella sua regione...
Perchè se un telaio Colnago C60 o 64 sappiamo tutti che è prodotto in Italia,abbiamo anche qui sul forum uno che ci lavora da Colnago... ci saranno mille motivi perchè costi di più di una Cinesata senza nome.
Se un telaio Time viene prodotto in Francia a partire addirittura dal processo per produrre i fili che poi daranno vita alla trama del carbonio...ci saranno 2000 motivi perchè costi di più...
E a me piace comprare quelle cose lì...
Le ruote Cinesi le ho comprate per curiosità...te l'ho già detto mille volte...per me, al confronto delle ruote Campagnolo,non sono nemmeno buone per una carrozzina...le uso in inverno quando faccio della pianura...perchè se dovessi farci una gara,per la frenata che ti rendono,sono sicuro che alla prima frenata brusca finirei giù da un dirupo...
Poi compra tutto in Cina e vai al ristorante Cinese...non me ne può fregar di meno...
però non venire a dirmi che io sono poco furbo e tu astuto....
Questo non lo accetto.
che io sono astuto e tu poco furbo, io non l'ho detto, l'hai detto tu, poi ti segnalo che time e' made in france non made in italy,
occhio, che se le ruote cinesi si accorgono che le bullizzi si ribellano,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
E come no. Sono two way fit, posso montare i tubless senza nastro perché non ha i fori sui nipples

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
sbagli, forse ti confondi con la raggiatura, le zero carbon sono two to one (vuol dire che i raggi della ruota posteriore sono 7 a sinistra e 14 a destra) ma non sono two way fit anche se hanno il canale chiuso e la conformazione della gola del cerchio e' pressoche' identica alla gola di un cerchio two way fit,
che poi si possa montare e alcuni l'abbiano fatto con successo e' un'altro discorso, ma ufficialmente non e' previsto il montaggio di coperture tubeless/tubeless ready
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
sbagli, forse ti confondi con la raggiatura, le zero carbon sono two to one (vuol dire che i raggi della ruota posteriore sono 7 a sinistra e 14 a destra) ma non sono two way fit anche se hanno il canale chiuso e la conformazione della gola del cerchio e' pressoche' identica alla gola di un cerchio two way fit,
che poi si possa montare e alcuni l'abbiano fatto con successo e' un'altro discorso, ma ufficialmente non e' previsto il montaggio di coperture tubeless/tubeless ready
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon
I monterò le dB per dischi che sono anche per tubless. Screenshot_20181204-121236_Chrome.jpeg

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
sbagli, forse ti confondi con la raggiatura, le zero carbon sono two to one (vuol dire che i raggi della ruota posteriore sono 7 a sinistra e 14 a destra) ma non sono two way fit anche se hanno il canale chiuso e la conformazione della gola del cerchio e' pressoche' identica alla gola di un cerchio two way fit,
che poi si possa montare e alcuni l'abbiano fatto con successo e' un'altro discorso, ma ufficialmente non e' previsto il montaggio di coperture tubeless/tubeless ready
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon

Lui ha preso le zero carbon DISC
 

Capone

Novellino
22 Marzo 2012
19
3
Catanzaro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 - Trek Emonda SLR - Bianchi Methanol
Buongiorno,
qualcuno ha avuto esperienza con queste ruote Alchemist Zirconium 348 hookless road disc ultra race?
 
Ultima modifica di un moderatore:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Buongiorno,
qualcuno ha avuto esperienza con queste ruote Alchemist Zirconium 348 hookless road disc ultra race?
io ho una coppia di 464 una bomba,mai più indietro,montata Vittoria Corsa tubeless 28 dietro 25 davanti,per l' inverno ok,fatto esperimento 2 28 adesso mix poi oroverò 2 da 25,considerando che il canale è 22 il 25 va a 28 e il 28 a 31
28 pressione 5 dietro 4,7 ant/ 25 5,4 ant
 
  • Mi piace
Reactions: Capone

Capone

Novellino
22 Marzo 2012
19
3
Catanzaro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 - Trek Emonda SLR - Bianchi Methanol
io ho una coppia di 464 una bomba,mai più indietro,montata Vittoria Corsa tubeless 28 dietro 25 davanti,per l' inverno ok,fatto esperimento 2 28 adesso mix poi oroverò 2 da 25,considerando che il canale è 22 il 25 va a 28 e il 28 a 31
28 pressione 5 dietro 4,7 ant/ 25 5,4 ant
Grazie,
dovrei montarli domani sulla nuova bdc ero in dubbio se montare 25 anteriore e 28 posteriore o entrambi 28 le ho prese differenziate anteriore 346 e posteriore 464, cosa mi consigli? grazie per eventuale risposta.
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
prova 28 dietro e 25 davanti,potresti solo ,forse pentirti per il profilo,talmente sono performanti,sto pensando di passare a 58 ,una ruota da 1350 grammi con una performance da incubo
 
  • Mi piace
Reactions: Capone