alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lelonzo75

Novellino
22 Maggio 2018
13
0
49
cuneo
Visita sito
Bici
trek
Cmq ,sará un caso ma mi avete messo un dubbio,anch'io non ho mai avuto crampi tranne quest'anno sia alla Bra _Bra che al Monregalesi , ho iniziato un alimentazione seria e seguita (-6 kg ,in 5 mesi)e borracce con i carbo e bca durante.....patisco sempre i piani a fine Granfondo gli ultimi km dopo le discese,non riesco ad alzarmi e rilanciare che mi vengono i crampi pensavo fosse solo mancanza di km ...boh i tempi migliorano (una panda è sempre una panda) ma quest'anno mi preoccupa di piú il pezzo dopo il Colletto che il Fauniera
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Cmq ,sará un caso ma mi avete messo un dubbio,anch'io non ho mai avuto crampi tranne quest'anno sia alla Bra _Bra che al Monregalesi , ho iniziato un alimentazione seria e seguita (-6 kg ,in 5 mesi)e borracce con i carbo e bca durante.....patisco sempre i piani a fine Granfondo gli ultimi km dopo le discese,non riesco ad alzarmi e rilanciare che mi vengono i crampi pensavo fosse solo mancanza di km ...boh i tempi migliorano (una panda è sempre una panda) ma quest'anno mi preoccupa di piú il pezzo dopo il Colletto che il Fauniera
Hai un giusto apporto di sale nella dieta ?
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ho provato a mettere le maltodestrine e fruttosio in borraccia 40/20 gr. ma é troppo dolce, dopo un po’ ho la bocca impastata.
Voi come fate.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si ma @CANNONDALE10 cosa ti aspettavi che accadesse?

Il corpo non "vede" se è Betafuel o Vitargo. Dallo stomaco in giù è tutto C6H12O6 indipendentemente dalla sorgente di carboidrati. L'unica problematica è che magari certe sorgenti ti danno problemi gastrointestinali e altre no, ma sono cose che accadono a dosaggi molto elevati, non ai tuoi.

Però capisco che al bar raccontare di aver messo in borraccia un mix di Beta Fuel, Vitargo, sapone, nitroglicerina e difenilmetano diisocianato :azz :espulso. faccia abbastanza scena :mrgreen:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Si ma @CANNONDALE10 cosa ti aspettavi che accadesse?

Il corpo non "vede" se è Betafuel o Vitargo. Dallo stomaco in giù è tutto C6H12O6 indipendentemente dalla sorgente di carboidrati. L'unica problematica è che magari certe sorgenti ti danno problemi gastrointestinali e altre no, ma sono cose che accadono a dosaggi molto elevati, non ai tuoi.

Però capisco che al bar raccontare di aver messo in borraccia un mix di Beta Fuel, Vitargo, sapone, nitroglicerina e difenilmetano diisocianato :azz :espulso. faccia abbastanza scena :mrgreen:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
e certo, infatti il mio scopo è stato tornare e scrivere sul gruppo che ho con alcuni amici ciclisti che grazie al miscuglio odierno andavo più veloce Froome nonostante in 200km non avessi mangiato nulla e vengo da una settimana in cui il deficit calorico è stato di oltre 9000 cal e ancora manca sabato (150km) e domenica (220km). A volte ti invidio proprio ........
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
e certo, infatti il mio scopo è stato tornare e scrivere sul gruppo che ho con alcuni amici ciclisti che grazie al miscuglio odierno andavo più veloce Froome nonostante in 200km non avessi mangiato nulla e vengo da una settimana in cui il deficit calorico è stato di oltre 9000 cal e ancora manca sabato (150km) e domenica (220km). A volte ti invidio proprio ........
Complimenti x il deficit, anzi in bocca al lupo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
e certo, infatti il mio scopo è stato tornare e scrivere sul gruppo che ho con alcuni amici ciclisti che grazie al miscuglio odierno andavo più veloce Froome nonostante in 200km non avessi mangiato nulla e vengo da una settimana in cui il deficit calorico è stato di oltre 9000 cal e ancora manca sabato (150km) e domenica (220km). A volte ti invidio proprio ........
Aldila' dell' ironia. e' esattamente quello che hai sempre fatto .
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
26/27 di media comprese soste e andando a sensazione senza strafare, senza spingere troppo? secondo me senza aggiungere una file garmin o strava non dovresti postare questi "giri" perchè la cosa sembra ridicola.

Giusto, bisogna istituire un organo di censura preventiva, post del genere sono un attentato all'autostima del cicloamatore medio.
Anzi, avendo causato complessi di inferiorità e grave turbamento, cannondale10 dovrebbe essere citato in giudizio per danni morali.

Ma una settimana di tracce Strava/Garmin/Atlante DeAgostini riusciremo mai a vederle o si hanno più possibilità di trovare il Sacro Graal?

Non sarebbe sufficiente, potrebbe sempre caricare la bici sull'apecar, tenere una media intorno ai 27 km/h e millantare uscite da pro.
Io propongo anche riprese video durante l'uscita, una accurata verifica della bici per accertare il non utilizzo di ausili elettrici e un controllo antidoping a cadenza settimanale.
E magari un comitato di ispettori, da nominare tra gli utenti del forum più dubbiosi sull'autenticità delle sue uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Aldila' dell' ironia. e' esattamente quello che hai sempre fatto .
Al bar a raccontare delle mie uscite non vado anche perchè a chi le racconto ai pensionati ???? Sul deficit calorico vi posso dire che se ogni settimana avessi quella mancanza allora mi tocca ricomprare la bilancia perchè peso sempre uguale anzi 1 kg in più se il kg in più è acqua o massa o grasso non lo sò e manco mi importa . Sul documentare le uscite mi farò prestare un garmin da qualcuno così posterò il file dell'uscita (senza salire sulla mitica ape :== che quando incontro la uso per fare dietro motore) . Comunque rinnovo ai dubbiosi l'invito a venire in Sabina che ci facciamo un giro insieme così sono in compagnia per tutto il percorso. Nel mentre io mi preparo ed esco che l'obiettivo di km settimanale che mi ero prefissato è vicino . o-oo-o. Spero che l'OT sia finito qui .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Giusto, bisogna istituire un organo di censura preventiva, post del genere sono un attentato all'autostima del cicloamatore medio.
Anzi, avendo causato complessi di inferiorità e grave turbamento, cannondale10 dovrebbe essere citato in giudizio per danni morali.



Non sarebbe sufficiente, potrebbe sempre caricare la bici sull'apecar, tenere una media intorno ai 27 km/h e millantare uscite da pro.
Io propongo anche riprese video durante l'uscita, una accurata verifica della bici per accertare il non utilizzo di ausili elettrici e un controllo antidoping a cadenza settimanale.
E magari un comitato di ispettori, da nominare tra gli utenti del forum più dubbiosi sull'autenticità delle sue uscite.
Sul comitato ispettori se andate a Nerola e vi fermate al bar, chiedete quante volte passo li davanti intanto ci sono sempre le stesse peesone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.