alimentazione gran fondo

Ema

Novellino
24 Marzo 2006
12
0
Visita sito
Io mi porto, un paio di barrette,o una barretta ed una crostatina, e come liquidi 2 confezioni di carboidrati liquidi tipo enervitene o simili.
Nelle borracce, una di acqua e una di sali.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Piatto di spaghetti olio e parmigiano e caffellatte 2,30 ore prima, una banana mezz'ora prima, due borracce di 500 ml (una d'acqua e una con tre misurini di Enervitene), una barretta a scelta tra le tante in circolazione a metà gara, un fruttino Zuegg alla fine della salita più dura verso i tre quarti di gara, acqua ai rifornimenti.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
fresh ha scritto:
ehm, per curiosità:oops: ....quante borraccette d'acqua consumate mediamente in una granfondo?;nonzo% lo so che dipende da tanti fattori (+ o - caldo ecc. ecc.)...una media...
Grazie
In media 2-3 litri fino a qualche giorno fa, d'ora in poi ce ne vorrebbero il doppio.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
a colazione pasta olio e parmigiano, un succo di frutta e a volte anche una piccola tazza di cereali, se non mi sento ancora del tutto sazio dopo un'oretta mangio una banana. In gara 2 borracce (faccio i percorsi corti quindi bastano), una di acqua e l'altra di maltodestrine, barrette e una bustina di maltodestrine, fruttosio e destrosio. Se i percorsi sono più lunghi di 4 ore allora, un panino con prosciutto crudo oltre alle barrette