Alimentazione suggerita dalla Enervit per le GF

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anch'io solitamente faccio così, ma se sei a metà di una lunga salita e devi mangiare che fai? io in salita non riesco a mangiare cose solide; poi zuccheri che derivino da barrette, dal miele o da gel sempre zuccheri sono...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate ma la Enervit che dovrebbe consigliarvi di mangiare il miele Ambrosoli ...

Abbiamo cognizione di quante Kcal abbiamo consumato dopo 100 130 km ? e diciamo che 2 3 barrette o gel siano tante ???

Wiggins alla cronometro di 50 km a un terzo del percorso si è preo un gel...secondo voi ea cosi assurdo ?? o-o
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
c'è una bella differenza quando sei a 50km tra una crono fatta a tutta e una granfondo.
allora sì che gli zuccheri veloci sono cosa buona e giusta.

per esperienza i presport sono ottimi... durante, son il mio alimento preferito nelle gare di 6H in mtb dove è impossibile mangiare cibi solidi, o quando faccio giri lunghi al di fuori delle gare, che senso avrebbe assimilare carbo a lento rilascio prima ? se si presume che si abbia fatto una buona colazione non occorrerebbe mangiare i presport prima.

Cibi solidi come le barrette durante una prestazione richiamano sangue allo stomaco per la digestione, quindi si avrà meno flusso sanguigno alle gambe dove serve, ovviamente dipende anche da come si viaggia.

vanno più che bene i 3 gel nei 150km - io ci aggiungerei il presport a metà gara, dipende dalle sensazioni, certo è che se si assumono già nei 50km zuccheri veloci allora la sensazione di fame arriverà prima.

io metterei delle malodestrine pure nella borraccia, poca roba 30gr.
http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervit-maltodestrine-sport_22.htm
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
scusate ma la Enervit che dovrebbe consigliarvi di mangiare il miele Ambrosoli ...

Abbiamo cognizione di quante Kcal abbiamo consumato dopo 100 130 km ? e diciamo che 2 3 barrette o gel siano tante ???

Wiggins alla cronometro di 50 km a un terzo del percorso si è preo un gel...secondo voi ea cosi assurdo ?? o-o
In neanche un'ora di gara mi sembra lecito, alla nove colli se prendi un gel all'attacco della prima salita non credo sia l'ideale .....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io dico che in una gara di 4 6 ore bisogna alimentarsi necessariamente con zuccheri (carb oglucosio malto destrine etc etc) ma anche IMHO proteine
nell ordine di... certo potremmo disqisire su 1 2 3 barrette.... ma in generale io mi faccio di 1 " barr carbo 1 barretta proteina e un gel (o fruttino o simili ) o-o
 

Diego_Armando

Pignone
19 Gennaio 2009
254
12
Visita sito
Voi per la Nove Colli come vi alimentereste?

Io pensavo colazione bella tosta un gel prima di ogni salita e un cheerpack in cima a ogni salita..più due ristori (mangio quello che trovo)

Prendere due presport potrebbe sostituire la colazione?

Che ne dite?
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
imho i PRE SPORT non hanno senso ...
O meglio sono facilemnte sostituibili con altre fonti naturali ma + che altro + economiche.

se fai una colazione a base di Kronflakes + proteine + bellatazza di caffe e un multivitaminico, non è piu economico ?? o-o

Forse si. Però, personalmente, la colazione la manterrei uguale a sempre, per evitare appesantimenti a cui non si è abituati, con l'aggiunta del presport che è molto digeribile, ma con tanti carboidrati.
Magari mi sbaglio e mi sono fatto allucinare dalla pubblicità :mrgreen:, però mi trovo bene
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
forse hanno senso se durante non riesci a mangiare cibi solidi...o sbaglio ?
certo io infatti apralvo di PRE gara, duranet la gaa ognuno fa come si sente, forse i Gel sono anche + indicati in gara o al limite le gelatine ancor meglio.
Diciamo entra in ballo anche un discorso di praticità io con i gl mi ritrovo sempre con le mani impiastracciate di COLLLLLLLLLLLLLAAAAA terribile...
(sarà perche odio buttar via le carte e cerco di rimetterlle intasca)
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Certamente la enervit non può consigliarti di mangiare paninetti con miele e noci o prosciutto,o frutta disidratata o secca,tipo datteri,fichi secchi o albicocche, chiaramente tira l'acqua al suo mulino per vendere....o-o io sono salutista e certe cose le mangio solo nei giri lunghi ,ma mai più di una barretta o un gel.....senza esagerare.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certamente la enervit non può consigliarti di mangiare paninetti con miele e noci o prosciutto,o frutta disidratata o secca,tipo datteri,fichi secchi o albicocche, chiaramente tira l'acqua al suo mulino per vendere....o-o io sono salutista e certe cose le mangio solo nei giri lunghi ,ma mai più di una barretta o un gel.....senza esagerare.
ma perche i gel non sono salutari ?!?!?!? ;nonzo%
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ma perche i gel non sono salutari ?!?!?!? ;nonzo%
Insomma...avrei qualche dubbio a riguardo,comunque sempre stà nlla quantità ecco, se ci tieni a fegato e reni..io se posso li evito,ci sono alimenti energetici ben più sani che tutti questi altri prodotti. Poi chiaro,che i pro li prendono,ma sono sempre sotto stretto controllo medico,evitiamo di prenderli come le caramelle.o-o..(questa chiaramente è una mia opinione,nessuno è obbligato a seguirla.)