all in su moto e motociclismo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
allora se c'è qualche motociclista si faccia avanti, questo è il nostro 3d

si parlerà delle nostre moto, delle novità del mercato ma anche di moto gp e sbk dal momento che la nuova stagione è alle porte

io sono appassionato motociclista (stradale) da oltre 20 anni, quando ero ragazzo ho anche corso nell'italiano 125 sp.
ora ho solo la moto da strada, una fantastica aprilia rsv4 con la quale il sabato mi diverto sui passi di montagna.


non sono tifoso di nessun pilota o marchio in particolare, avendo una aprilia ovviamente in sbk la mia preferenza và a quella ma mi piacciono le gare, vinca il migliore e onore a chi combatte


ci aspettano due gran campionati
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Eccomi,
ho una Honda Hornet 600 del 2008 che va che è un gioiello.....ma da un anno a questa parte l'ho presa molto poco perchè ho ripreso ad andare in bici sul serio.

Come l'amico stambecco anche a me piace vedere le gare e soprattutto vedere chi combatte con il coltello tra i denti.

Come pilota sono simpatizzante Valentino.

Approfitto di questo 3d creato da Stambecco per inserire una foto del giro in solitaria che ho fatto ad agosto 2011 in Francia: 5 giorni fantastici, 2500km davvero indimenticabili, nell'itinerario del penultimo giorno avevo inserito Col du Telegraphe - Col du Galibier - Col d'Izoard - Col de Vars - Col de La Bonette così mi sono anche visto queste mitiche salite che si affrontano al Tour de France.

344a2yw.jpg
[/IMG]
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bellissima foto macmanu e immagino anche bellissima esperienza.

io riesco a far convivere facilmente bici e moto perchè ho un uso veramente limitato della moto: due pieghe al passo di montagna con gli amici il sabato pomeriggio. Stop.
Per me la moto è solo questo. Estate in compagnia, inverno in solitaria. Concetto un pò limitativo ma a me piace così.




Valentino: alla fine dei 3 giorni di test sul giro secco è a meno di mezzo secondo dal primo e ad un decimo dal compagno di squadra lorenzo.
sul passo il divario aumenta un pò ma il messaggio è abbastanza chiaro.
c'è :asd:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ahhh, ma allora tu sei uno di quelli che fanno il pelo ai ciclisti:rosik::rosik:.:mrgreen:




la mia personalità si sdoppia, è una condanna :mrgreen:

quando sono in moto e vedo uno in bici penso "guarda quel cretino che fatica che fà con stò caldo"

quando sono in bici e vedo uno in moto penso "guarda quel cretino se con questo caldo deve indossare una tuta di pelle" :rosik:



in realtà sò quali strade evitare a seconda che indossi la tuta di pelle o il calzoncino da ciclista o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
la mia personalità si sdoppia, è una condanna :mrgreen:

quando sono in moto e vedo uno in bici penso "guarda quel cretino che fatica che fà con stò caldo"

quando sono in bici e vedo uno in moto penso "guarda quel cretino se con questo caldo deve indossare una tuta di pelle" :rosik:



in realtà sò quali strade evitare a seconda che indossi la tuta di pelle o il calzoncino da ciclista o-o
comunque anch'io sono motociclista, anche se attualmente appiedato.
Dopo 13 anni di Harley Davidson (vedi foto del 1983), quando ancora non era di moda, l'ho abbandonata quando ha perso gran parte del proprio fascino che era l'esclusività. In tutto l'Alto Adige eravamo in 5 a possederla. Poi sono passato alla moto d'epoca; nulla di particolarmente prezioso (Ajs, Aermacchi, Yamaha Xs). Da l'anno scorso sono senza, ma spesso uso delle moto che amici collezionisti mi prestano, oppure faccio il passegero di Sidecar, come in questo caso di due settimane fa: https://www.youtube.com/watch?v=GHeABrBtLqQ
 

Allegati

  • harleyman.JPG
    harleyman.JPG
    80 KB · Visite: 52

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Che HD avevi Claus...hai avuto problemi? Stavo pensando ad una WIDE GLIDE oppure una FAT BOB..ammesso che avrò ancora un lavoro.


Fin'ora ne ho avute 6 o 7 non ricordo, fra enduro, stradali e tour, ma l'XT 600 dell'88 rimarrà per sempre la mia preferita, per i ricordi, per la semplicità, per il sogno che rappresentava..fu la prima moto seria.
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
è la moto è anche una mia passione ,ho avuto 2 suzuki con la 550 sono andato anche a fare bei giri (amsterdam su tutti)
ora mi accontento di una guzzi lodola 175 che accendo 3 volte l'anno,e una honda 250 2 tempi da cross con cui sfogarmi in campagna
lo scooter majestic 250 per andare al lavoro non conta per me la moto è la moto....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Che HD avevi Claus...hai avuto problemi? Stavo pensando ad una WIDE GLIDE oppure una FAT BOB..ammesso che avrò ancora un lavoro.
ciao Manuel,
si trattava di una Low Rider del 1981, con motore Shovelhead (l'ultimo in ghisa!). Problemini un sacco, ma proprio solo problemini, che se uno non è pignolo (come non lo sono io) non li considera neanche tali. Problemi grossi mai!
Ci ho percorso 90.000 km (!) e a 80.000 ho cambiato i pistoni (più per sfizio, che reale neccesità) ed i cuscinetti di banco.
Mi ha dato molto ed insieme abbiamo girato tutta l'Europa, ed mi è dispiaciuto separarmene. Ma a Bolzano il fenomeno Harley, a metà degli anni 90 aveva preso un piega che non mi piaceva (o i classici fighetti danarosi, oppure bande di Harleysti tipo Hell's Angel o Bandidos), mi sono scocciato e l'ho venduta (bene:mrgreen:)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao Manuel,
si trattava di una Low Rider del 1981, con motore Shovelhead (l'ultimo in ghisa!). Problemini un sacco, ma proprio solo problemini, che se uno non è pignolo (come non lo sono io) non li considera neanche tali. Problemi grossi mai!
Ci ho percorso 90.000 km (!) e a 80.000 ho cambiato i pistoni (più per sfizio, che reale neccesità) ed i cuscinetti di banco.
Mi ha dato molto ed insieme abbiamo girato tutta l'Europa, ed mi è dispiaciuto separarmene. Ma a Bolzano il fenomeno Harley, a metà degli anni 90 aveva preso un piega che non mi piaceva (o i classici fighetti danarosi, oppure bande di Harleysti tipo Hell's Angel o Bandidos), mi sono scocciato e l'ho venduta (bene:mrgreen:)

Grazie Claus..la low non doveva essere comodissima come sospensioni, o sbaglio?

Mi sà che quella cosa dei danarosi è rimasta. A me piace molto lo spirito HD, quello sano però.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Grazie Claus..la low non doveva essere comodissima come sospensioni, o sbaglio?

Mi sà che quella cosa dei danarosi è rimasta. A me piace molto lo spirito HD, quello sano però.

Sarà forse che ho le chiappe ben imbottite, ma non l'ho mai trovata scomoda.
Ora, qui da noi, è più raro vedere un custom giapponese che una Harley.
Tutto BMW GS (ne hanno vendute uno sfacelo), e Harley.:wacko:
Basta vedere il video che ho postato: al Passo Redebus il 70% dei mezzi erano HD
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
comunque anch'io sono motociclista, anche se attualmente appiedato.
Dopo 13 anni di Harley Davidson (vedi foto del 1983), quando ancora non era di moda, l'ho abbandonata quando ha perso gran parte del proprio fascino che era l'esclusività. In tutto l'Alto Adige eravamo in 5 a possederla. Poi sono passato alla moto d'epoca; nulla di particolarmente prezioso (Ajs, Aermacchi, Yamaha Xs). Da l'anno scorso sono senza, ma spesso uso delle moto che amici collezionisti mi prestano, oppure faccio il passegero di Sidecar, come in questo caso di due settimane fa: [url]https://www.youtube.com/watch?v=GHeABrBtLqQ[/URL]



se in foto sei tu complimenti per la cartola o-o
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sono motociclista da quando avevo 13 anni: dal Ciao alla Vespa 50 (con motore 125 :mrgreen:), Zundapp 125 e BMW r80g/s.

Ora ho due BMW: un R100GS (126.000 km) e una R1100R (161.000 km)
La manutenzione, ormai da quasi 10 anni, me la faccio da solo.
 

Allegati

  • 05-800.jpg
    05-800.jpg
    85 KB · Visite: 30

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
la mia personalità si sdoppia, è una condanna :mrgreen:

quando sono in moto e vedo uno in bici penso "guarda quel cretino che fatica che fà con stò caldo"

quando sono in bici e vedo uno in moto penso "guarda quel cretino se con questo caldo deve indossare una tuta di pelle" :rosik:



in realtà sò quali strade evitare a seconda che indossi la tuta di pelle o il calzoncino da ciclista o-o
Ecco perche' giu' per la Futa ci cacci la paga a tutti!
tiri delle pieghe a radicchio che è una bellezza!
Anch'io ho una mutuziclatta (BMW 650FS, del1998,detta il "cammello"),ma e ferma sotto un telo da quando ho iniziato con la bdc....ormai son passati 6anni!
mi piaceva ,ma son sempre stato un motociclista della domenica,pero'un anno mi son fatto un Pantelleria -Bologna in 2 giorni che devo ancora riprendermi!!o-o...adesso ci resterei secco !!