all in su moto e motociclismo

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
il matrimonio serve a migliorare la qualità della vita non a peggiorarla :rosik:


io dopo aver avuto tutte le sportive 600 jap, di cui sono stato estremamente soddisfatto, adesso da due anni possiedo la aprilia rsv4, che è la mia prima 1000 di cilindrata e nonposso certo lamentarmi
una moto davvero esagerata, da corsa senza compromessi, sicuramente meno godibile di una 1000 jap ma senza dubbio superiore dal punto di vista "racing". come superiori sono le ducati e le bmw
a mio modo di vedere le cose le 1000 jap hanno raggiunto il loro picco verso il 2008-2009 dopo è iniziato un lento ed inesorabile quanto incompresibile declino

l'ultima r1 bella è la tua, l'ultima kawa bella è la 2009, l'ultima gsxr bella è la.....2005, l'ultima honda bella è la....boh, quella scarico sotto la coda. anche se la cbr 1000 2014 sp è un pò migliorata

Complimenti per la belva ...io ce lo stavo a fare un pensierino ma avevo altre spese economiche da fare e quindi ....amen .
Il matrimonio serve ad appianare piccoli problemi ma quando la moglie da troppi problemi si passa al divorzio Ah ah
Scherzi a parte , anche l rv4 appena nata ha avuto delle rogne non da
Poco ...bielle da sostituire , pattini catena distribuzione da sostituire
. Trasudamento punterie , cornetti aspirazione da sostituire ecc.... Io passo sopra a qualche piccolo difetto ma così non va ! Aprila sostituisce un modello ogni 5/6 anni .... E non ammetto quindi una moto che sembra invece figlia della fretta . Tuono e dorsoduro non sono da meno quindi non e un solo caso ma a sto punto ce qualcosa che non va e chi ne paga le conseguenze sulle vendite sono gli operai .......vedi scorze' che manda a casa tutti .
La mia dd era bellissima ...ma troppo cose fatte male ! Serbatoio benzina di una mini moto che ti costringe a fermarti a ogni distributore ... Mappatura sport troppo brusca ...sensore cilindro posteriore che ti lascia a piedi e per ogni piccola anomalia la moto va in recovery e rimani quasi appiedato

La dd1200 e stata un flop pazzesco . Dopo anni ancora riescono a trovare una mappatura che non faccia fare 8/9 a litro ....e quando la trovano la moto inizia a sbuffare la moto si spegne e sbuffa . Su internet la gente se la vende a 4 soldi oramai !

Caponord: figlia della dd1200 ...nata per contrastare gs1200 e Ducati ...non se la compra nessuno perche per fare un viaggio una Ferrari ti costa meno in benza anche se hanno cercato di migliorare i consumi con vari accorgimenti .

Infine mettiamoci il marketing Aprilia .....compri adesso a 10.000 per
Avere la tua moto L anno dopo in mega offerta a prezzo da usato con crollo del valore della moto da parte di chi l ha comprato poco prima . Ducati , BMW e altri non sanno cosa sia la parola sconto .

Queste sono solo alcune mie considerazioni personali , ci mancherebbe !!! Ognuno poi ovviamente ha le sue idee più o meno condivisibili ma sempre da rispettare
 

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Ah ah ah ...la nuova BMW dei poveri !

Io la nuova Gs 1200 l ho provata quand e uscita ....caspita che bel gingillo . Dovrebbe esserci una sella ribassata ma comunque sia non e per me sia perche perche con i vari optional costa una tombola e sia perche Sono 1.69 e faccio troppa fatica .
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
è ancora bella, pensa che un mio amico aveva una delle pochissime versioni 400cc in Italia, negli anni 90 quando io avevo il 250 2 tempi

qui da noi gli usati stanno attorno ai 20.000 euro se ricordo bene
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ohhhhh, pappemolle!! invece di star qui a ciancischiare chi viene questo fine settimana qui:?
[url]http://www.altopianodipine.com/bedollo/5_raduno_invernale_warriors_2013.asp[/URL]

Io c'ero anche l'anno scorso (navigatore di sidecar), ma siamo andati e tornati in giornata. Quest'anno invece si dorme in tenda.
Questo il video che ho realizzato lo scorso anno (io sono il piccolino dei due):
[url=http://www.youtube.com/watch?v=GHeABrBtLqQ]Al raduno invernale dei Warriors al Passo Redebus, con la BMW R75 sidecar - YouTube[/URL]

Forza, indossate i mutandoni di lana (quella che pizzica) e venite a bervi uno dei vin brulè più schifosi che ci siano
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ohhhhh, pappemolle!! invece di star qui a ciancischiare chi viene questo fine settimana qui:?
[URL="http://www.altopianodipine.com/bedollo/5_raduno_invernale_warriors_2013.asp"][url]http://www.altopianodipine.com/bedollo/5_raduno_invernale_warriors_2013.asp[/URL][/URL]

Io c'ero anche l'anno scorso (navigatore di sidecar), ma siamo andati e tornati in giornata. Quest'anno invece si dorme in tenda.
Questo il video che ho realizzato lo scorso anno (io sono il piccolino dei due):
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=GHeABrBtLqQ"]Al raduno invernale dei Warriors al Passo Redebus, con la BMW R75 sidecar - YouTube[/URL]

Forza, indossate i mutandoni di lana (quella che pizzica) e venite a bervi uno dei vin brulè più schifosi che ci siano


Che figata Claus !!
Invece vieni a trovarmi a La Valle (Badia) sono lì fino a martedì per un po' di Supersky, Marmolada, Lagazuoi etc etc...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Che figata Claus !!
Invece vieni a trovarmi a La Valle (Badia) sono lì fino a martedì per un po' di Supersky, Marmolada, Lagazuoi etc etc...

Potrei cercare di convincere la truppa (saremo in 6/7) di partire domenica mattina e tornare facendo: il passo Manghen, la val di Fiemme, la val di Fassa, Passo Pordoi, Passo Campolongo e giù per la val Badia.
Secondo me mi grigliano vivo!!!
 

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Io invece ho paura che qualche bel politico non prende l esempio dei cugini francesi con le moto a potenza limitate .
Già mi vedo con un r1 a tirare con un t Max :-(

I giapponesi so gente strana ....povera panigale
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ora se io fossi un gipponese che ha speso migliaia e miglia di yen per una panigale o panigalina sapete dove ficcherei lo scarico a chi ha fatto suddette norme?


vediamo se siete perspicaci

Per quel poco che conosco il Giappone ed i giapponesi, se tu fossi giapponese ti converebbe startene buono e tenerti lo scaricone :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se ce una moto che era ed e ancora avanti anni luce questa e la mitica nr750 con pistoni ovali
Vedi l'allegato 108304


mmmmm sicuramente affacinante ma da un punto di vista ingegneristico è solo un' enorme complicazione di una tecnologia consolidata come un motore 4t

diciamo che visto anche le scarse prestazioni della sua progenitrice (il concetto fu quello di sfidare sfruttando un cavillo regolamentare le mv 2t) da gara fu una moto che voleva far capire la grandezza di honda più che qualcosa di veramente superiore a tutti
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
mmmmm sicuramente affacinante ma da un punto di vista ingegneristico è solo un' enorme complicazione di una tecnologia consolidata come un motore 4t

diciamo che visto anche le scarse prestazioni della sua progenitrice (il concetto fu quello di sfidare sfruttando un cavillo regolamentare le mv 2t) da gara fu una moto che voleva far capire la grandezza di honda più che qualcosa di veramente superiore a tutti

Era sicuramente una moto molto affascinante ma assolutamente inaffidabile con il motore dai pistoni ovali che si rompeva sempre
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che i giovani d'oggi abbiano una passione per la moto molto bassa lo supponevo ma non pensavo così tanto

ieri comitava di ragazzi arriva uno con una yamaha 50cc sportiva vado a memoria mi pare si chiami tz qualcosa...con tanto di scarico fumante e tipico rumore da 2t

e tutti i ragazzi della comitava ma che devi fare con questa cosa 4t? e il proprietario e ma pure a 4t viaggia (inteso che va forte)

quando avevo io 16 anni se uno avesse detto simili stronzate sarebbe stato crocifisso nella palestra della scuola

cioè ma non vi comprate la moto se pensate solo agli smartphone