Allenamento per IMPIEGATI

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ciao A tutti.
Vedo in giro tabelle su tabelle che sparano 3 4 5 uscite. Ma per quelli che come me fanno un lavoro da impiegati dalle 8 alle 17 anche 18 non si trova niente in giro? :doh:

Chi stà nella mia stessa condizione (credo un bel pò), come si organizza?
Ecco la mia personalissima tabella da impiegato ;nonzo%

LUNEDI: 2 ore spinning 19:30 -20:30 20:30 - 21: 30
MARTEDI: Piscina serale
MERCOLEDI: riposo
GIOVEDI: Piscina serale
VENERDI: 2 ore spinning 19:30 -20:30 20:30 - 21: 30
SABATO: (e vai si esce) da 80 a 120 km
DOMENICA: (e vai si esce) uscita con il gruppo.

Voi altri come vi organizzate? E che consigli dareste ad un povero fantozzi a cui piae la bicicletta, ma che deve portare il pane a casa? violin

Ilgrandepaperino
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Ciao A tutti.
Vedo in giro tabelle su tabelle che sparano 3 4 5 uscite. Ma per quelli che come me fanno un lavoro da impiegati dalle 8 alle 17 anche 18 non si trova niente in giro? :doh:

Chi stà nella mia stessa condizione (credo un bel pò), come si organizza?
Ecco la mia personalissima tabella da impiegato ;nonzo%

LUNEDI: 2 ore spinning 19:30 -20:30 20:30 - 21: 30
MARTEDI: Piscina serale
MERCOLEDI: riposo
GIOVEDI: Piscina serale
VENERDI: 2 ore spinning 19:30 -20:30 20:30 - 21: 30
SABATO: (e vai si esce) da 80 a 120 km
DOMENICA: (e vai si esce) uscita con il gruppo.

Voi altri come vi organizzate? E che consigli dareste ad un povero fantozzi a cui piae la bicicletta, ma che deve portare il pane a casa? violin

Ilgrandepaperino

beh, fino a quando non cambia orario puoi continuare a fare cosi, puoi anche inserire un pò di corsa a piedi che male non fa, magari al posto dello spinning oppure se c'è qualche bel viale illuminato vai di fanalino anteriore e posteriore ed esci col buio.
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
ciao,
è un problema di tanti.

Io sono professionista libero (sì libero di lavorare). da lunedì a venerdì sono in studio o in giro per lavoro dalle 08.30 alle 21.00 se non più tardi.

Io non ho mai frequentato palestre, ho la fortuna di un terrazzo bello grande ed allora mi organizzo così:

da lune a vene: sveglia alle 6 e 55 minuti di cyclette, 400 sollevamenti da 15 kg sulle gambe, 50 flessioni sulle braccia, 50 sulle gambe, doccia e cappuccino per i bambini.

sabato e domenica: si esce giri intorno ai 100 km (ma in primavera ed estate più lunghi).

Quando c'è un buco di lavoro (il 5 febbraio spero) si scappa in oltrepò ovvero nel tortonese per 4/5 ore .
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao A tutti.
Vedo in giro tabelle su tabelle che sparano 3 4 5 uscite. Ma per quelli che come me fanno un lavoro da impiegati dalle 8 alle 17 anche 18 non si trova niente in giro? :doh:

Chi stà nella mia stessa condizione (credo un bel pò), come si organizza?
Ecco la mia personalissima tabella da impiegato ;nonzo%

LUNEDI: 2 ore spinning 19:30 -20:30 20:30 - 21: 30
MARTEDI: Piscina serale
MERCOLEDI: riposo
GIOVEDI: Piscina serale
VENERDI: 2 ore spinning 19:30 -20:30 20:30 - 21: 30
SABATO: (e vai si esce) da 80 a 120 km
DOMENICA: (e vai si esce) uscita con il gruppo.

Voi altri come vi organizzate? E che consigli dareste ad un povero fantozzi a cui piae la bicicletta, ma che deve portare il pane a casa? violin

Ilgrandepaperino

Io sto fuori da casa, dal lunedì al venerdì, dalle 5,30 alle 18,30 minimo.
Fin quando si possono fare i rulli mi organizzo così:

martedì e giovedì: dopo il rientro e dopo essermi cambiato, da 1 ora a 1 ora e 15' di rulli seguendo alcune tabelle per allenare varie caratteristiche.
Domenica: uscita lunga con la squadra.
Se per maltempo o per altre ragioni dovesse saltare l'uscita domenicale, la settimana successiva le sedute sui rulli diventano 3 (lun-mer-ven).
In estate quando i rulli non si possono fare più, un paio di volte a settimana sempre al rientro dal lavoro, vado in piscina a fare un'oretta di nuoto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao A tutti.
Vedo in giro tabelle su tabelle che sparano 3 4 5 uscite. Ma per quelli che come me fanno un lavoro da impiegati dalle 8 alle 17 anche 18 non si trova niente in giro? :doh:

Chi stà nella mia stessa condizione (credo un bel pò), come si organizza?
Ecco la mia personalissima tabella da impiegato ;nonzo%

LUNEDI: 2 ore spinning 19:30 -20:30 20:30 - 21: 30
MARTEDI: Piscina serale
MERCOLEDI: riposo
GIOVEDI: Piscina serale
VENERDI: 2 ore spinning 19:30 -20:30 20:30 - 21: 30
SABATO: (e vai si esce) da 80 a 120 km
DOMENICA: (e vai si esce) uscita con il gruppo.

Voi altri come vi organizzate? E che consigli dareste ad un povero fantozzi a cui piae la bicicletta, ma che deve portare il pane a casa? violin

Ilgrandepaperino

Ma se devi fare spinning perchè non ti prendi piuttosto i rulli? Le tabelle di allenamento si possono fare anche (non solo) con quelli, anzi sono meglio della spinbike, perchè mantieni la tua posizione in bici. Altrimenti fai come faccio io: fanalino davanti, fanalino di dietro, pettorina catarifrangente e vai di sera. Il mio cul....mai su una spinbike
 

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
anche io finisco di lavorare alle 17;per fortuna alle 17,30 riesco ad essere in garage sui rulli per 1h circa,2-3 volte a settimana.poi domenica uscita di gruppo.e quando cambia l'ora invece dei rulli si esce fino a 2 h mantenendo le 2-3 volte + la domenica gara o lungo.
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Io sono un impiegato fantozziano...
sveglia 06.00 ore 6,30 6,40 partenza per il lavoro ore 7,30/40 arrivo sul posto di lavoro .
si lavora fino alle 17.00 17.30 poi a casa arrivo a casa ..emmm vario dipende dal traffico...
a casa ho la mia bimba di 18 mesi che mi aspetta bagnetto pappa giochi ... la bici il Sabato e la Domenica .... ma mi diverto come la mia bimba di 18 mesi.. e forse è quello che conta.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
E sei riuscito a fare 5000 km su strada nel 2007? Complimenti.

Per essere più precisi diciamo che dei 5.004 circa 500-600 sono stati fatti sui rulli.
Tieni anche presente che i non molti giorni di ferie che ho a disposizione li utilizzo spesso per andare in bici, infatti i mesi nei quali mi ritrovo con più km fatti sono sempre agosto e dicembre quando la mia Azienda chiude per qualche giorno in concomitanza del Ferragosto e del periodo fra Natale e Capodanno.
Nel 2007, a riprova di quanto ti dicevo, ad agosto i km complessivi sono stati 570 e a dicembre 636.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
idem:

ciao,
è un problema di tanti.

Io sono professionista libero (sì libero di lavorare). da lunedì a venerdì sono in studio o in giro per lavoro dalle 08.30 alle 21.00 se non più tardi.

Io non ho mai frequentato palestre, ....

Quando c'è un buco di lavoro (il 5 febbraio spero) si scappa ..... per 4/5 ore .

però ho la fortuna della pausa pranzo lunga e ... flessibile, così in inverno ci scappano due uscite infrasettimanali di 50 km ciascuna (mar-gio), il sabato ci si diverte in mtb con moglie e figli, domenica uscita lunga con gli amici.
tot. oltre 210-220 km a settimana. (meteo permettendo)
 

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
Sono anche io nella situazione di molti di voi inizio alle 9:00 e finisco alle 18:30 quando va bene.
D'inverno faccio un 2-3 sedute di rulli durante la settimana ed uscita in bici sabato e domenica, meteo permettendo ovviamente.
D'estate se riesco magari la sera esco un paio di volte in bici, oppure mi sveglio alle 6:00 giro da un'ora poi doccia e lavoro, ed ovviamente giro lungo il sabato e altro giro meno impegnativo la domenica.
In questo modo l'anno scorso sono riuscito a fare 6500 Km, quest'anno cercherò di farne 7000...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sono un impiegato fantozziano...
sveglia 06.00 ore 6,30 6,40 partenza per il lavoro ore 7,30/40 arrivo sul posto di lavoro .
si lavora fino alle 17.00 17.30 poi a casa arrivo a casa ..emmm vario dipende dal traffico...
a casa ho la mia bimba di 18 mesi che mi aspetta bagnetto pappa giochi ... la bici il Sabato e la Domenica .... ma mi diverto come la mia bimba di 18 mesi.. e forse è quello che conta.

Impiegato Fantozziano? Quindi se mentre ti vesti ti si rompe il laccio della scarpa, ti butti dal balcone per prendere l'autobus al volo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Da ottobre a fine febbraio solo uscite il sabato e la domenica tempo permettendo, nessun sport alternativo, al lavoro però ci vado in bici per cui mi faccio circa 16 km al giorno. I rulli proprio non riesco a sopportarli.
Da inizio marzo fino a fine settembre due uscite infrasettimanali, di solito il martedì e il giovedì, al mattino presto prima di andare in ufficio (inizio alle 8.30) per circa 2 ore, 2 ore e trenta. Poi il sabato e la domenica allenamento normale o gara.
In totale ogni anno riesco a fare sui 9000 km.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh visto che stiamo in tema di confessioni "famialiari" dico la mia...
anch'io ono un impiegato 9-18, ora x fortuna lavoro vicino casa tempo massimo 20 min (in totale di 30 min sto in bici), riesco ad allenarmi 4 masimo 5 volte a settimana e togliendo le due "fisiologiche uscite del sabato e domenica" guai a chi me le tocca , riesco ad allenarmi circa 70 90 min sulllo spinning la sera, cercando di accontentare una mezzora dopo anche le mie figlie, fortuna che mia moje non rompe e fortuna che il mio corpo e la mia mente ancora regge.....
oppure ho trovato un altra soluzione accompagno le figlie a scuola e mi faccio 90 min di rulli acasa la mattina x arrivare al lavoro verso le 10:30 11:00 e fari tardi la sera , ke tanto si sa, puoi entrare presto quanto ti pare l'importante e' a che ora il tuo capo ti vede uscire .......
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Da ottobre a fine febbraio solo uscite il sabato e la domenica tempo permettendo, nessun sport alternativo, al lavoro però ci vado in bici per cui mi faccio circa 16 km al giorno. I rulli proprio non riesco a sopportarli.
Da inizio marzo fino a fine settembre due uscite infrasettimanali, di solito il martedì e il giovedì, al mattino presto prima di andare in ufficio (inizio alle 8.30) per circa 2 ore, 2 ore e trenta. Poi il sabato e la domenica allenamento normale o gara.
In totale ogni anno riesco a fare sui 9000 km.

tutte le volte che leggo i tuoi posts simili a questo davvero sei di stimolo e di esempio per me e per altri esseri umani del forum o-o .. ..quindi esci alle 5 e 30, 6 di mattina già da marzo?
....tu e pochi altri poi siete dei mostri, ma questo è un altro discorso :mrgreen:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
A volte si fanno i salti mortali per potersi allenare.
ho provato un po di tutto dall' andare in una pista ciclabile alla sera dopo il lavoro, allungare la pausa pranzo e al posto di pranzare andare a pedalare, all' andare al lavoro in bici.
Fortunatamente con il cambio dell' ora riesco a fare tutto la sera.