Allenamento Sormano

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti!

Fra un mese farò la GF Il Lombardia, che tipo di allenamento di rifinitura potrebbe essere più efficace, nelle prossime 3 settimane di carico, per affrontare al meglio il Sormano? Mi allenerò durante la settimana con i rulli, causa lavoro, e nel fine settimana uscita lunga con salite con pendenze massime possibili dell'8/9%.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao a tutti!

Fra un mese farò la GF Il Lombardia, che tipo di allenamento di rifinitura potrebbe essere più efficace, nelle prossime 3 settimane di carico, per affrontare al meglio il Sormano? Mi allenerò durante la settimana con i rulli, causa lavoro, e nel fine settimana uscita lunga con salite con pendenze massime possibili dell'8/9%.
Non sono esperto di metodi di allenamento, il muro l'ho fatto una volta e mi è bastato. Ti consiglio rapporti molto agili spinti da seduto e attenzione a mettere piede a terra perche poi rischi di non riuscire più a risalire in sella.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti!

Fra un mese farò la GF Il Lombardia, che tipo di allenamento di rifinitura potrebbe essere più efficace, nelle prossime 3 settimane di carico, per affrontare al meglio il Sormano? Mi allenerò durante la settimana con i rulli, causa lavoro, e nel fine settimana uscita lunga con salite con pendenze massime possibili dell'8/9%.
A meno che tu sia un amatore molto molto forte, nel qual caso dubito chiederesti consigli qua, salirai alla moviola con rpm bassissime anche col rapporto più agile.
È una salita da oltre 10’, quindi impensabile farla a tutta di potenza.

Prova a simularla sulle pendenze che hai a disposizione salendo con un rapporto che consenta 50-55 rpm per 5’ e poi vedi le sensazioni.