Alternativa pacco pignoni Campagnolo record 10v

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao a tutti.
La mia ragazza sulla sua scott, monta un completo record 10 velocità con guarnitura compact.
Attualmente il pacco pignoni che monta è un 11-23.
Non sono assolutamente un esperto campagnolo ma vorremmo cambiare la cassetta pignoni attuale e montarne una "+ agile". Prendendo spunto dal mio sram pensavo ad un 11-26 oppure come il mio vecchio shimano 12-27.
Che valide alternative propone campagnolo per il record 10v per avere un valido pacco + agile? Oppure bisogna orientrasi su altri prouttori? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli :-)
 
G

gianky

Guest
campagnolo - lo vedi dal sito - propone pacchi pignoni 12/15 - 13/26 - 13-29
io - dopo aver usato 13/26 e 12/25, adesso uso miche 13/28.

ci sono anche un pò di 3d sull'argomento.....

ops arrivato dopo codice -sorry
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Ordinato per mio cugino a un prezzo interessantissimo un 13-28 della michè! Anche lui monta Record...secondo me non vale la pena prendere un pacco record come 2° pacco pignoni...il miche ordinato costa 1/5 del Campy Record
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Sono stato in negozio poco fa. Mi hanno proposto appunto un miche 13-26.
E direi ad un prezzo ragionevole.
Sinceramente ero un po scettico x quel 13...
se la tua ragazza fa gare e ha bisogno di reggere velocità in gruppo di 50-55 km/h allora l'11 ha senso, altrimenti il 13 è sufficiente.
Io monto 13-28 su compact 50/34 e in pianura non ho difficoltà a reggere in gruppo velocità di 40-45 km/h con il 13.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3