Alternativa pacco pignoni Campagnolo record 10v

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao a tutti.
La mia ragazza sulla sua scott, monta un completo record 10 velocità con guarnitura compact.
Attualmente il pacco pignoni che monta è un 11-23.
Non sono assolutamente un esperto campagnolo ma vorremmo cambiare la cassetta pignoni attuale e montarne una "+ agile". Prendendo spunto dal mio sram pensavo ad un 11-26 oppure come il mio vecchio shimano 12-27.
Che valide alternative propone campagnolo per il record 10v per avere un valido pacco + agile? Oppure bisogna orientrasi su altri prouttori? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli :-)
 
G

gianky

Guest
campagnolo - lo vedi dal sito - propone pacchi pignoni 12/15 - 13/26 - 13-29
io - dopo aver usato 13/26 e 12/25, adesso uso miche 13/28.

ci sono anche un pò di 3d sull'argomento.....

ops arrivato dopo codice -sorry
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Ordinato per mio cugino a un prezzo interessantissimo un 13-28 della michè! Anche lui monta Record...secondo me non vale la pena prendere un pacco record come 2° pacco pignoni...il miche ordinato costa 1/5 del Campy Record
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Sono stato in negozio poco fa. Mi hanno proposto appunto un miche 13-26.
E direi ad un prezzo ragionevole.
Sinceramente ero un po scettico x quel 13...
se la tua ragazza fa gare e ha bisogno di reggere velocità in gruppo di 50-55 km/h allora l'11 ha senso, altrimenti il 13 è sufficiente.
Io monto 13-28 su compact 50/34 e in pianura non ho difficoltà a reggere in gruppo velocità di 40-45 km/h con il 13.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Dunque, ho recuperato un record 13-26 di mio padre ma sul telaio scott xs della mia compagna il 13 non monta perchè tocca il telaio obliquo del carro posteriore. serve un 12 come partenza.
A questo punto puntavo ad un miche 12-27 che sul web si prende a poche decine di euro (miche primato).
Per il prezzo che ha, è valido o è di burro?
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ti sconsiglio cmq roba compatibile. prendi, seppure un "veloce" e anche se molto usato un originale. potevi risolvere il tutto col 13-29 ma se il 13 non ci sta.... vedi un po', 12-25 o... devi comporti autonomamente il p.pignoni
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Dunque, ho recuperato un record 13-26 di mio padre ma sul telaio scott xs della mia compagna il 13 non monta perchè tocca il telaio obliquo del carro posteriore. serve un 12 come partenza.
A questo punto puntavo ad un miche 12-27 che sul web si prende a poche decine di euro (miche primato).
Per il prezzo che ha, è valido o è di burro?

ti sconsiglio cmq roba compatibile. prendi, seppure un "veloce" e anche se molto usato un originale. potevi risolvere il tutto col 13-29 ma se il 13 non ci sta.... vedi un po', 12-25 o... devi comporti autonomamente il p.pignoni

io ho sia un pacco pignoni originale campagnolo che un compatibile miche.
Il pacco originale con spessori differenziati sembra migliore, in realtà hanno un funzionamento analogo, impeccabile in tutti e due i casi.
Per cui se vuoi spendere meno il pacco miche te lo consiglio!

P.s un pacco molto usato è secondo me altamente sconsigliato, ti porta a consumare rapidamente la catena, molto ma molto meglio un pacco nuovo anche compatibile come quello miche.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Grazie, a tutti, dei consigli.
Da lordgun un pacco miche primato costa 36 euro.
A questo prezzo direi che vale la pena tentare e mettere il 12-27 miche appunto, utile x la settimana in dolomiti di fine mese.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
cosa vogliono dire 30 anni in meno.......:mrgreen:
le salite che facevo con il 21 continuo a farle con il 21, però vuoi mettere che ancora psicologica il sapere di avere ancora 3 pignoni?o-o

Quei tre pignoni là sopra servono, servirebbe proprio (riuscire a) usarli.
Io mi sono convertito da poco all'agilità: nel 2005 avevo fatto il Colle delle Finestre con il 39 - 26 alternato al 39 - 23 e mi era sembrato di sentire l'assenza del 25. E avevo fatto 1:27:49 (13,1 di media).
Quest'anno, con 39 - 29 alternato (raramente) a 39 - 26, l'ho fatto in 1:19:03 (14,3 km/h di media) e sono arrivato in cima molto meno stanco.