Angolo attacco manubrio

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Su una tabella ho trovato questi valori di coseno : 74°=0,28 73°=0.29 . Ti risultano , perché per me è arabo ;nonzo% . Sulla bici attuale ho 73.5° ma basta per farmi un'idea . Ovviamente grazie .
Fai prima con la calcolatrice di windows: menu visualizza > scientifica, scrivi l'angolo piantone e premi il tasto "cos" il risultato lo moltiplichi per la tua altezza sella e ottieni la distanza (in orizzontale) dal MC al prolungamento del piantone sulla sella per i vari angoli e poi fai la differenza.
Nel caso dell'es. precedente (H sella 72 cm) fra un piantone 73 e uno 74 ci sono 12 mm di differenza: quindi se passi da un 73,5° a un 74°, devi spostare la sella indietro sul reggisella di 6 mm (viceversa avanzare di 6 mm).
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Fai prima con la calcolatrice di windows: menu visualizza > scientifica, scrivi l'angolo piantone e premi il tasto "cos" il risultato lo moltiplichi per la tua altezza sella e ottieni la distanza (in orizzontale) dal MC al prolungamento del piantone sulla sella per i vari angoli e poi fai la differenza.
Nel caso dell'es. precedente (H sella 72 cm) fra un piantone 73 e uno 74 ci sono 12 mm di differenza: quindi se passi da un 73,5° a un 74°, devi spostare la sella indietro sul reggisella di 6 mm (viceversa avanzare di 6 mm).
Grazie Shadow .
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi ho un quesito da porvi, se cambiassi il mio attuale attacco manubrio da 100mm con angolazione 7* con attacco da 90mm con angolazione 17*, dovrei aggiungere 1cm di spessori?Cosa mi comporterebbe avere un angolazione maggiore? Grazie