Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
No certo, nessuno sta dicendo questo. Uno può tranquillamente avere due cm di cavallo in più o meno, o il piede di qualche numero in più o in meno.

Ma se parliamo di peso, a parità di altezza la conformazione scheletrica non presenta differenze tali da essere rilevanti sulla bilancia. Questo siamo dicendo.

Ok, perfetto, sul peso finale avrà un incidenza minima. Anche fosse mezzo kg.
Da qui a dire zitto capra ce ne passa...
 
R

RedCaad

Guest
Attorno al polso quello da 24 cm ha un bel po' di muscolo e grasso in più.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Il famoso polso grasso... Il polso viene usato come misura in quanto è privo di adipe... Cosi dice la medicina.

"circonferenza polsoè un indicatore della taglia corporea e della crescita poiché questa regione è relativamente priva di tessuto adiposo e muscolare."

Di norma da tale persona si estrae l'olio di gomito... Vero?
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non mezzo kg. Due kg, ho scritto, come la scienza ha capito.
Quindi sul peso corporeo influisce massimo 2kg.
Chiaramente a uno che è alto 1.80 e pesa 85kg e dice a quello che pesa 65kg sempre alto 1.80 che i suoi 20kg in più sono motivati dalle ossa grosse e dal fenotipo, possiamo almeno dire "capra"?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il famoso polso grasso... Il polso viene usato come misura in quanto è privo di adipe... Cosi dice la medicina.

"circonferenza polsoè un indicatore della taglia corporea e della crescita poiché questa regione è relativamente priva di tessuto adiposo e muscolare."

Di norma da tale persona si estrae l'olio di gomito... Vero?
Relativamente. Ah dimenticavo la ritenzione idrica, che si nota bene soprattutto in polsi e caviglie. Di sicuro anche questo non è scheletro.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Non mezzo kg. Due kg, ho scritto, come la scienza ha capito.
Quindi sul peso corporeo influisce massimo 2kg.
Chiaramente a uno che è alto 1.80 e pesa 85kg e dice a quello che pesa 65kg sempre alto 1.80 che i suoi 20kg in più sono motivati dalle ossa grosse e dal fenotipo, possiamo almeno dire "capra"?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Quello non è una capra ma un caprone...
Ma come sempre esempi estemporanei..
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quello non è una capra ma un caprone...
Ma come sempre esempi estemporanei..
No no. Fermo. Tutto ciò è partito dalla domanda fatta da Cere_ se il tal culturista (non ricordo il nome), alto 186cm ha lo stesso peso di ossa, di Froome, che è alto uguale.
Io gli ho risposto sì (entro una variazione di 2kg,chiaramente)... Apriti cielo... Quante illusioni di utenti sovrappeso ho smontato...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Per il sovrappeso non conta nulla, ma questa è genetica, in ossatura più grossa è avvantaggiata per carichi pesanti in palestra, ma svantaggiata in bici
Non esiste ossatura grossa o metabolismo lento. Esiste mangiare giusto e mangiare sbagliato. Esiste mangiare 3000 cal al giorno per un fabbisogno di 2000, e esiste integrare in modo corretto quanto speso, con semplice matematica alla fine. Tutto il resto e`noia...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mah .... chissà chi lo ha scritto , ma considerare 15% di massa grassa la soglia per definire uno obeso...... mi fa capire che tutto è vero , ma tutto può anche non essere vero . , vabhè l’80 % della popolazione allora lo è

Mi pare che dal 15% parli di sovrappeso, non di obesità
Ora non ho i dati, comunque buona parte della popolazione è effe sovrappeso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non esiste ossatura grossa o metabolismo lento. Esiste mangiare giusto e mangiare sbagliato. Esiste mangiare 3000 cal al giorno per un fabbisogno di 2000, e esiste integrare in modo corretto quanto speso, con semplice matematica alla fine. Tutto il resto e`noia...

Mi intrometto. Non esiste un nuotatore forte di origine africana , secondo te perche?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per il sovrappeso non conta nulla, ma questa è genetica, in ossatura più grossa è avvantaggiata per carichi pesanti in palestra, ma svantaggiata in bici

Quindi un’ossatura del genere sarebbe più avvantaggiata in bici
7ce32cb246b9a2ceb034b1ed0304ccaa.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.