Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tornando seri, ma io che sono 160 cm il mio scheletro puo' essere paragonato come peso all'incirca come quello alto 190 cm?
Nel mio gruppo c'e' uno alto 198 cm, pesa 90 kg circa (sta bello tirato).
Il suo scheletro puo' influenzare il peso? E di quanto?
Certo! Se il tuo amico è come un T-Rex il suo scheletro pesa sicuramente come il tuo!
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cito una frase riguardante l’argomento scheletro/ossa che ho letto oggi su FB e che condivido in pieno.


“L'intero scheletro umano è la forma strutturale più performante che esista, una sorta di telaio al carbonio, alta resistenza con ridotto peso. Può pesare mediamente intorno ai 13-14 kg, ciò costituisce meno del 20% del peso dell’intero organismo. Un anomalo ingrossamento delle ossa avviene solo in caso di patologie di carattere endocrino che comportano tendenzialmente una ipersecrezione di GH, come avviene per l'acromegalia.
Tutta questa lezioncina per farvi capire che le "ossa grosse" sono una mega put**4nat4 che vi siete inventati solo per giustificare il fatto che la vostra bocca è più vorace di quella di uno squalo bianco.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
cito una frase riguardante l’argomento scheletro/ossa che ho letto oggi su FB e che condivido in pieno.


“L'intero scheletro umano è la forma strutturale più performante che esista, una sorta di telaio al carbonio, alta resistenza con ridotto peso. Può pesare mediamente intorno ai 13-14 kg, ciò costituisce meno del 20% del peso dell’intero organismo. Un anomalo ingrossamento delle ossa avviene solo in caso di patologie di carattere endocrino che comportano tendenzialmente una ipersecrezione di GH, come avviene per l'acromegalia.
Tutta questa lezioncina per farvi capire che le "ossa grosse" sono una mega put**4nat4 che vi siete inventati solo per giustificare il fatto che la vostra bocca è più vorace di quella di uno squalo bianco.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma io il discorso corporatura lo associo esclusivamente ad un fattore metabolico ed ormonale. Se poi uno non ci crede ok.

È abbastanza logico che non si è grassi o magri per le ossa.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.385
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Problema grigliata di ferragosto risolto !
In quanto emarginato sociale nessuno mi ha invitato …
Beato te, io ora sto per andare alla classica grigliatona di ferragosto con suoceri zii genitori e tutti quanti…
Almeno mi siedo di fianco alla sorellina vegana che ha già preparato i suoi piattini leggeri leggeri, anche per me:friends:
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi intrometto. Non esiste un nuotatore forte di origine africana , secondo te perche?

Neppure uno sciatore... vuoi vedere che lo scheletro pesante ora è uno svantaggio anche sulle piste innevate...?
Cozza un po’ con la legge di gravità, ma magari per giustificare la “sfortuna” di essere obesi possiamo iniziare a dare del pirla anche a Newton...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tornando seri, ma io che sono 160 cm il mio scheletro puo' essere paragonato come peso all'incirca come quello alto 190 cm?
Nel mio gruppo c'e' uno alto 198 cm, pesa 90 kg circa (sta bello tirato).
Il suo scheletro puo' influenzare il peso? E di quanto?

E meno male che si doveva tornare seri...[emoji22][emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Neppure uno sciatore... vuoi vedere che lo scheletro pesante ora è uno svantaggio anche sulle piste innevate...?
Cozza un po’ con la legge di gravità, ma magari per giustificare la “sfortuna” di essere obesi possiamo iniziare a dare del pirla anche a Newton...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultimo OT.
(Premesso che non sono obeso)
Qui si sì fa di tutto per ostentare che non ci sono differenze fisiche e di metabolismo tra le persone , io non la penso così , ed ho portato un’esempio.
Tu mi rispondi con la boiata dello sci quando sai benissimo che lo sci è una disciplina tecnica, nonché da ricchi. (Come
Del resto il 90% degli sport)
Saluti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ultimo OT.
(Premesso che non sono obeso)
Qui si sì fa di tutto per ostentare che non ci sono differenze fisiche e di metabolismo tra le persone , io non la penso così , ed ho portato un’esempio.
9
Ci sono, ma quelle genetiche, non indotte dalla propria storia (vita), al netto di patologie sono minime, non tali da essere significative.
Visto che parli di boiate, ti risulta che qualcuno dei frequentatori del 3d appartenga all’etnia da te citata?
Ultimo OT.
(Premesso che non sono obeso)
Tu mi rispondi con la boiata dello sci quando sai benissimo che lo sci è una disciplina tecnica, nonché da ricchi. (Come
Del resto il 90% degli sport)
Saluti
Anche il calcio è una disciplina tecnica eppure qualche atleta dotato lo si è visto...
Pure il golf è uno sport per ricchi eppure ecco sbucare Tiger Woods....





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.