app elite my e-training

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
in realtà sulla barra di stato a dx vedo "g start"...intendi questo?
Dove ci sono le icone nascoste che sono i programmi in avvio automatico vedi la pallina di Garmin Express vai sopra col tasto destro e fai esci. Vedrai che dopo lanci il programma Elite e ti vede il rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: 7thSky

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo rulli interattivi ed ho appena comprato il modello Elite Direto.
Ho diverse perplessità però sull'app MyTraining che qui vi riporto, sperando possiate aiutarmi:

1 ho installato la versione desktop sul mio pc e quando faccio per avviarla la prima volta, mi avvisa dapprima che alcune caratteristiche del pc non sono sufficienti ma nonostante ciò, mi permette di andare avanti nella configurazione. Una volta arrivato alla schermata con l'icona ANT+, non mi vede il rullo sebbene io abbia una chiavetta USB Ant+ della Garmin inserita (chiavetta che avrà circa 4 anni), quale potrebbe essere il problema dato che l'app del telefono funziona bene?

2 come faccio ad usare il sensore cadenza sul rullo visto che mi accorgo ora che non ha rilevato tale dato nelle prime due sessioni?

3 ho fatto il training test dopo il quale ho generato un piano allenamento per la pianura; non mi è stato chiesto però quante sessioni settimanali intendevo creare e così ho un piano con 5 allenamenti settimanali, alcuni dei quali non comprendo dato che durano meno di 30 minuti...come mai?

4 quest'app, permette davvero di seguire una preparazione valida?come?

Grazie a tutti per la pazienza

1) controlla che non sia attivo un programma garmin che occupa la chiavetta ant. in tal caso il programma elite la trova occupata e non rileva il rullo.

2) non so quale possa essere il problema. una volta riconosciuto il rullo dovrebbe automaticamente riconscerti il dato di potenza e cadenza... io cmq uso il sensore cadenza che normalmente uso sul muletto ora montato sul rullo. il programma ti permette di utilizzare anche quello.

3) anche a questa domanda non so risponderti. per la definizione degli allenamenti non uso questo programma.
 
  • Mi piace
Reactions: 7thSky

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
1) controlla che non sia attivo un programma garmin che occupa la chiavetta ant. in tal caso il programma elite la trova occupata e non rileva il rullo.

2) non so quale possa essere il problema. una volta riconosciuto il rullo dovrebbe automaticamente riconscerti il dato di potenza e cadenza... io cmq uso il sensore cadenza che normalmente uso sul muletto ora montato sul rullo. il programma ti permette di utilizzare anche quello.

3) anche a questa domanda non so risponderti. per la definizione degli allenamenti non uso questo programma.


che programma usi se posso?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
che programma usi se posso?

prima di prendere il direto che ho ora, utilizzavo (e in parte utilizzo ancora) una spinbike modificata per poter eseguire degli allenamenti che col tempo (tra indicazioni, letture, forum, consigli ecc.) mi sono creato.

ora con l'app myelite mi sono "ricreato" (con qualche modifica) questi allenamenti.

in pratica il lunedì e il venerdì uso la vecchia spinbike (scarico e recupero)
martedì e giovedì allenamenti specifici.
mercoledì mi faccio "un'uscita" libera di circa un'oretta con myrealvideo.

in passato con la sola spinbike risultava un po' noioso e ripetitivo...

considera che per lavoro io posso prendere la bici solo sabato e domenica.
 
  • Mi piace
Reactions: 7thSky

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
prima di prendere il direto che ho ora, utilizzavo (e in parte utilizzo ancora) una spinbike modificata per poter eseguire degli allenamenti che col tempo (tra indicazioni, letture, forum, consigli ecc.) mi sono creato.

ora con l'app myelite mi sono "ricreato" (con qualche modifica) questi allenamenti.

in pratica il lunedì e il venerdì uso la vecchia spinbike (scarico e recupero)
martedì e giovedì allenamenti specifici.
mercoledì mi faccio "un'uscita" libera di circa un'oretta con myrealvideo.

in passato con la sola spinbike risultava un po' noioso e ripetitivo...

considera che per lavoro io posso prendere la bici solo sabato e domenica.
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ciao ragazzi!
Mi è stato regalato per Natale un Direto e ieri sono riuscito a utilizzarlo per la prima volta! Ho letto un po’ alla meglio tutti i vostri post ma ho dei dubbi!
Essendo un neofita vi volevo chiedere posso collegare all’app myETraining il mio Garmin edge1000? Posso collegare anche strava?
Ho fatto una sessione con la modalità programmi ma cosa significa quando i watt lampeggiano?

Grazie mille a tutti
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Il dato bilanciamento c’è anche senza analisi pedalata, ma è un dato stimato.
Qui c’è una prova fatta



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
avevo gia visto la prova dc.... ma dove viene indicata la stima del bilanciamento ?
ho trovato solo l'uniformità di pedalata che penso sia la rotondità di pedalata e capacita di spingere su tutto il cerchio della pedalata...
 
Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
avevo gia visto la prova dc.... ma dove viene indicata la stima del bilanciamento ?
ho trovato solo l'uniformità di pedalata che penso sia la rotondità di pedalata e capacita di spingere su tutto il cerchio della pedalata...

È un dato che puoi vedere collegando il rullo al garmin e non all’app


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 17mirko17

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho un Direto e mi piacerebbe "provare" l'analisi della pedalata.
Mi sapreste dire cosa serve avere sia lato HW che SW ?
Da quello che ho capito, non basta l'abbonamento annuale a MyETraining ma ci vuole un extra e, sempre se ho inteso bene, serve un sensore di cadenza "dedicato".
Confermate ?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Qualcuno ha fatto il training test per avere poi un mese di allenamento specifico da Elite,io non sono riuscito a capire come ottenere la tabella dell'allenamento in quanto la descrizione e sparita subito senza lasciarmi il tempo di leggere come ottenerla.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ho un Direto e mi piacerebbe "provare" l'analisi della pedalata.
Mi sapreste dire cosa serve avere sia lato HW che SW ?
Da quello che ho capito, non basta l'abbonamento annuale a MyETraining ma ci vuole un extra e, sempre se ho inteso bene, serve un sensore di cadenza "dedicato".
Confermate ?
Ti basta attivare la funzione analisi pedalata nell’app My E Training - per una questione di principio non l’ho attivata, se pago 750€ di rullo voglio poterlo usare in tutte le sue funzioni senza ulteriori pagamenti.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Le videocorse vanno pagate comunque nonostante l’abbonamento? Con i 20 euro annui cosa si ha? Perché avendo il coupon illimitato non mi fa utilizzare l’analisi della pedalata?
 
Ultima modifica: